- This topic has 11,784 risposte, 114 utenti, and was last updated 2 hours, 21 minutes fa by Tiziana.
-
SoleParticipantIn risposta a quando ha scritto RONDINEMi avevano detto entro 14 giorni, ma mi hanno chiamato il 10 giorno… tra l’altro quella mattina mi sono svegliata e ho pensato”oggi mi chiamano” a mezzogiorno è arrivata la chiamata…
RONDINEParticipantIn risposta a quando ha scritto SoleCiao sole sono contenta che si tutto nella norma ho fatto quello base
A te dopo quanti giorni ti hanno chiamata ?
SoleParticipantIn risposta a quando ha scritto RONDINECiao Rondine, ho un po’ di bruciori di stomaco dopo i pasti, soprattutto dopo cena, però dall’ultima ecografia di secondo livello fatta in poliambulanza mi hanno detto che il distacco si è riassorbito, per fortuna!
Da quando poi non sono più seguita da Gas riesco a godermi di più le ecografie dove vedo il bimbo muoversi… con lui era sempre tutto veloce, tutto ok… invece stavo per perderlo….
Leggevo che stai aspettando l’esito del dna fetale, l’hai fatto in poli? Base o avanzato?
RONDINEParticipantIn risposta a quando ha scritto Roby✨💞Ciao tutto bene grazie
A giorni dovrebbero chiamarmi per esito dna fetale
Roby✨💞ParticipantIn risposta a quando ha scritto JessiSi a settembre facciamo con lui…nel frattempo ho parlato anche con un altro ginecologo molto disponibile che mi ha dato il suo parere e consigliato di controllare un paio di valori, in base a come andrà questa volta valuteremo poi se cambiare o no. Purtroppo il tempo è prezioso e ogni occasione deve essere colta. Ho 33 anni alla ricerca da più di 4 e non posso permettermi di aspettare altri mesi per riprovare perché qui tra liste d attesa, tempo di recupero del corpo in un anno ho fatto solo 1 trattamento.
JessiParticipantIn risposta a quando ha scritto Roby✨💞Ciao @Roby, il consulto è andato bene.
Ci hanno dato una bella lista di esami da fare, alcuni mai fatti, che abbiamo già in programma nei prossimi giorni.
Così da decidere come muoverci.Sto attendendo la mia cartella clinica dalla Città di BS per il mio ricovero di 4 giorni post pick-up causa crollo dei valori del ferro (avevo firmato per la trasfusione ma che fortunatamente non è avvenuta).
Ho ancora valori del ferro bassini e questo centro per esempio non mi farebbe iniziare se non arrivo ad un valore più “normale”.
Oltre ad altri esami che sto preparando per avere una situazione più chiara prima di iniziare.Scusate il poema.. 😅
Ma quindi @Roby hai fatto la visita con Gas? Inizi con lui o hai sentito anche un altro centro?
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 5 mesi, 18 giorni.
Roby✨💞ParticipantCiao a tutte!
@Jessi come è andato il tuo consulto?
Noi alla fine abbiamo scoperto di essere in programma con icsi per settembre come dicevi tu😱
Ragazze le vostre gravidanze procedono bene?
MichiParticipantIn risposta a quando ha scritto Luce🌀Mi dispiace molto, a me Gastaldi dopo l’eco ha subito detto che sarebbe stato inutile fare una stimolazione, farmi restare incinta per poi abortire a causa del setto parziale. Proprio così, brutale brutale, siamo rimasti sotto shock per un po’ devo dire la verità.
AnnaBParticipantAnche io setto parziale. Visto anche da un altro ginecologo prima di Gastaldi, che mi aveva detto che non sarebbe servito correggerlo. Invece Gastaldi era stato categorico, proprio perché può essere causa di aborto spontaneo. E anche io come Luce, da dopo l’operazione mai più avuti dolori forti durante le mestruazioni
😊
Luce🌀ParticipantPensa che io dopo l’istero ero rimasta incinta naturalmente, poi perso all’8 settimana. E lui nel confermarmi l’aborto mi ha detto :”le avevo detto che causata aborti questo setto”… peccato che nessuno mi avesse detto prima dell’istero che utero fosse e che non dovevo avere rapporti, anzi il radiologo mi ha detto: è in ovulazione signora, stasera si impegni!
Pensa la serietà e la delicatezza, è un momento (durato due secondi, manco il tempo di rimettermi le mutande e programmare il raschiamento) che ricordo ancora con dolore. E nessuna dovrebbe provarlo.
Detto ciò, confermo quanto detto rispetto alla competenza chirurgica.
Luce🌀ParticipantIn risposta a quando ha scritto MichiSi io avevo un setto parziale. Durante la prima visita mi ha detto che avevo una curvatura sul fondo dell’utero (e secondo me già aveva capito).
Così mi ha prescritto l’istero che ha confermato.
Nessuno l’aveva mai visto; in effetti ha un occhio allenato e attento.
Pensa che tanti non lo operano nemmeno e poi si trovano ad affrontare aborti senza saperne la causa…
MichiParticipantIn risposta a quando ha scritto AnnaBMa anche voi AnnaB e Luce avevate il setto parziale?
Gastaldi ve lo ha visto, come a me, con una semplice eco? Perché ho letto che si vede con esami più approfonditi e non con una semplice eco
Luce🌀ParticipantIn risposta a quando ha scritto MichiEh lo so, l’attesa è il momento peggiore.
Io ho deciso di optare per un percorso privato, mi sono rivolta al Genera di Marostica. Ma come dicevano altre ragazze, in regime convenzionato c’è anche la Zucchi o San Raffaele molto validi.
