- Questo topic ha 6,043 risposte, 97 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 10 mesi fa da Fefi.
-
GinniPartecipantePuoi assolutamente usare un termometro qualsiasi, ma devi sempre e comunque misurarla appena sveglia! (Ora sarebbe temperatura corporea, non basale).. 😉
considera che ogni donna ha una sua temperatura, non ne esiste una “giusta o ottimale”… per me è alta a 37 per altre magari lo è 36.7! Dovresti iniziare a prenderla e dopo un ciclo intero capirai la tua cover Line e le tue temperature pre e post!
Sono mamma di Baby L 💙 (2 anni e 8 mesi circa)
AnonimoInattivoragazze poiché non ho il termometro per misurare la tb. . Ma sono troppo curiosa posso provare la tempetatura con il classico termometro per vedere quanto ho? Se è si, nel caso, a quanto dovrebbe essere? Sono a 10 po
GinniPartecipanteIo tb che oscilla… ma sempre buona!oggi 36.9 (🎉) e meno dolori, anche se ho il sospetto che finirò di gioire molto presto… sento che lo spotting sta per arrivare 😩
Sono mamma di Baby L 💙 (2 anni e 8 mesi circa)
AnonimoInattivoAlle sottoscrivo quanto detto da Lula, tb molto meglio degli stick… il vero difetto è che conferma l’ovulazione solo a posteriori e quindi il resto dei monitoraggi è funzionale ai rapporti mirati… diciamo che se tu fossi tra quelle che riescono a giorni alterni o 1 si 2 no dalla fine del flusso, gli stick volendo quasi non servirebbero…
Io oggi non ho visto il calo che mi aspettavo ma ha rifatto +0,10, bah, questo mese ha fatto già parecchi scherzetti a tante ragazze quindi aspettiamo ancora i prossimi giorni… continuo ad essere scettica, dato che non ho alcun sintomo particolare…
Tina e Ginni invece novità? 🤞✨🍀
LulaPartecipanteAh ok perfetto
Meglio così,scusami siamo in tante ed ogni tanto mi confondo con le storie.
Comunque allora stai tranquilla devi solo prenderci la mano, vedrai ti troverai benissimo, ripeto più che con i test lh😆

LorenzaPartecipanteAlle anche io il primo mese mi agitavo nel sonno per paura di non prenderla😂😂 vedrai che poi ti abituerai!!
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 6 mesi, 9 giorni.
AllePartecipanteLula penso ti sia confusa con qualcun’altra perché non lavoro a turni 😂😂
mi sveglio presto perché vado a dormire presto (eccetto per ieri), non ho problemi con quell orario anzi.. l’unica nota negativa è che faccio gli incubi, ho l’ansia di non prenderla 😂😂😂
“Per arrivare a vederti, Per arrivare a toccarti, Per arrivare fin qui... Ho dovuto sognarti”
Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 8 mesi, 7 giorni.
AnonimoInattivoBuona domenica girls. Oggi il seno è molto meno dolorante rispetto giorni fa. E comincio a sentirmi proprio come i giorni precedenti al,ciclo… credo che anche questo mese non è accaduto nulla. Inizierò dicembre di m.
LulaPartecipanteBuona domenica.
Auguroni alla ragazza del positivo, almeno per qualcuna qui, novembre ha portato bene🙂.
Alle, devi sicuramente prenderci la mano e lasciar andare lo stress, ti posso garantire, come infatti mi si diceva prima che iniziassi pure io con la TB, che mette molto meno ansia la sua rilevazione che fare in test lh.
Se non ricordo male lavori su turni, giusto?
Ti direi di scegliere quella parte della giornata che ti consente d’avere almeno quelle 4 ore necessarie alla misurazione e mettere una sveglia.
Però posso dirti una cosa? In una situazione come la tua non so se mi sarei buttata sulla TB. Perchè comunque per avere un minimo di coerenza con le misurazioni, almeno per accertare ovulazione, tocca interrompere il ciclo del sonno.

AllePartecipanteLucrezia i fantasintomi ormai io li tengo anche durante le rosse 😂😂😂 forza che ti stai avvicinando ❤️
Lorenza non ci conto tanto ma la speranza quella non mi abbandona 🤞🏻❤️
Ginni la tua tb come va?
