se incinta il seno fa male sempre?

Community di PeriodoFertile In gravidanza se incinta il seno fa male sempre?

Questo argomento contiene 30 risposte, ha 26 partecipanti, ed è stato aggiornato da Silvia 3 settimane, 6 giorni fa.

Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 31 totali)
  • #137478 Risposta
    dolcemm
    Membro

    Ciao a tutte voi che siete riuscite a beccare la cicogna. Posso chiedervi se a tutte voi all’inizio avete già avuto il dolore al seno come sintomo??? O a qualcuna è capitato di essere incinta ma di no avere nè dolre nè tenzione al seno i primi giorni o prima di scoprirlo???? Ve lo chiedo perchè il mio seno non mi fa mai male e voreri sapere se lo devo considerare come un cattivo segno… Grazie a chi mi risponderà

    #137489 Risposta
    CercandoIlSole81
    Partecipante

    Ciao! Purtroppo l’aiuto che ti possiamo dare non è molto poiché ogni donna è completamente diversa dall’altra e tutte ti possiamo portare esperienze completamente diverse l’una dall’altra facendoti fare magari confusione! Per esempio x quanto mi riguarda il dolore era lo stesso, le misure invece no! Avevo, e ho, un seno da 16enne! Ad altre non è minimamente aumentato, ad altre ha fatto male, per  altre ancora non è cambiato nulla di nulla….ognuna di noi è diversa! Se ti posso dire una cosa però lo ‘senti’…ti senti diversa dal solito, magari non te ne rendi conto perché x non illuderti non vuoi pensarci ma qualcosa di diverso lo percepisci… un grosso in bocca al lupo!

    Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo
    #137536 Risposta
    Mima83
    Membro

    Io non sentivo nessun cambiamento e non avevo nessun sintomo -il seno era come sempre e avevo solo dolori da ciclo però lo stesso il test era positivo e ho deciso di farlo nel giorno in qui aspettavo il ciclo-mi sono detta:non riesco ad aspettare di più… Per fortuna ho visto “incinta 1-2”  :)

    adesso siamo a 10+5  e il seno cresce lentamente e fa male ,sopratutto di notte e ogni tanto sento poca nausea ma tutto sommato sto benissimo :)

    un abbraccio forte :)

    #137542 Risposta
    verape
    Membro

    Ciao,sono d’accordo con cercandoilsole…i sintomi possono essere diversi,io nn ho mai avuto dolore al seno,né seno gonfio,nn avevo sintomi particolari solo dolori mestruali e perdite acquose,infatti ero convinta che fossero arrivate ogni secondo…era una visita ad ogni bagno! Devi solo conoscere il tuo corpo,di solito a me veniva mal d testa il giorno prima dell arrivo del ciclo,i dolori li avevo solo il secondo giorno dall arrivo per cui quelle perdite e quei dolori in anticipo mi puzzavano…in bocca al lupo!!!:*

    Sono mamma di Emanuele (4 anni)
    #137614 Risposta
    Arya86
    Membro

    Per me è stato gonfio e dolente dall’ovulazione fino a 5 settimane. Poi è tornato morbido e zero dolore. Qualche giorno dopo si è rigonfiato, ma faceva meno male. Una settimana dopo, di nuovo avevo due noccioline insensibili. Etc…

    Ho passato le prime 12 settimane a farmi venire gli attacchi di panico per quelle cavolo di tette che facevano come pareva a loro!!!

    Ora sono a 23 settimane: non è aumentato granché (purtroppo!XD), non è duro, non fa male, non c’è reticolo venoso evidente. Ho solo i capezzoli più scuri e sensibili. E i famosi tubercoli di Montgomery. Come dicono cercandoilsole e verape… cambia tanto da donna a donna :*

    Sono mamma di Alessandro (4 anni)
    #137618 Risposta
    Dileyy
    Membro

    La mia gine mi ha sempre detto che se il seno fa male dopo l’ovulazione è una cosa positiva. Vuol dire che ci sono buoni livelli di progesterone che è quello che aiuta l’impianto e sostiene la gravidanza all’inizio.

