- This topic has 11,784 risposte, 114 utenti, and was last updated 5 days, 20 hours fa by Tiziana.
-
NanìParticipantIn risposta a quando ha scritto SoleForse era a causa dell’età, all’epoca avevo 37 anni. Ora che ne ho 39 chissà cosa mi dirà se andrà tutto a buon fine
SoleParticipantIn risposta a quando ha scritto NanìDavvero ti aveva detto che harmony non sarebbe servito? Ricordo che anche a me aveva parlato della villo , ma quando mi ha vista orientata su dna fetale, mi aveva detto che la scelta era personale…. Poi credo che Gas sia molto lunatico, ci sono stati giorni in cui era un po’ più sorridente, altri in cui mi ha trattato di “m”…
In bocca al lupo per questo tuo nuovo tentativo!!🍀
Roby✨💞Participant
NanìParticipantIn risposta a quando ha scritto Roby✨💞Ciao Roby, io non dovevo fare Pleyris perché con la iui non me lo aveva prescritto, ma con Gas ho fatto solo due visite dopo essere rimasta incinta, quando mi disse di fare villocentesi e che harmony non sarebbe servito ho scelto un ginecologo della Poliambulanza che tra l’altro visitava anche in Atheneum. Ci siamo incrociati parecchie volte e non credo mi abbia nemmeno riconosciuta, quindi se vuoi cambiare ti consiglierei di farlo con serenità. Se anche questo giro andrà bene ho già scelto da chi farmi seguire e caso vuole che anche questo visiti in Atheneum. Tra una settimana dovrei sapere come è andata
SoleParticipantIn risposta a quando ha scritto Roby✨💞Si anche a me aveva detto di stare lontana dai gatti e di non mangiare la carne cruda. Secondo me a lui non interessa dove andremo a partorire, anche perché a lui non verrebbe in tasca nulla, a differenza delle procedure di PMA e delle visite in Atheneum… poi mi sbaglierò…
In ogni caso io mi sono fatta seguire un po’ anche in Poliambulanza e mi sembrano molto competenti, infatti vorrei poter partorire li… poi purtroppo non sono vicina e in caso di emergenza non mi sarebbe consentito, a meno che vengano a prendermi con l’elisoccorso, cosa impossibile naturalmente…
Roby✨💞ParticipantGrazie ! In questo caso avrei la ‘fortuna’ che questo ginecologo si occupa anche di pma quindi non sarei lasciata proprio a me stessa. Comunque il pensiero che mi ero fatta era comunque di andare da G. Ancora fra due settimane e provare a dirgli🫣 che vorrei partorire di la ecc… Voi che ne pensate? L’avevate informato di questo cambiamento?
StorditaParticipantIo sono andata da Gas le prime 2 visite (ca a 6 e 8/9 settimane), fino a quando mi ha consegnato l’informativa per la villocentesi e detto la data in cui avrei dovuto finire il pleyris (11 settimane mi sembra). Nel frattempo ho visto un altro ginecologo per il discorso harmony/villo e ho deciso di farmi seguire direttamente da lui (a detta sua a quel punto la gravidanza è esattamente uguale a quelle non pma)
Roby✨💞ParticipantIn risposta a quando ha scritto SoleMi ricordo della tua minaccia,non sapevo di questa altra cosa briglia amniotica. Si purtroppo anche noi non abbiamo ricevuto troppe info se non quelle due cose sui gatti e la carne cruda (ci sarebbero una miriade di altre indicazioni da dare). Non ci ha nemmeno detto di quanto sono né la data presunta, per carita poi verrà ridatata con l eco però insomma…bo.tra l altro info mentre mi stavo rivestendo, piena di lacrime dall’ emozione…ma una cosa deve connettere in quel momento?
Oggi ho chiamato questo altro ginecologo da cui avevo fatto una consulenza di 30 minuti, bhe sono stata al telefono con la segretaria che mi ha fatto spiegare tutto per quasi 10 minuti e domani parlerà con il dr e mi richiamerà… Già solo questo ti tranquillizza.
