- This topic has 6,043 risposte, 97 utenti, and was last updated 2 years, 11 months fa by Fefi.
-
Tina 🍄ParticipantRagazza buongiorno a tutte 🌸
grazie per i consigli di ieri per la tb
oggi mi sono svegliata con super mal di testa e male al seno
anche perdite bianchastre chiare
boh sono onesta questo mese sono super in confusione meno male che 11 andrò dal ginecologo.. :scratch:
LulaParticipantFf stai usando app femometer per tenere d’occhio i gg?
Comunque dai che è bella la tua tb pure oggi :yahoo:
Io inizierei a sticcare domani :heart:

LulaParticipantLa verità?
Oggi sono molto incavolata per non aver potuto prenotare ed effettuare gli ormonali, ci speravo molto!
Comunque Lorenza, mio marito non credo l’abbia detto con quello spirito. Per lui, non andavano fatti se no sarei riuscita a prenotare subito, senza continue chiamate al cup, al medico e giri vari. È del tipo se deve andare va subito😄.
Mi spiace per il ciclo che sta arrivando…so bene come ti senti.

FFParticipantLula sinceramente non saprei.. mistero😂😂
Lorenza mi dispiace per lo Spotting, ma ti sento combattiva e questo è ciò che conta! Settembre, fatti sotto! B-)
Io stamattina 12po e tb a 36.9, l’ho dovuta prendere mezz’ora prima perché mi scappava troppo la pipì e non riuscivo più a reggere 😂😂 Speriamo che questo minicalo di 0.1 sia dovuto all’orario🤞🏼 Da domani non la prendo più perché mi è già venuto un coccolone stamattina :whistle:
Secondo l’ultimo ciclo non dovrei aspettarle per domani 2 settembre, secondo il ciclo precedente non dovrei aspettarle per il 5.. misterooo :scratch:
FEDERICAParticipantSi avevo provato i fenometer, solo che due mesi fa mi avevano fatto un brutto scherzo con uno stick di gravidanza e quindi li ho lanciati e usato piu nulla!
Adesso ho ripreso dei test a casaccio in realtà, perche mi sembravano tutti uguali solo dopo aver ordinato ho visto che questi che ho preso gli AFAC sono i meno sensibili!
:negative:
Amen! Li inizio il prossimo mese e poi staró a vedere!
(Ovvio, spero di non averne bisogno ma ahimè, sto passando un PO uguaaaaaaale a tutti gli altri)
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 8 mesi, 12 giorni.
LorenzaParticipantah! ecco perché usciva in modo strano :scratch: sono un po’ rimba stamattina :wacko: lo ricopio!
Buongiorno ragazze :heart:
Lula allora fai bene, è quasi il doppio!
comunque queste analisi sono un salasso, ma perché non può essere per tutte una cosa semplice?
in ogni caso non partire scoraggiata per settembre, magari ha ragione tuo marito e non dovrai proprio farle, me lo auguro per voi! :rose:
stamattina temperatura in discesa catastrofica ed è iniziato lo spotting. Spero mi arrivino il prima possibile così da cominciare il nuovo ciclo! B-)
FF aggiornaci!
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 7 mesi, 12 giorni.
LulaParticipant
LorenzaParticipantBuongiorno ragazze :heart:
Lula allora fai bene, è quasi il doppio! Comunque queste analisi sono un salasso, ma perché non può essere per tutte una cosa semplice? :negative:
In ogni caso non partire scoraggiata per settembre, magari ha ragione tuo marito e non dovrai prorio farle, me lo auguro per voi 🤞🤞
Stamattina temperatura in discesa catastrofica ed è iniziato lo spotting, spero mi arrivino il prima possibile così da cominciare il nuovo ciclo! B-)
LulaParticipantSi guarda Lorenza, sono super 😡, mio marito invece è filosofico “tesoro non insistere, evidentemente non dovevi farli questo mese”🙄.
Comunque in ospedale, per una ragione puramente economica, con impegnativa me la cavo con 100 euro, stessi esami in una clinica privata vicino casa mia, supero i 170, perchè oltre i classici ormonali mi ha prescritto altri esami per valutare funzionalità tiroide.
E parto già con l’idea che anche a settembre non arriverà il nostro arcobaleno😔.
Tu come stai? Dopo leggo i messaggi di oggi che ho avuto tempo di leggere solo questi ultimi.

