- Questo topic ha 25 risposte, 10 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 2 mesi fa da Neve a primavera.
-
Neve a primaveraPartecipanteCiao Elena scusami se ti scrivo qui ma ho urgente bisogno di chiederti un parere, ho assunto il farlutal da 20 mg x 5 giorni,oggi è il quindicesimo giorno dall ultima pillola ma il ciclo non si fa vedere nonostante ho tutti i sintomi. Non mi è mai capitata una cosa del genere, dici che ho ancora progesterone in corpo? Potrei essere incinta? Ultimo ciclo avuto e stato il 3 luglio Grazie al farlutal
PatriziaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceCiao Beatrice! Cavoli mi ero persa la tua risposta…. alla fine ho scelto il valduce e ho fatto la prima visita privata col dott.Consonni (primario). Ho avuto un attimo impressione della struttura e personale, ostetriche incluse che ho conosciuto. Tu dove ti sei fatta seguire?
PatriziaPartecipanteAuguri!!!
Io sono ormai alla 10+1 e combatto contro nausea e vomito. Per fortuna ho scoperto Nuperal 🎉
AnonimoInattivoCiao Sonia, secondo me sono cresciute bene :yahoo:
Puoi ripeterle oppure te ne stai tranquilla e tra due tre settimane fai una visita …tanti auguri :yahoo: :yahoo:
SoniaPartecipanteRagazze ultimo ciclo 17 Agisto
Ovulazione 2-3 settembre
Beta il 18 settembre 80
Beta 21 sertwmvre 336
Come vanno?
LuPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PatriziaPatrizia vanno più che bene! Le mie prime beta erano 139 le tue sono più di 800! Evviva sono contenta per te :yahoo:
Tanti auguri :heart:
Sono mamma di M (18 anni) M (17 anni) M (13 anni) L (6 anni)
AnonimoInattivoCiao Patrizia, all’inizio dovrebbero almeno raddoppiare ogni due-tre giorni circa….comunque per il momento anche se un valore solo non dice molte…se il tuo ultimo ciclo è stato 15 luglio mi sembrano buone…. :yahoo:
PatriziaPartecipanteScusate ancora, non ho preso contatto con nessun medico perché lo farò tra una settimana una volta tornata nella città in cui vivo…mi suggerite di rifare le beta tra qualche giorno? Quanto devono alzarsi affinchè sia tutto ok?
AnonimoInattivoEvviva :yahoo: …le beta non mentono mai :yahoo: ….se vuoi puoi ripeterle tra un paio di giorni per vedere come va e poi fare la visita tra qualche settimana…considera che prima della 7ma difficilmente riusciresti a vedere il battito :heart: …in bocca al lupo :rose:
PatriziaPartecipanteTest delle Beta positivo! Siamo a circa 887 mUI/ml, corrispondente alla 2a-3a settimana ☺️
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto PatriziaCiao Patrizia, io sono di Como. Se hai bisogno di consigli chiedi pure. Ma in quale ospedale vorresti essere seguita?
Sono mamma di F. (13 anni) E. (6 anni)
PatriziaPartecipanteGrazie del consiglio! Attendo con ansia il risultato delle beta, sperando di capire come si legge 🤣 e mi prenderò qualche settimana per individuare il ginecologo giusto a Como…anzi, se c’è qualche pancina della mia stessa zona e può farmi dei consigli… 😉
LuPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PatriziaCiao il tuo test è positivo!
Anche io ad inizio gravidanza ho fatto il test in farmacia ma poi la mia ginecologa me lo ha fatto ripetere 2 volte in un laboratorio analisi perché mi ha detto che quello della farmacia non è affidabile.
Hai fatto bene a fare le beta in un laboratorio e incrocio le 🤞🤞🤞🤞🤞🤞 per te!