SoleParticipantIn risposta a quando ha scritto Roby✨💞Ciao Roby, fossi in te mi rivolgerei immediatamente altrove. Io purtroppo sono rimasta con lui fino al 3 mese, visite lampo, poche parole, non aveva nemmeno visto la briglia amniotica e quando gliel’ho fatto notare, perché me l’hanno detto alla TN, voleva farmi credere fosse esterna, invece era interna. Poi appena terminato il Pleyris ho avuto una minaccia d’aborto, non sono stata nemmeno richiamata, oltretutto ho trovato pochissima professionalità sia da parte sua che da parte delle segretarie acide dell’Atheneum.
Roby✨💞ParticipantCiao ragazze, avrei bisogno di chiedervi della vostra esperienza… Qualcuna di voi ha terminato il percorso con Gastaldi e si è rivolta ad altri prima della fine della terapia di pleyris? Sono combattuto se proseguire fino al 3 mese o cambiare prima.
Noi siamo decisi a farci seguire da un altro ginecologo degli spedali civili perché mi sento sicura solo a partorire la…
Grazie a chi risponderà 🙏
StorditaParticipant
ReyParticipant
NanìParticipantIn risposta a quando ha scritto Roby✨💞Grazie! Domani secondo giro e poi una quindicina di giorni di attesa
Roby✨💞Participant
MikyParticipantIn risposta a quando ha scritto AnnaBChe io sappia in Lombardia non c’è limite. Tant’è che con il SSN , dal 2014 al 2022 io ho fatto più di 10 tentativi. Al sesto è arrivata la mia bimba, ho cercato un’altra gravidanza, ma non è andata bene. In bocca al lupo.
ReyParticipantCiao, quando all’inizio mi ero rivolta a un centro pubblico mi avevano detto che si potevano fare in ssn 3 cicli, intesi come 3 cicli di stimolazione e che i tentativi da congelato non rientravano. Però ecco sono passati quasi 4 anni e magari le cose sono cambiate.
Prova a chiamare Montichiari o Manerbio sicuramente sapranno darti una risposta più chiara.
laandr3ParticipantIn risposta a quando ha scritto AnnaBChe io sappia in lombardia non c’è nessun limite di tentativi….
Sono mamma di Ottavia 🩷 (2 anni e 6 mesi circa)
AnnaBParticipantCiao a tutte ragazze! Qualcuna sa se in Lombardia c’è un limite ai tentativi di pma che si possono fare con il servizio sanitario nazionale? Il mio nuovo medico di base mi ha detto che sono tre, ma non trovo online nessuna fonte ufficiale… grazie ☺️
laandr3ParticipantIn risposta a quando ha scritto Roby✨💞Tranquilla non ascoltare le nausee soprattutto all inizio… perchè quelle vere tendono ad arrivare più forti dopo… poi puo anche essere che tu non le abbia perchè il tuo corpo accetta bene il cambio ormonale… vivila serenamente so che è difficile lo dice una che x nove mese è stata in ansia… ❤️
Sono mamma di Ottavia 🩷 (2 anni e 6 mesi circa)
RONDINEParticipantIn risposta a quando ha scritto Roby✨💞Roby stai tranquilla io non ho mai avuto nessuno sintomo e ora solo alla 21 settimana
Roby✨💞ParticipantCiao ragazze, ho una domanda per voi…la scorsa settimana quando ho scoperto la bella notizia e i giorni prima avevo nausea tutto il giorno e stanchezza….da venerdì la nausea è relativamente diminuita , ogni tanto ho crampi da ciclo che in realtà non mi preoccupano. Non capisco questa cosa della nausea mi spaventa. Pensavo di rifare anche le beta per vedere se sono cresciute ulteriormente..
E ovviamente mi sono beccata pure un raffreddore (senza febbre ) e ho paura che metta a rischio tutto😟manca ancora tantissimo all’eco
ShanniParticipantHai ragione Michi bisogna cercare di stare tranquilli. Chiamerò per chiedere informazioni al policlinico. Grazie ragazze veramente. Grazie anche a te Nani, valuterò anche il centro che hai consigliato. Ci vuole veramente tanta forza e pazienza. In bocca al lupo a tutte noi. Un Abbraccio.
NanìParticipantSe volete stare in provincia anche all’ospedale di Manerbio fanno PMA. Prima del covid mi ero rivolta a loro, il dott. Muciaccia molto professionale e le assistenti gentili e preparate. Ai tempi mi avevano dato appuntamento velocemente, diciamo che qualche mese era trascorso per fare i mille esami che prescrivono, ma potreste provare a sentire anche lì.