- Questo topic ha 11,782 risposte, 112 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 settimane, 4 giorni fa da AliB.
-
LaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto laandr3Ecco appunto Gastaldi ha ragione e io sto fin troppo bene. La prima volta sono stata male quasi finita da subito. Sono quasi a metà strada e non ho nulla come la prima volta dove ero positiva. Solo a volte una sensazione che va e che viene che deve arrivarmi il ciclo.
NutPartecipanteIn risposta a quando ha scritto laandr3Confermo, non vuol dire niente, sono stata molto peggio alle beta negative a novembre. Questa volta forse perché avevo zero speranze e non volevo rinchiudermi in casa per non impazzire, ho fatto una vita normalissima, zero riposo, il giorno del transfer eravamo a Lugano, abbiano fatto un giretto veloce, ho fatto attività fisica leggera, yoga..spesa..senza sollevare cose pesanti, ho pulito casa, ho avuto un po’ di dolorini al 8pt poi fino al 11pt quando ho dosato le beta niente di niente.
37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.
laandr3PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LaDebby io sono stata benissimo fino al 10 pt, quando sono andata in ospedale per i crampi allo stomaco e addome gonfio, e Gas li si è sbilanciato dicendomi “non è felice Signorina vuol dire che è incinta, se sta male è solo positivo” poi aveva ragione, ma ti ripeto fino al 10 non avevo nulla nemmeno la pancia gonfia. Quindi non dire queste cose ti prego, devi pensare che sia positivo, facendo così non va bene.
Sono mamma di Ottavia 🩷 (2 anni e 4 mesi circa)
LaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto laandr3Sono a 5 pt e zero sintomi sto troppo bene come il secondo teanfert che non era andato. Nel primo avevo tutti i fastidi di questo mondo ed era positivo peccato che era una geu. Sono stata sfortunatissima. Non ho più le forze di andare avanti. Mi sveglio tutte le mattine nel panico perché in 4 anni hanno avuto tutte il loro figlio e io no. Devo accettare la verità che non lo avrò mai, e questo mi uccide. Ormai credo che sono e siamo troppo vecchi.
laandr3PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NutA me vengono sempre la sera, ieri mi è venuto un crampo fortissimo sopra il pube e mi sono veramente spaventata, poi sentendo mia sorella mi ha rassicurata dicendomi che è normale anche lei ne ha avuti e i primi mesi sono fastidiosi oltre che preoccupanti. Che ansia. Peró almeno andando a lavoro mi passa il tempo, non ho mai sperato arrivasse cosi presto metà luglio.
NutPartecipanteIn risposta a quando ha scritto laandr3Anche a me tira il basso ventre..e ho anche le fitte all’osso sacro simile sciatica e un po’ all’inguine e all’osso pubico…aiuto😅..spero sia normale..Io sto tanto seduta anche io al PC quindi ognitanto un giretto, un piccolo stretching altrimenti non va bene neanche state troppo fermi.
37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.
laandr3PartecipantePerfetto allora ricomincerò a lavorare. Ho dovuto fare questo mese perchè oltre ad essere andata in ospedale avevo riniziato a lavorare ma a stare seduta la pancia lievitava e stavo malissimo.
NutPartecipanteIn risposta a quando ha scritto laandr3il riposo assoluto non serve a niente, alzi per facilitare la circolazione non bisogna assolutamente stare fermi.
laandr3PartecipanteRagazza, ma dite che da lunedi posso tranquillamente ricominciare a lavorare (faccio l’impiegata) ero restata a casa perchè sono andata in iperstiimolo leggermente e non stava super, solo che la sera ho fastidi all’utero ( penso sia dovuta alla crescita del fagiolino) voi che mi consigliate?
NutPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LaDebby, quando hai le beta? Ti capisco..l’ansia e sconforto ci accompagneranno sempre in questo percorso, non è come provare naturalmente, qui la posta in gioco è alta e non vogliamo di certo perdere e pertanto si lotta fino alla fine..ma io mi sono detta che era ultima volta, il mio fisico e la sanità mentale non reggerebbe un’altra volta tutto da zero(tra l’altro non ho di nuovo congelato nulla e gli embrioni erano di qualità più bassa questa volta) , e sapendo questo ho cercato come matta a fare mille analisi, ho cambiato la terapia, il medico, il centro, (e anche dal punto di vista economico è stato come fare un investimento, ho dovuto pagare tutto dalla A alla Z, senza piano terapeutico italiano, quindi, farmaci, fivet, transfer..ecc.), ma è stata la ns scelta, non ho voluto ripercorrere la stessa strada che non mi ha portato da nessuna parte, mi sono buttata in una nuova avventura dove le percentuali erano sempre gli stessi..