    A me da quando ho scoperto il positivo non ha mai smesso di farmi male e sono a 20+1. Anche se il dolore è un po’ diverso ma il seno è sempre stato bello sodo e ho preso una taglia.

    #137694 Risposta
    Anonimo

    io mi sono accorta di essere incinta circa 8giorni dopo l’ovulazione proprio grazie al dolore ai capezzoli…una cosa mai provata..non riuscivo neanche a sfiorarli. la tensione vera e propria è comparsa più in la…facevo fatica a dormire perchè mi facevano malissimo.Adesso la tensione è diminuita. Comunque come puoi ben vedere dalle testimonianze…siamo tutte differenti!!!

    #137770 Risposta
    EvaLuna
    Partecipante

    Ciao,  posso solo dirti che in 4 gravidanze ho avuto 4 sintomi totalmente diversi prima del classico ritardo. La prima volta me ne resi conto perché avvertivo i soliti odori in maniera diversa, la seconda assolutamente zero sintomi neppure di ciclo in arrivo, la terza avevo uno stimolo frequentissimo ad urinare ed infine stavolta ho avvertito i classici doloretti preciclo, che solitamente avverto solo il giorno prima, con una settimana di anticipo ed in più pur essendo in pieno agosto avvertivo freddo.

    Mamma di cinque monelli
    Sono mamma di Nano1 Nano2 Nano3Nano4
    #702134 Risposta
    Alessandra
    Membro

    Io non ho nessun dolore… Spero non sia nulla di preoccupante…

    #703132 Risposta
    Biancaroxy
    Membro
    1. Ciao a tutte . A me non mi fa male il seno . Anzi al inizio un po si ma adesso per niente . Sono alla sesta settimana . E normale ? ho tipo dei dolori premestruali .  :heart:
    #710456 Risposta
    Flipper
    Membro

    Purtroppo lo scorso anno ho avuto un aborto interno alla 9settimana.Non mi sono resa conto di nulla, però ricordo bene che il giorno dell’eco dicevo a mio marito di non volerci andare… come un presentimento. Ho ancora impressa la faccia della gine “non c’è piu il battito”. Ora sono nuovamente in attesa alla 9 settimana… ovvio che ho tanta tanta paura. Meno nausea, più dolori al seno, inizialmente non potevo nemmeno sfiorarlo. Questa settimana il dolore va e viene, ho un’ansia allucinante, sto palpando il seno di continuo sperando mi faccia male, ma sto cercando di scacciare via i brutti pensieri perché sono sicura che stavolta andrà tutto bene. Desideriamo tanto questo bambino ❤️

    #711102 Risposta
    Alyce
    Membro
    This reply has been marked as private.
    #716119 Risposta
    This reply has been marked as private.
    #1104095 Risposta
    Ninetta
    Partecipante

    Ciao a tutte. Io sono appena allo nona settimana. E mi sono accorta da qualche gg che il seno nn mi fa più male. ex i capezzoli sono meno turgidi. Anzi, il sx più turgido.È più gonfio e quello.dx meno. Ma nn più dolenti. Sono molto in ansia. Domani Ho.l’ecografia e sono spaventatissima cavolo.

    #1105018 Risposta
    Lu
    Partecipante
    This reply has been marked as private.
    #1113679 Risposta
    Roberta
    Partecipante
    This reply has been marked as private.
    #1136667 Risposta
    Simona Avaro
    Partecipante

    Ciao io anche 9 settimane e oggi il seno nonnmi fa male   fino a ieri sì. E sto iniziando a preoccuparmi,  a te come è andata poi la visita ?

    #1141171 Risposta
    Stella
    Partecipante

    Ciao, io sono nuova di questa esperienza! È la prima gravidanza gravidanza che porto alla 7 settimana e fino a ieri un gran dolore al seno, stamattina più nulla. sono terrorizzata. Oggi pomeriggio ho seconda Eco e ho paura di avere brutte notizie… Non so, ho una strana sensazione…. Spero che sia la gravidanza che mi confonde le idee e nulla più!

