- This topic has 11,784 risposte, 114 utenti, and was last updated 3 days, 10 hours fa by Tiziana.
-
StellynaParticipantIn risposta a quando ha scritto NoemiFCiao! Dopo l’eco fivet/icsi, prescrive tutti i medicinali. Bisogna farsi fare le impegnative per il ricovero pick up e transfer, oltre alle ricette dei farmaci, dal proprio medico curante.
Solitamente prescrive il decapeptyl da fare intramuscolare (quindi serve farsi fare la puntura da qualcuno) circa 4 giorni prima del mestruo per bloccare il ciclo ovarico “naturale”; e poi, appena arriva il ciclo, si inizia con la stimolazione ovarica, solitamente prescrive il gonal f (le classiche punture sulla pancia, per intenderci). Tra il 7 e il 10 giorno di ciclo, si va in Città di BS per fare il prericovero e contestualmente il primo monitoraggio. Fai qualche monitoraggio a giorni alterni, e ti dice lui quando sei pronta, e ti fa fare la puntura di ovitrelle per indurre l’ovulazione (se non ricordo male 36h prima del pick up).Dopo il pick up, ti programma il transfer (2/3 giorni dopo il pick up). E poi attendi 14 giorni e fai le beta per verificare se è iniziata la gravidanza.
In bocca al lupo ragazze 🍀🍀🍀
NoemiFParticipant
Albina93ParticipantIn risposta a quando ha scritto NoemiFPoi se ti va giovedì mi farai sapere cosa ti dice 😊
Esatto nel frattempo aspettiamo qualche info dalle ragazze che hanno già esperienza 😅
NoemiFParticipantIn risposta a quando ha scritto Albina93Glielo farò presente allora! Nemmeno io so quali sono i passi successivi. Attendo se qualche ragazza ci può dare anticipazioni 😉
Albina93ParticipantIn risposta a quando ha scritto NoemiFLui il test di capacit l’ha fatto direttamente in atheneum e il risultato era pronto dopo 1 ora avendo già con noi gli esiti degli esami del sangue abbiamo preso appuntamento con Gast lo stesso giorno. Comunque no niente pillola mi ha solo detto di chiamare e fissare un appuntamento per un eco Icsi 8 gg prima dell’arrivo del ciclo, io fortunatamente sono super regolare perciò non dovrei avere problemi, però effettivamente non si è posto il problema che non lo fossi.. per il resto non so cosa aspettarmi 😕 neanche su come funziona dopo..
NoemiFParticipantIn risposta a quando ha scritto Albina93Il mio compagno ha fatto settimana scorsa capacitazione e giovedì andiamo di nuovo da Gastaldi per esito capacit. e rivedere le analisi del sangue. Ma x l ecografia 8 giorni prima del ciclo ti fa prendere la pillola in modo da sapere esattamente quando ti arriverà il ciclo e calcolare i giorni? Altrimenti io ho il ciclo irregolare… come si fa 🫨🫨
Albina93ParticipantIn risposta a quando ha scritto NoemiFCiao Noemi, anche noi in lista per gennaio per la prima Icsi. Settimana scorsa il mio compagna ha fatto il test di capacitazione e mi ha detto di fissare un appuntamento 8 giorni prima del ciclo per un’ecografia, nulla di più.. volevo fargli qualche domanda essendo per noi la prima esperienza ma come sempre non mi ha dato modo. Qualcuno che ci è già passato mi sa dire come funziona esattamente? Grazie a tutte
ClsParticipantIn risposta a quando ha scritto LinaTi ringrazio per il riscontro. Io ho appena fatto un transfer di 2 blastocisti in quinta giornata ma con esito negativo. Mi piacerebbe riprovare in Italia ma capisco che non sarà possibile.. cmq grazie infinite
LinaParticipantIn risposta a quando ha scritto Clssfortunatamente, a causa dell’invecchiamento e della qualità dell’ovulo, è molto difficile per le donne di età superiore ai 43 anni raggiungere una nascita viva. di solito gli ovuli non possono fecondare per sviluppare l’embrione blastocisti e anche se lo facessero, solo 1 su 10 è geneticamente normale. Quindi, alcune donne vanno all’estero per usare l’ovulo di una giovane donatrice. Le cliniche in Spagna e nella Repubblica Ceca potrebbero offrire il servizio meno costoso. Conosco una donna di 46 anni che è andata nella Repubblica Ceca per rimanere incinta dell’ovulo della donatrice.
