- Questo topic ha 11,782 risposte, 112 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 settimane, 3 giorni fa da AliB.
-
AlePartecipanteIn risposta a quando ha scritto NutOra è chiaro, comunque si, la mia stimolazione è con rapporti mirati
NutPartecipanteCiao Ale, scusami, rettifico, devi iniziare le punture di gonalf al 3gg del ciclo x le stimolazioni con rapporti mirati,..mi stavo confondendo con le stimolazioni per fivet.
37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.
AlePartecipanteIn risposta a quando ha scritto GegiaCiao ragazze, grazie per le risposte. Chiedevo perché sono stata da Gas in settimana e dopo avermi comunicato che gli esami sono disastrosi e sarebbe opportuno iniziare la stimolazione, mi è caduta una bella tegola in testa e la mia mente è andata in tilt 🙂 😀 infatti a quanto pare ho capito Roma per Toma ed ero convinta di dover iniziare la cura 4 giorni prima dell’inizio delle mestruazioni
GegiaPartecipanteCiao Nut e Rey, scusate l’intromissione.. effettivamente anche io avevo fatto protocollo lungo e prodotto 6 ovuli e fecondati 4, con il prossimo ciclo partirò con il protocollo corto perché la ginecologa mi ha detto che secondo lei andrà meglio.. speriamo.. ho ritirato gli esiti degli ormonali e ho l’AMH a 1,46.. probabilmente dopo questa stimolazione non farò più nulla se non andrà bene, è troppo pesante da sopportare…
NutPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ReyCiao Rey, grazie… ho la visita con Signorelli venerdì prossimo, e poi lunedì 29.11 con Gastaldi, vediamo cosa mi dirà…
Ti ho chiesto del protocollo perché nel frattempo ho sentito un altro parere…così senza impegno a titolo informativo per il momento, e mi hanno detto che per quelli come noi “poor responder” sarebbe meglio quello corto per sfruttare anche gli ormoni naturali prima della sopressione…poi guarda, chi lo sa perché i ns non hanno attecchito..probabilmente avevano qualche problema cromosomico.
Ciao Ale, sì confermo, si inizia con gonalf al 2gg del ciclo e poi sarà Gastaldi a dirti quando fare ovitrelle.37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.
ReyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleCiao Ale!
Se non ricordo male si inizia con il gonal f al terzo giorno del ciclo e si continua fino a quando lo dice Gas…@Nut si non mi ha cambiato nulla, secondo lui i 5 ovociti e 2 embrioni della prima fivet erano stati un successo 🤔🤔🤔 per cui ha voluto continuare sulla stessa strada!
Hei Nut, mi dispiace che stai ancora male, prenditi il tuo tempo per sfogarti e capire cosa volete fare.. siete andati da Signorelli x gli esami? Vi ha consigliato qualcosa?
AlePartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao, qualcuna di voi ha seguito il percorso di stimolazione ovarcia con rapporti mirati dal dott. Gastaldi? Quando viene eseguita la prima iniezione? Grazie
LaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NutNon riconosco più il mio corpo. Soprattutto per i sintomi. Una tabula rasa!!!!
NutPartecipanteNon resta altro che aspettare…🙏 dopo quello che hai passato questa estate è normale avere paura..ti capisco
37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.
LaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NutVoglio che mi arrivi jl ciclo il prima possibile perché sento che il mio corpo si deve resettare. Ho voluto rifare questo prova con il crioconservato ma il mio corpo non era pronto e forse di testa neanche io.
LaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ReyHai ragione che anche in una donna varie gravidanze possano dare sintomi. Però ho iniziato questo percorso veramente pessimista e non riuscivo proprio a pensare diversamente. Un’altra cosa strana è che da quando ho iniziato la cura per il crioconservato non ho avuto mai effetti collaterali. Sto benissimo. Per carità meglio, ma mi fa strano. Non riconosco il mio corpo che voglio cercare di ascoltare di più! Anche da quando ho iniziato il progesterone (1playris + 2 ovuli prometrium) il seno non mi ha fatto male e mi sembra strano. Il mio corpo ha qualcosa, anche i 2 cicli prima di iniziare la cura non ho mai avuto nessun sintomo premestruale. Arrivo comunque da un estate di scombussolamento ormonale non indifferente. Bho non riesco a capire cosa sta succedendo!!!!
