Ciao a tutte ..sono nel panico assoluto…mercoledì scorso ho fatto l’ecografia e il piccolo misura 12 mm e presente battito cardiaco. Il gine mi dice che sono 6 o 7 giorni indietro quindi oggi dovrei essere secondo il ciclo 8+5 ma secondo il ginecologo 7+6. Da stamani il seno non duole più e si è sgonfiato. Sono in paranoia perché sintomi non ne ho mai avuti, ne nausee ne altro, controllavo solo il seno e ora mi ritrovo così,seno sgonfio e non dolente. Devo agitarmi? A qualcuno è successo?
Ciao, io non avevo nessun sintomo, il seno ha fatto male 15-20 giorni all’inizio ma non fa più male da molto tempo adesso, e ha iniziato a riempirsi e a crescere sul serio solo più avanti (non la normale tensione mammaria da ciclo per intenderci)
<p style=”text-align: left;”>Grazie mille per la tua testimonianza…ho notato anche che fino a pochi giorni fa avevo stimolo frequente per la pipì, ora nemmeno quello…anche questo sintomo può scomparire?</p>
Aggiorno… il seno è ancora sgonfio e non dolorante. Non so che pensare sono molto preoccupata…tra qualche giorno ho l’ecografia e ho una paura pazzesca,in internet si trova solo seno sgonfio=aborto interno
Ciao! A me il seno non si è mai gonfiato ho sempre indossato gli stessi reggiseno per l’intera gravidanza. Purtroppo a questo punto della gravidanza non puoi fare niente se non aspettare e avere fiducia, ah e non cercare su internet!
Guarda, ho fatto l’errore di cercare su internet e mi sono demoralizzata, parlano di aborti interni e manco ci voglio pensare…la cosa strana è che ha smesso anche di far male…accade anche questo ad un certo punto?
Ogni donna è diversa e ogni gravidanza è diversa, purtroppo capitano anche gli aborti interni ma non si può capire dalla presenza o meno di sintomi. Però essere positiva sicuramente ti farà vivere meglio la gravidanza!
Non saprei, comunque all’inizio della gravidanza anche un semplice prelievo del sangue (beta e progesterone) dovrebbe tranquillizzarti. Cmq senti la ginecologa!
Ciao, hai avuto qualche novitá? Io starei tranquilla, io ho avuto pochissimi sintomi e nessuna nausea e la gravidanza sta procedendo senza particolari disturbi o intoppi. Stai serena :rose:
<p style=”text-align: right;”>Ciao cara scusami il disturbo ma ho visto la tua risposta e le tue beta e mi hanno interessate allora ho fatto le prima beta a 5+0 7057,5+3 19030, a 6 settimane faccio l eco e si è visto il battito…in tutto questo nessuna nausea quindi l unica cosa che mi rassicurava era il seno mi bruciava mi faceva male poi arriva domenica nessun dolore ripeto le beta di testa mia a 6+6 e sono a 68264…ora sono a 7 +4 e ho ancora molta ansia..tu che dici domani vado a fare le analisi che dici gli dico che non ho sintomi e di fare l ecografia o devo stare tranquilla???</p>
Ma tu non hai mai avuto sintomi??quante ecografie hai fatto durante il primo trimestre??come hai fatto a non avere l ansia???io da quando ho avuto l as a 8 settimane ho il terrore
Ciao se ti può consolare oggi sono a 21+6 settimane e alla fine mi e’ spuntata la pancia da pochissimo , seno praticamente non e’ cresciuto quasi niente e sopratutto non mi fa più male per cui stai tranquilla che non vogliono dire niente questi sintomi .
🤗