    Grazie che scrivete, è d’aiuto leggere che non sono l’unica a provare certe sensazioni! :-)

    #uncapolavoro
    #1145037 Risposta
    Sole☀️
    Partecipante

    Ciao ! Sono reduce da un aborto interno alla  nona settimana e anche se poco avevo una nausea tremenda e dolori da ciclo con seno gonfio da subito e dolorante questo a gennaio a ora sono nuovamente incinta il test dice 2/3 sett ma ho zero seno gonfio zero nausea e solo un po’ di dolore alla schiena e pancia sono un po’ preoccupata forse per il mio trascorso ma preoccupata !! 🙏🏻🙏🏻Aiuto che fare che dite?

    #1145040 Risposta
    Lu
    Partecipante

    Ciao innanzitutto mi spiace per quello che ti è successo…

    I sintomi non è detto che li debbano avere tutte e subito per esempio il mio unico sintomo è stato l’assenza del ciclo…quindi il mio consiglio è di stare il più tranquilla possibile per quello che riesci perché non puoi fare altro…i primi 3 mesi sono i più duri psicologicamente soprattutto dopo quello che hai provato…cerca di rimanere positiva e vedrai che questa volta andrà bene!😊

    In bocca al lupo 🤞🤞🤞🤞🤞🤞 e auguri per la tua dolce attesa :heart:

    Sono una pancina a 31 settimane e 1 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 20/10/2019.
    Sono mamma di M (12 anni) M (10 anni) M (6 anni)
    #1145045 Risposta
    Sole☀️
    Partecipante
    In risposta a quanto ha scritto Lu

    Grazie per nfinite!

    #1145046 Risposta
    Lu
    Partecipante

    Figurati :rose:

    Sono una pancina a 31 settimane e 1 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 20/10/2019.
    Sono mamma di M (12 anni) M (10 anni) M (6 anni)
    #1157149 Risposta
    Elena
    Partecipante
    In risposta a quanto ha scritto Lu

    :rose:

    🤗🤪❤️
    #1157152 Risposta
    Elena
    Partecipante

    Buongiorno mamme e future mamme.  io scrivo qui perché non sono riuscita andare x la prima visita ancora … e sono preoccupata ho mille domande :wacko:  ho la bambina di 14 settimane e sono di nuovo incinta di 8 settimane e allato ancora :yes: MA!!!mi fa male il seno , il seno e sensibile e dolorante… la mia bambina ciuccia mattina pomeriggio e la sera si sveglia 2-3 volte … vorrei non dargli più perche fa male e aparte questo sono preoccupata se il bimbo cresce bene dentro la pancia e non va tutto nel latte che poi mangia la bambina , jessica. vorrei sapere se c’è qualche mamma nella mia situazione ///allatare in gravidanza// ho letto su internet che si può allatare  non è un problema x nesciuno ..ma !!io mi sono accorta che ogni volta che allato , dopo di aver allatato ho fame anche se ho appena mangiato … la mattina mi alzo con una fame pazzesca e mi sembra di non mangiar’da giorni.  per favore se c’è qualcuna che sa qualcosa  io sono qui ad ascoltare 👂 :rose:

    🤗🤪❤️
    #1160930 Risposta
    Annina
    Partecipante
    This reply has been marked as private.
Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 31 totali)
Rispondi a: se incinta il seno fa male sempre?

Creando o rispondendo ad una discussione, accetti le condizioni di riservatezza ed i termini di utilizzo.


Puoi inserire un nomignolo se non vuoi che appaia il tuo vero nome.


Dove inviarti le notifiche delle risposte (potrai poi disabilirale nel profilo utente)

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: 
:cry: 
:mail: 
:-( 
:unsure: 
;-) 
 



Aggiungi un'altra