Nella ns condizione si vive sempre con il fiato sospeso, magari una volta superato il primo step, ci si rilassa un pochino, ma poi torna la paura, perché la strada è ancora lunga.37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.
laandr3PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LaCiao Debby, ma scusa non è hai fatto da pochi giorni io transfer?! Quindi è ancora presto per sapere come sia andata, dai su sii fiduciosa e serena, so che è difficile ma arriva per tutte il positivo. Ti abbraccio forte
LaPartecipanteChe invidia sentirvi parlare di prime eco, e cuoricini. Io credo che non vedrò e non sentirò mai nulla del genere. 💔
Neanche la pma mi ha aiutato a realizzare la cosa che più desideravo al mondo. 😢💔
StellynaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NutNut, io ero andata alla 7 settimana da Gas. Tu andresti una settimana dopo, tieni duro e vai da Signorelli che ti mette a tuo agio e sei più tranquilla se passa qualche giorno in più e si sente meglio il cuoricino 😊♥️ Signorelli ha sempre avuto fiducia in te, ti porterà fortuna 😘😘 goditi questi momenti di attesa, che poi saranno dei dolci ricordi
StellynaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaryChe bello Clary, che ci riprovate subito 😊💪🏻 Che coraggio anche! 🤣 Sarà contento Gas, che avete fatto anche tutta la gravidanza con lui!
ReyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NutIo sono sempre andata tra la 6 e la 7 settimana.. sempre visto il cuoricino battere un bell’embrioncino… meglio qualche giorno dopo che prima, potresti non sentire il battito e stare in ansia fino al secondo controllo…
@miky hai combattuto tanto per il secondo quindi non ti sei arresa.. non vederlo come un fallimento! Adesso dedicati alla tua bimba, comunque sarà una gioia immensa essere la sua mamma…!
LopolinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NutSiiiiii , vedrai che andrà tutto bene❤❤❤
Anche se è molto difficile, devi cercare di stare tranquilla e devi essere positiva il più possibile..
Questo aiuterà te e la tua gravidanza perché la tua serenità arriva al tuo piccolino o piccolina😍
Ti abbraccio forte forte 😘😘❤
NutPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LopolinaGrazie cara❤ speriamo che vada avanti così 🙏
StorditaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MikyMiky non ti sei arresa, hai fatto tantissimo per avere il fratellino.
Secondo me sei una grande guerriera, io non credo avrei avuto la tua forza perché fisicamente e psicologicamente questo percorso è tosto.
LopolinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NutDa Gastaldi me la fissarono a 6 settimane.
Stupendo..sentirai il cuoricino❤❤
MikyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaryAuguri per la bimba è goditi questi momenti. Avrei voluto riviverli anch’io con il secondo figlio.
MikyPartecipanteCiao. Io sono andata da lui quando la mia bimba aveva 6 mesi, ma mi ha detto di aspettare almeno un anno dal parto prima di ricominciare il percorso per icsi…Se ci tieni tanto, insisti che te lo faccia prima il transfer. Io ho dato ascolto a lui e ho cominciato le cure quando la bimba aveva quasi 11 mesi. Ho fato tanti tentativi da allora, ma il fratellino non è mai arrivato. Ho fatto l’ultimo tentativo ad aprile…Ora basta . Mi sono arresa.
NutPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StorditaSi lui inizia a fare le prime eco alla 7 settimana..al centro invece mi hanno detto di andare alla 6 settimana…
NutPartecipanteIn risposta a quando ha scritto laandr3Proverò a chiedere se me la possono fare al centro PMA nella settimana prima di andare da Signorelli..altrimenti aspetterò 😊
NutPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ale🙌🙌🙌🙌👏👏👏👏👏👏
StorditaPartecipanteSe mi ricordo bene Gas fa andare durante la sesta settimana per la prima eco, ma conferma solo la presenza del sacco, poi si torna all’ottava per cominciare a vedere qualcosa e prescrivere gli esami.
Qualche ragazza che conosco è andata direttamente all’ottava, da altri medici.
Secondo me sei assolutamente in tempo ma con il problema dell’ansia di dover aspettare tanto.Signorelli dice che va bene vedervi come prima visita in tale data?
Confermo che in gravidanza io con lui mi sono sentita tranquilla e seguita bene.In bocca al lupo debby, anche se è difficilissimo cerca di stare tranquilla!