AnnaBParticipantIn risposta a quando ha scritto MichiMi accodo alla risposta di Luce, con cui sono totalmente d’accordo. Gastaldi è un bravissimo chirurgo! Anche la mia operazione è andata benissimo. Spero che tu riesca a fissare presto l’intervento! Conosco fin troppo bene quella sensazione di non voler perdere altro tempo 🥲
MichiParticipantIn risposta a quando ha scritto Luce🌀Grazie per le info! Spero di risolvere presto perché tra poco compio 40 anni purtroppo, ho già subito abbastanza rinvii per colpa della mia precedente ginecologa, di cui mi sono fidata purtroppo!
Dopo l’Intervento dove sei andata se posso chiedertelo per il percorso di concepimento?
Luce🌀ParticipantIn risposta a quando ha scritto MichiMi dispiace cavolo… tieni presente che lui fa un sacco di interventi quindi può darsi ci sia questa attesa… io ho il ciclo orologio svizzero, quindi l’avevo programmato immediatamente e non ho aspettato niente…l’ho fatto dal mese successivo alla visita… unico consiglio x operazione: depilati tu a casa tutta, perchè là hanno delle lamette che sembrano jack lo squartatore
MichiParticipantIn risposta a quando ha scritto Luce🌀Ciao Luce, grazie davvero per la tua risposta!!!! Io ero convinta dell’intervento ma viste le tempistiche ho iniziato a dubitare di tutto. Sono in lista da aprile, chiamata a giugno (ok ci sta assolutamente) poi rimandato due volte perché non mi sono arrivate nelle date stabilite ed ora si parla di metà/fine ottobre (se il mio ciclo corrisponde con l’ipotetica data fissata).
Mi sembra poco disponibile la segreteria, se non mi vengono incontro loro io non riuscirò mai. Per questo motivo sto guardando altrove. Tu hai il ciclo regolare e quindi sei riuscita subito?
Luce🌀ParticipantIn risposta a quando ha scritto MichiCiao Michi, io è da un pò che non scrivo a questo forum ma leggendo setto uterino mi sento di risponderti.
Anche’io sono stata operata a marzo 2022 al setto, operazione andata benissimo. Tutti gli accertamenti che ho fatto successivamente (eco 3d, isteroscopia ecc…) hanno confermato l’utero perfetto dopo l’operazione.
Quindi il mio consiglio è di farti operare da lui perchè come chirurgo è davvero bravo (in nessun posto ho trovato la sua manualità), ma per il percorso fivet in sè, ti consiglio di guardare altrove.Questo è il mio consiglio ovviamente 🙂 un abbraccio e tranquilla per l’operazione, è una cavolata e poi a parte qualche perditina non senti nulla. A me ha cambiato la vita, non sento più male con il ciclo, nemmeno nel pre ciclo, insomma un’altra vita! E anche a me non l’avevano mai notato il setto prima…..
AnnaBParticipantIn risposta a quando ha scritto MichiNo, ma da quel che ho capito essendo tutto tramite ssn non puoi scegliere il medico. È così anche alla Zucchi di Monza dove avevamo fatto un primo colloquio. A Ponte sono stata seguita nel percorso da due diverse dottoresse e mi sono trovata bene con entrambe 😊 anche le ostetriche in reparto sono tutte molto gentili (e sono state molto sensibili quando ho informato che avevo perso la gravidanza)
MichiParticipantIn risposta a quando ha scritto AnnaBGrazie davvero!!! Ti sei rivolta ad un medico in particolare? Io non conoscendone ho fissato un appuntamento senza indicarne uno, ma non vorrei pentirmene.
AnnaBParticipantIn risposta a quando ha scritto MichiSì al Policlinico San Pietro. Mi sto trovando abbastanza bene. I diversi medici dell’equipe che ho incontrato finora sono gentili e disponibili, non si offendono se fai domande 😅 Rispetto alla Città di Brescia poi il centro può portare gli embrioni a blastocisti ed effettuare la diagnosi genetica degli embrioni (procedura però che il servizio sanitario nazionale non passa)
MichiParticipantIn risposta a quando ha scritto MichiMi dispiace molto, ti auguro un grande in bocca al lupo!!!!!! Ma vai all’ospedale oppure al policlinico sempre a ponte San Pietro? Come ti trovi?
AnnaBParticipantIn risposta a quando ha scritto MichiIn verità all’inizio non mi ero trovata male (al di là del carattere burbero di Gastaldi che conoscete e con il quale, se si sceglie di essere seguiti da lui, bisogna fare i conti). Ho avuto il mio bimbo dopo il secondo transfer. Ma, provando poi ad avere il secondo, dopo numerosi tentativi durante i quali ci veniva proposto sempre lo stesso protocollo senza fare ulteriori accertamenti o approfondimenti, abbiamo preferito cambiare. Ora siamo seguiti a Ponte San Pietro. Ero rimasta incinta al primo transfer ma poi ho avuto un aborto nelle prime settimane. Ora sono in attesa di riprovare 🤞🏻
MichiParticipantIn risposta a quando ha scritto AnnaBGrazie mille AnnaB per la tua risposta!!!! Sentendo la segretaria della ginecologia sembravo l’unica ad avere avuto questo problema! Immagino, scusa se mi permesso, tu non ti sia trovata troppo bene se poi hai cambiato struttura. Dove ti sei rivolta? Io ho prenotato almeno una visita altrove (Bergamo, policlinico San Pietro), poi valuterò. Sinceramente la clinica città di brescia proprio non mi è piaciuta, sia i medici incontrati durante il prericovero (fatto per niente) sia il personale amministrativo.