https://www.fertilityindy.com/blog/success-rates-women-over-40
ClsParticipantIn risposta a quando ha scritto NanìTi ringrazio tantissimo, provo a sentire se però mi accettano per l’età dei 45… Ma dubito
NanìParticipantIn risposta a quando ha scritto ClsA parte spermiogramma ed esami per valutare la fertilità femminile (da fare in ospedale) il medico non prescrive altro. Ho avuto anche una breve esperienza con il pubblico ed in più avevano fatto fare esami anche per le malattie genetiche ereditarie che loro non fanno fare. Considera che in caso di tecniche di primo livello (iui) si fa tutto privatamente, mentre se ritiene sia meglio passare al secondo livello (fivet o icsi), a parte alcune visite che si pagano da privato, poi il trattamento è seguito in ospedale alla Città di Brescia e tramite SSN. Non tutti i farmaci prescritti sono passati dallo Stato, quindi, anche se la procedura è fatta nel pubblico, se tutto va bene si devono considerare circa 1000/1200 € di farmaci da acquistare. Spero di non aver scritto male le info, nel caso chiedo alle altre ragazze del gruppo di correggermi 🙂
ClsParticipantIn risposta a quando ha scritto NanìGrazie mille. La struttura fa anche accertamenti e analisi approfondite che tu sappia? Non conosco il centro, ma immagino sia tutto a pagamento
NanìParticipantIn risposta a quando ha scritto ClsCiao. Non so fino a che età prenda le pazienti Gastaldi. Io ne ho 40 e mi ha accettata. Ti conviene chiamare il centro Atheneum, rispondono al pomeriggio. In bocca al lupo
ClsParticipantSapete se è possibile intraprendere il percorso anche se ho compiuto i 45 anni?
ABCParticipantIn risposta a quando ha scritto NanìIo prima eco ieri e mi ha detto di tornare tra 2 settimane che mi aggiorna la cura, e poi se volevo tornare da zanini ero libera di farlo , quindi visto che me l’ha detto anche lui , torno da zanini al volo, comunque anche a me non ha prescritto nulla , bah
Lally88ParticipantIn risposta a quando ha scritto OpicciCiao..dopo il transfer di inizio ottobre il primo ciclo mi era arrivato prima di riuscire a fare le beta ed era durato 10 giorni molto abbondante. Oggi con ritardo di 8 giorni mi è arrivato. Vedrai che ti arriverà.. mi aveva detto che prossimi mesi non sarebbe stato regolare..
OpicciParticipantCiao ragazze! Il ciclo dopo la stimolazione con transfer fallito , a voi di quanto ha ritardato?
Gastaldi mi disse che non sarebbe arrivato a novembre ma a dicembre (saltando quindi un mese) ma vorrei le vostre esperienze se avete voglia di dirmele , sono in ritardo di 20 giorni per ora (ovviamente test negativo l’ho fatto per sicurezza)
NanìParticipantIn risposta a quando ha scritto ABCIo ho fatto prima eco martedì e mi rivedrà tra 3 settimane. Finché devo fare iniezioni di progesterone non cambio, poi gli dirò che volendo partorire in Poliambulanza preferisco farmi seguire da un ginecologo della Poli. Nel frattempo mi sono mossa da sola prendendo l’appuntamento informativo per il test prenatale sul sangue che farò in Poli. Lui ancora non mi ha prescritto alcun esame del sangue di routine da fare in gravidanza, aspetta la decima settimana credo
Lally88Participant
ABCParticipantIn risposta a quando ha scritto NoemiFA me e alle ragazze che ho conosciuto li ha trasferiti 2 giorni dopo il pick up, e si ne inpianta sempre 2 💪🏼💪🏼 in bocca al lupo 🤞🏻
NoemiFParticipantIn risposta a quando ha scritto ABCOk perfetto!! Gastaldi porta a blasto o trasferisce in 3° giornata? E ultima cosa.. ne trasferisce sempre due insieme? Ovviamente se ce ne sono 😅 grazie ancora ragazze.. e buona fortuna ✨
ABCParticipantIn risposta a quando ha scritto Lally88Io quando avevo in mano tutti i risultati sia del test di capacitazione ( il risultato ti arriva subito il giorno dopo mi sembra, io ero andata a ritirarlo in athenuem) che delle analisi del sangue ho chiamato e ho fissato un appuntamento con gastaldi, li inizia a spiegarti tutto l’iter , e con l’inizio del ciclo di febbraio inizi
ABCParticipantIn risposta a quando ha scritto NoemiFI prelievi li fai dove vuoi tu, io li ho fatti al synlab, mentre i monitoraggio li fai in ospedale in città di brescia, ti capisco per l’ansia 😂
ABCParticipantIn risposta a quando ha scritto NanìIo mal di testa, ho avuto dei dolori fortissimi all’ovaio destro e al fianco destro , tanto da andare in ospedale , ma per fortuna embrione sta bene, torno da gastaldi tra 15 giorni, poi anche io ho deciso di tornare da zanini…
Lally88ParticipantIn risposta a quando ha scritto ABCCiao.. ma il giorno del test di capacitazione ti ha fissato l’appuntamento successivo per poi iniziare la cura? Perchè a gennaio lo deve fare anche mio marito (fivet programmata per febbraio) e ci ha detto di portare gli esami che ci ha prescritto. Ma poi non ho idea dal test di capacitazione quando tempo passa per iniziare la terapia