Tina novità???
“Per arrivare a vederti, Per arrivare a toccarti, Per arrivare fin qui... Ho dovuto sognarti”
AnonimoInattivoAlle dai, speriamo🤞
Io Tb salia a 36.80. Ieri dopo aver fatto i pop corn mi è venuta voglia di spremuta e mi sono detta: Lucrezia sei solo al 2po è presto per i fantasintomi. Iniziamo male😂
LorenzaPartecipanteAlle spero che questi doloretti ci diano una bella sorpresa 🤞🤞🤞
Capisco l’agitazione :heart:
AllePartecipanteLorenza io oggi sono a 12 po, sempre più vicino al verdetto :wacko:
comunque non la terrò conto questa, pure perché anche quella di ieri non significa nulla… la perderò per bene al prossimo ciclo :unsure:
LorenzaPartecipanteBuongiorno ragazze ❤️
Come state?
Alle a che po sei, non ricordo??
Comunque si presa così non è affidabile però capisco le sveglie notturne da ansia :wacko:
ChiaraPartecipanteBuongiorno a tutte 😚
Alle una TB così con quegli orari purtroppo non è attendibile
Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️
Sono mamma di G. (4 anni) F. (2 anni e 11 mesi circa)
AllePartecipanteBuongiorno ragazze ❤️❤️❤️
Ma tantissimi auguri steight :yahoo: :yahoo: tienici aggiornate :heart:Ragazze mie, la tb mi sa che non è attendibile mi sono addormentata alle due e mi sono svegliata alle quattro e mezza (la sto vivendo malissimo) calcolando che adesso sono le 5 e manco era attendibile l’ho presa lo stesso: 36.80.. dolore alle ovaie che non mi lascia e questi sogni che faccio da ieri mi stressano :wacko: :unsure:
AnonimoInattivoAuguriiii!!! Il primo positivo..speriamo porti fortuna a tutte noi!!!
FedePartecipanteOddio auguri Steight! Ma allora è vero che lasciare perdere un po’ funziona. 😁
Approdo in pma il 23/03/22, verso la fivet per ostruzione tubarica e valori ormonali non ottimali. Il giorno in cui avrei dovuto cominciare la stimolazione ho un ritardo e... Ho il mio primo test positivo! 🤞
SteightPartecipanteCerto, eccolo qui
https://www.periodofertile.it/profilo/temperatura-basale?t=45625-4f07ef8e
non mi sembra ci sia il calo. Però magari voi siete più esperte e interpretate meglio 😄
ChiaraPartecipanteSteight ma hai avuto il calo da impianto? Ti andrebbe di postare il grafico? Così ci “acculturiamo” sempre di più ☺️
Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️
Sono mamma di G. (4 anni) F. (2 anni e 11 mesi circa)
Mia86PartecipanteCiao steight!!! Che bellissima notiziaaaaaaa😍😍😍 deve essere un emozione unica!!!
forum, ...)
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 0 mesi, 9 giorni.
LorenzaPartecipanteSteight congratulazioni!!!!! :heart:
Che bellissima notizia!! Immagino l’emozione che stai provando!
AnonimoInattivoCongratulazioni Steight.
Quando sarà il momento chiederò un parere a Gio sul nome, ma per ora non le dico niente. Mi limito a lanciarle qualche indizio😂
SteightPartecipante<p style=”text-align: left;”>Già dal 1 po seno super dolorante, ora c’è meno dolore ma è bello gonfio. Direi nessun altro sintomo pre ciclo, solo un po’ di difficoltà digestive che non ho mai. Tre notti fà mi sono svegliata con i classici dolori da cicli, crampi belli forti. La mattina invece niente di niente, nessun dolore e niente ciclo. A colpi ho crampetti anche oggi. Inoltre la temperatura non accennava a scendere. Questa mattina era ancora parecchio alta, così ho azzardato un test 😬.</p>
Gli scorsi mesi ero fissata con grafici, temperatura, stick… 🧐 questo mese vi assicuro che ho misurato solo la temperatura ogni mattina, i rapporti non li abbiamo mai programmati. Inoltre mi son accorta che l’app aveva segnato il giorno dell’ovulazione solo una settimana più tardi. Avevo proprio staccato il cervello 🤪