Rispondo qui per chi mi ha suggerito le app.
Gennaio 2020 dopo 3 mesi di ricerca ho preso termometro fermometer e app.. ho smesso durante il primo lockdown in quanto mi dava molta ansia e l’umore dipendeva dalla temperatura che riscontravo. Test di ovulazione solo a sentire a nominarli mi danno ansia, già per noi è difficile farlo a comando figuriamoci con quelli.
Anche io ho sempre sentito l’ovulazione in quanto dolorosa e anche mentre il rapporto capivo da quale ovaia stessi ovulando! Ho sempre avuto un ciclo di 28gg spaccato ma da quando ho iniziato Clomid tutto è andato a merenghe.. vi spiego:
Fine Dicembre / Gennaio faccio 2 compresse di Clomid, monitoraggi e Gonasi, ritardo di 3 giorni.
Febbraio faccio clomid senza monitoraggio, sento l’ovulazione e anticipano di 3 giorni flusso scarso di 2 giorni ma senza assorbente.
Inizio con Inofert combi HP, consigliato da una amica. Faccio visita al 5° giorno di pm la ginecologa trova un endometrio spesso di 9mm e mi dice di fare un test di gravidanza perché l’endometrio era troppo grande per per essere al 5 di ciclo. Test negativo.
Marzo faccio Clomid monitoraggio, follicolil che non crescono quindi non mi fa fare Gonasi e mi arrivano con 6 giorni d’anticipo.
Ora per quando non le aspetto per Aprile? Vado a caso??
Ps. stasera ho visita dalla gine che venerdì mi ha detto: chiamami subito quando mestrui. Arrivandomi sabato decido di non disturbarla, le invio un sms, chiedendole quando posso chiamarla e mi dice di farlo oggi dopo le 9.
L’ho chiamata alle 10 e mi risponde: dimmi se è una cosa veloce, le dico che mi aveva detto di chiamarla oggi in quanto sono al 3°pm e mi dice di andare su stasera che lei fa la notte e quindi mi fa l’eco. Tutto cosi di fretta e furia… mmmm che nerviii… A me sono già girate le balle… e sapete che non ho molta voglia di andare?? Secondo voi sono fuori ne??