Per la visita io ti consiglio di farla almeno verso le 8 settimane…perché prima rischieresti di vedere poco e niente e di stare in ansia fino al controllo successivo…un bacio :rose:
Sono mamma di M (18 anni) M (17 anni) M (13 anni) L (6 anni)
PatriziaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoGrazie a tutte! Questa mattina ho fatto le analisi del sangue per le beta e attendo i risultati per oggi pomeriggio 🤞
per quanto riguarda invece la prima visita, consigliate di farla al più presto o non c’e grande fretta? Per me è la prima gravidanza quindi una novità su mille fronti ☺️
AnonimoInattivoCiao Patrizia….non so se l’esame della farmacia sia affidabile perché non ne avevo mai sentito parlare…ma visto il tuo test successivo direi proprio di no :yahoo: ….puoi aspettare direttamente la visita dal ginecologo o fare le analisi del sangue che non sbagliano mai….in bocca al lupo :heart:
PatriziaPartecipanteForse riesco ad imbucarmi dal mio ex ginecologo della città in cui vivevo prima perché mia sorella ha una visita martedì, poi ne cercherò uno dove vivo io. Grazie e buona domenica a tutte!
ps. mi sono spiegata il risultato negativo della farmacia in questo modo: credo che i valori delle beta fossero ancora molto bassi, motivo per cui il precedente test aveva dato come esito una linea molto leggera. Avendo poi fatto il test in farmacia di pomeriggio i valori erano ancora più bassi quindi non leggibili da un macchinario magari poco sensibile…non so!
dolcetta21PartecipanteBhe direi che questo test non lascia dubbi…i dolorini sono normalissimi e x il ginecologo credo che cmq prima del 19 non troveresti nessun ginecologo disponibile.
Sono mamma di A (8 anni) e C (6 anni)
PatriziaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PatriziaSolo non capisco perché da ieri ho i dolorini al basso ventre come se dovesse arrivare il ciclo. Secondo voi è normale? Inoltre dovrei trovare un nuovo ginecologo nella città in cui vivo e non sarò lì fino al 19 agosto, ora sono a casa dei miei al mare…
PatriziaPartecipanteSi tratta di un test simile a quello della glicemia, ti pizzicano il dito con un ago per far uscire del sangue e analizzano il cambio con un macchinario in 15 minuti.
cmq ho appena rifatto il test clearblue…che ne dite? :yahoo:
sono nel panicooooo
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
dolcetta21PartecipanteCiao, sinceramente non ho mai sentito di test fatti sul sangue in farmacia… come dice cricri se il ciclo non arriva fai direttamente le analisi classiche che sicuramente non sbagliano!
Sono mamma di A (8 anni) e C (6 anni)
cricriPartecipante
PatriziaPartecipanteSalve ragazze, ho avuto l’ultimo ciclo il 15 luglio ho fatto il test Clearblue con rilevazione precoce il 6 agosto appena sveglia. Oltre la linea di controllo, è risultata la seconda linea verticale ma molto flebile. Così mi sono recata in farmacia nel pomeriggio dello stesso giorno per l’acquisto di un secondo test e mi è stato proposto di fare lì stesso il test delle beta tramite campione di sangue. La farmacista mi ha detto che il test dava risultato negativo perché < 5. Come è possibile che nella stessa giornata abbia avuto un risultato positivo ed uno negativo. Non ho ancora ripetuto il test ma sento dei dolorini da ciclo…attendo domani che sarà il 28esimo giorno. È possibile che il test effettuato in farmacia non sia affidabile come quello dei centri analisi? Grazie in anticipo a chi vorrà darmi un parere.
Kikka78Partecipante-
<li style=”text-align: right;”>Ciao cricri!!!…io ho avuto l’ultimo ciclo il 18/06…ho fatto le beta ieri 31/07 risultato 4622
- Non so se vanno bene,il mio ginecologo è in ferie e lo vedrò mercoledì prossimo.
<p style=”text-align: right;”></p>
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumCiao , come primo valore dovrebbe andare bene ma come sempre le beta vanno ripetute per vedere come crescono che è la cosa che conta di più!
Congratulazioni!! :heart:
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.it