FFParticipantTina io ne uso Quattro: FEMOMETER, FERTILITY FRIEND, PREMOM e FLO. In questo modo controllo se per tutti l’ovulazione è segnata uguale :yahoo:
LorenzaParticipantCiao Lula! Mannaggia! Ma devi farli in un centro privato o all’ospedale? Te lo chiedo perché io andai in un centro privato senza ricetta e furono così gentili da farmi gli esami e poi farmi pagare al ritiro, in modo da avere il tempo di farmi fare la ricetta dal medico! Magari puoi provare a chiedere se ti Fanno questo favore!
Tina, se prendi i femometer esiste proprio la loro app (utile perché puoi fare foto agli stick e te li legge) lo stesso anche per quelli easyhome (l’app si chiama premom) oppure la più classica delle app è fertility friend!
Mi consola non essere l’unica a non trovarsi bene con gli step one :wacko: io questo mese ne ho preso un lotto totalmente fallato, perciò alla fine ho cambiato!
AnonimoInactiveFederica per i test meglio i femometer, perché gli one step sono meno colorati diciamo! Sai anche a me è capitata una cosa simile alla tua con il ciclo.. di solito mi veniva dopo 28/29 giorni ma da quando abbiamo iniziato a provarci mi è venuto dopo 26, 33, 32 e 38 giorni l ultimo :unsure: proprio adesso doveva mettersi a essere sballato??
Tina 🍄ParticipantGrazie a tutte per le risposte :heart:
che applicazione usate per tenere monitorata la tb ?? Così provo a scaricarla anch’io 😉
LulaParticipantCiao ragazze, tutto bene?
Allora Tina, se avrai avuto modo di legge le prime pagine, io ho ovaio micropolicistico. Nonostante questo, uso i test di ovulazione femometer e clearblue viola, e per il momento hanno sempre rilevato un solo picco LH durante il ciclo. Quindi con me funzionano per come dovrebbero, rimane il problema di non avere la certezza dell’ovulazione, nonostante la rilevazione del picco.
Io neanche oggi sono riuscita a prenotare gli ormonali, per colpa del medico di base! Doveva essere in studio e niente, lo chiami e non risponde, insomma persona molto affidabile. Mhà

FFParticipantLorenza sei stata super chiara! :heart:
ps: ecco comunque le info che da questo forum https://www.periodofertile.it/fertilita/come-misurare-la-temperatura-basale-il-grafico-per-registrare-e-determinare-i-giorni-fertili
LorenzaParticipantTina il metodo della tb può sembrare scocciante all’inizio ma poi secondo me prendi la mano! :yes:
Ogni mattina a partire dal primo giorno di ciclo (o comunque sia diciamo dal 3/4 po quando termina il flusso abbondante) devi misurare la temperatura, gli accorgimenti sono
1) devi prenderla appena sveglia senza prima alzarti parlare o fare sforzi (quindi deve essere la. Prima cosa che fai) e teoricamente alla stessa ora!
2) sempre con lo stesso termometro
3) sempre allo stesso modo: il modo migliore è via vaginale ma se non riesci puoi prenderla sotto la lingua ( ma da quello che ho capito è meno precisa)
Per registrare la tb puoi utilizzare una app o anche qui sulla tua pagina personale c’è la sezione temperatura basale, ogni giorno la registri e ti viene fuori un grafico.
Le app ti segnano automaticamente l’ovulazione quando registrano i tre rialzi, mentre qui sul sito puoi chiedere aiuto ad Elena, che risponde sempre velocemente :heart:
L’ovulazione avviene quando ci sono tre rialzi termici consecutivi (di almeno 0,2/ 0,3) ossia quando il grafico diventa bifasico, dopo l’ovulazione la tb si mantiene alta.
Quindi visivamente facendo un grafico te ne accorgi subito perché nel po le temperature non scendono quasi mai ai livelli dei giorni prima dell’ovulazione!
Unica pecca, con la tb puoi capire solo dopo che hai ovulato, perciò sarebbe meglio unire gli stick (che ti avvisano del picco) Alla tb ( così una volta visto il picco, quando rilevi i tre rialzi vuol dire che hai ovulato. Hai ovulato l’ultimo giorno di temperatura più bassa!)
Spero di essere stata abbastanza chiara :heart:
Tina 🍄ParticipantScusatemi mi spiegate come funziona con la temperatura tb
ogni giorno deve misurare la temperatura
come capisco che sto ovulando ??
grazie a tutte per le spiegazioni :heart: non ho mai usato questo metodo
LorenzaParticipantI giorni del po sono un incubo!!
Tina io ho letto che in caso di ovaio micropolicistico gli stick possono essere inattendibili, perché possono dare più picchi di lh!
Dovresti abbinarli alla tb per essere certa che si tratti di ovulazione! Comunque io mi sto trovando bene con easy@home.sempre presi su amazon (costano un pochino in più, mi pare 15 euro per 50 test ovulazione con 20 gravidanza!)
Tina 🍄ParticipantCiao ragazze vi chiedo una cosa
se soffri di ovaio micropolicistico
il test di ovulazione funzionano o tempo perso ?
mi posso fidare del loro risultato ??
se sapete qualche marca da consigliarmi :heart:
LorenzaParticipantSi anche la mia ovulazione per ora è stata un po’ ballerina!
Io avevo preso inizialmente gli one step ma mi sto trovando meglio con i easy@home..si scuriscono meglio!
FEDERICAParticipant<p style=”text-align: left;”>Ciao Lorenza, grazie!</p>
No questo mese ho abbandonato tutto, prima avevo provato gli stick che credo riprenderó il mese prossimo… Individuare l’ovulazione mi servirebbe piú che altro per essere sicura del giorno per non aspettarle… Il mio ciclo non spacca mai l’orologio, di solito dura 29/30 gg… Mese scorso 27 a maggio 36/37(ovulazione a 23 pm!)Quindi li vorrei riprendere, staremo a vedere tu quali usi?
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 8 mesi, 12 giorni.
AnonimoInactiveCiao federica benvenuta! Tina noi questo è il quarto mese di tentativi.. abbiamo iniziato ad aprile ma a giugno non abbiamo fatto quasi niente perché ho avuto un pò di candida! Oggi sono al 3 po.. è ancora lungaaaaa