- Questo topic ha 7 risposte, 5 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoGrazie per le risposte ragazze
judithPartecipanteGrazie @lindina75 il 7 maggio ho il primo colloquio PMA, magari ci sentiamo di là!
Sono mamma di Anna (6 anni) Alba (3 anni)
AnonimoInattivo:bye: ciao @judith, secondo me dipende molto anche di quanti anni hai e in quale giorno p.m e stato fatto l’esame, ripeto la mia dottoressa mi ha detto che visto che con la IUI sul ciclo spontaneo non vediamo risultati, di provare con ciclo stimolato per affrettare, i tempi , ma mica perché con FSH 4.4 non ho follicoli e solo che con la stimolazione ne avrò’ di più’, e le probabilità’ di una gravidanza sale, e poi ogni una di noi e fatta diversamente.
ah @nadiuccia mi sono dimenticata di dirti prima , che io l’estradiolo non l’ho mai fatto, o magari l’ho fatto in mezzo tanti altri esami e non mi ricordo, oramai e’ passato un anno ! mi spiace che non posso esserti d’aiuto! :unsure:
judithPartecipante@lindina75 :bye: non ci siamo mai incrociate, ma ti ho letta spesso, anche nella sezione PMA. Anch’io ho FSH 4,4. La mia ginecologa non mi ha detto niente, potrebbe essere basso? Il mese successivo al dosaggio ho fatto un’ecografia e la ginecologa contava i follicoli dell’ovaio sinistro a voce alta e diceva:”12, bene, né troppi né troppo pochi..” C’entra qualcosa?
@nadiuccia scusa se mi sono intromessa, i miei dosaggi, fsh a parte, erano tutti un po’ più alti dei tuoi, eccetto estradiolo che era 75. Non so però dirti se il tuo è basso o giusto! :scratch:Sono mamma di Anna (6 anni) Alba (3 anni)
AnonimoInattivo:bye: @Nadiuccia io ho fatta questi esami l’anno scorso che avevo 39 anni al 5° giorno del ciclo.
FSH 4,4 … val di rif in fase follicolare 3,5-12,5
LH 8,8 8,8-2,4-12,6
PRL 4,2 4,8-23,
se come io sto facendo un percorso PMA dopo 2 IUI sul ciclo spontaneo andate a vuoto, la dottoressa per il mese prox mi ha dato il piano terapeutico ,per il mese prossimo di MEROPUR 75 con tanto di scritta FSH basso 4.4 per ciò nel caso il 3°tentativi fatto la settimana scorsa non dovesse andar bene io il mese prossimo dovrò fare queste punture dal 3° giorno del ciclo fino al primo monitoraggio ovarica che di solito e entro 11° giorno dal 1° giorno del ciclo, questo per stimolare l’ormone che produce i follicoli, ma non perché non li ho ma per aumentarli, perché più’ follicolo hai e’ prima rimani in cinta!
io ti ho raccontato la mia esperienza , ma ce’ da dire che io ho 40 anni e sono sottoposta a un percorso PMA per altri problemi, per ciò’ prendi con le pinze quello che ti ho scritto e porta gli esami a controllare al tuo ginecologo , non per forza devi assumere farmaci se non ne hai bisogno! spero di essere stata d’aiuto, in becco alla cicogna cara! :good: :bye:
Vic22Membrociao @Nadiuccia,
i valori di riferimento cambiano anche da centro analisi a centro analisi… sul mio l’estradiolo in fase follicolare dice 12,5-166, quindi il tuo 16 magari è un pò bassino stando al tuo centro ma non mi sembra clinico, ovvio non sono un dottore per cui la cosa migliore è sempre farli vedere al medico ma era solo per rassicurati.
dani84PartecipanteIo non me ne intendo molto e non mi ricordo i miei quando li ho fatti…ma se i valori sono nel range della fase follicolare direi che sono ok, comunque ti conviene chiedere al medico o al gine soprattutto per capire cosa comporta l’estradiolo più basso del range, anche se magari se è di poco inferiore non cambia nulla!
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (8 anni) Rachele (5 anni)
AnonimoInattivoCiao a tutte ragazze,oggi ho ritirato i risultati dei dosaggi ormonali e al 3pm ho i seguenti valori:
Fsh 4,29
Lh 4,04
Beta estradiolo 16
Progesterone 0,40
prolattina 8,71
Ho guardato i range x la fase follicolare giusto? Comunque mi risulta estradiolo basso…qualcuna se ne intende un po’?Come funziona Prolattina alta e fertilità