NutPartecipanteCiao ragazze,
Ho letto un po’ di messaggi…Auguri a Clary e Nani’!!! 🤗 scusate ma sono stata molto male..e non riesco ancora a realizzare bene la cosa.
@Deb, stai tranquilla, comunque, ho sospeso pleyris venerdì e domenica mi è tornato il ciclo, che nel mio caso era quasi un’emorragia con dolori atroci..mai sofferto così tanto.Mi sono usciti addirittura pezzetti di endometrio..ho sentito mio ginecologo e mi ha tranquillizzato dicendo che è normale dopo PMA.
@Ray, ho letto che Gas ti farà rifare lo stesso protocollo lungo? Non ha apportato nessuna modifica?
Sto valutando su come procedere..se e quando sarò pronta a rifare tutto da capo.37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.
ReyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LaPenso dipenda un po da persona a persona… Io non l’avevo nemmeno sospeso… il giorno delle beta era arrivato il ciclo…
Cmq dai mancano ancora un po di giorni e l’assenza di sintomi non significa per forza che sia andata male! Non tutte abbiamo sintomi e nella stessa persona non tutti gli inizi di gravidanza sono uguali .. quindi non darti già per vinta! 😉
LaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MikyNo. Dovrei farle venerdì ma le faccio giovedì. Ho zero sintomi e per il mio corpo zero sintomi vuol dire niente gravidanza. Per me il seno è un indicatore forte. Se no che il progynova mi sta giocando un brutto scherzo ma non credo.
MikyPartecipante
Asia86PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LaCiao Deb, la prima volta mi é tornato dopo 3 gg, la seconda dopo una settimana.
LaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NutBuonasera ragazze. Una volta interrotta la cura con progesterone (pleyris o pleyris e proginova) dopo quanti giorni arriva il ciclo? Grazie
ReyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SkyCiao Sky e benvenuta!
Sicuramente quando andrai da Gastaldi per mostrargli gli esami saprà indicarti il percorso migliore per voi.. Non ho mai sentito nessuna che parlasse di Clomid con lui… a maggior ragione se hai già fatto dei mesi… potrebbe iniziare con stimolazione ovarica con Gonal f + ovitrelle.. se non valutare direttamente le IUI in base al problema che c’è…
Siamo un bel gruppo di supporto! Per qualsiasi cosa chiedi e qualcuna di noi risponderà… soprattutto per tutte quelle domande che farai a Gastaldi e che lui non ti darà risposta.. 😅@gegia purtroppo non lo so… mi sono dimenticata di chiedere in Atheneum l’altra settimana… ne so aiutarti con il protocollo corto… io rifaccio esattamente lo stesso di maggio…
GegiaPartecipanteBuongiorno ragazze, come state? Io sono riuscita a fare diversi esami e sembra essere tutto ok..
Qualcuna sa per caso le chiusure di Città di Brescia?
Perché forse potrei partire con la stimolazione con il ciclo di dicembre..
Farò il protocollo corto questa volta.. ma non so ancora bene come funziona perché l’altra volta ho fatto protocollo lungo…
Qualche esperta?
Grazie
SkyPartecipanteCiao a tutte ragazze..
Vi seguo da un po’, mi piace questo gruppo leggo sempre parole confortanti!
Ho fatto prima visita da Gastaldi a Settembre dopo tre anni di ricerche.. ho fatto un po’ di esami prescritti da Gas (ormonali, isterosalpingografia) e mio marito l’esame del seme., io tutto bene e ovulo normalmente a quanto pare.. l’esame del seme di mio marito invece non bellissimo.. settimana prossima devo portargli tutto e vediamo che piano mi propone.. già provato Clomid e famiglia col precedente medico, spero non mi faccia rifare mesi con quello!!!
Un bacio a tutte
LaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StorditaGrazie del sostegno. Ma ho così paura. E questa attesa a casa mi snerva sempre un sacco, troppo!!!
StorditaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LaIo non ho avuto nessun sintomo eppure uno dei due embrioni aveva attecchito.
È davvero molto soggettivo, ci sta di non illudersi ma non partire scoraggiata già in partenza, forza!
FraPartecipante
LaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreSono così giù e scoraggiata. Non sento nulla di nulla. Come se non stessi facendo niente. È possibile???
FiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lanon disperare… poi i sintomi sono davvero soggettivi.
incrociamo le dita….