- Questo topic ha 23 risposte, 11 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 6 mesi fa da jakeda.
-
jakedaMembro[quote quote=361059] Ciao eccoci ancora qui!!! Secondo transfert !!!trasferiti oggi 3 embrioni in seconda giornata. 2 da 7 cellule e 1 da 8 cellule; 2 con frammentazione”0″ e 1 con frammentazione”10″. E adesso speriamo che i miei puntini si attacchino alla loro mamma.
[/quote]
sono incrociatissima per te lode!!! buona cova!!
lodeModeratore:heart: :heart: Ciao eccoci ancora qui!!! Secondo transfert !!!trasferiti :yahoo: :heart: oggi 3 embrioni in seconda giornata. 2 da 7 cellule e 1 da 8 cellule; 2 con frammentazione”0″ e 1 con frammentazione”10″. E adesso speriamo che i miei puntini si attacchino alla loro mamma.
alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.
zaffyMembroA Brunico trasferiscono, se possibile, sempre blastocisti ed eventualmente congelano a morule in modo da fare il criotransfer con le blasto.
Sotto i 30 anni di default ne trasferiscono solo una, dopo i 30 lo standard è due.
Io ero vicina ai 30 in tutti i tentativi (nell’ultimo 30 compiuti) e ho dovuto chiedere esplicitamente il transfer doppio, firmando il consenso informato riguardo l’alta probabilità di gemellarità (che sarebbe stato il mio sogno!).
Nel dettaglio:
– 1^ fivet –> iperstimolo quindi niente transfer, congelate 5 morule (2 di 1° grado e 3 di 2° grado);
– 1° criotransfer –> 2 blastocisti 1° grado;
– 2° criotransfer –> 1 blastocisti 2° grado e una morula di 2° grado (l’altra è degenerata);
– 2^ fivet –> trasferite 2 blastociti di 1° grado (beta positive e un battito), congelata 1 morula di 1° grado.** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (8 anni)
mamacitaMembro@jakeda in Italia! ma la quantità è stata sempre concordata con i dottori.
perché trasferiscono un solo embrione?
jakedaMembro
jakedaMembro
mamacitaMembroinfatti durante la fivet mi hanno sempre trasferito piu’ embrioni (2 e 3 rispettivamente).
kitty15Membronon credo, così riducono drasticamente le possibilità di attecchimento. correggetemi se sbaglio
mamacitaMembropremetto che mi sto ancora informando.. ma mica è possibile che trasferiscano solo 1 blasto?
margherMembrojadea, incrocio le dita per te
rispondendo alle ragazze io ho trasferito 2 embrioni in stato di blastocisto d+5 con diagnostico genetico e adesso abbiamo un piccolinooooo
jakedaMembro
lodeModeratoreGrazie a tutte e tantissimi incrocini oltre che per me anche per voi!!
alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.
mammadentroPartecipanteIn bocca la lupo @lode e buona cova! :heart:
Un intervento per endometriosi, dopo anni infruttuosi e di grandi dolori al ciclo, problemini di spermiogramma anche mio marito, approdiamo in pma nel 2015, una iui sospesa, una iui negativa,con la stimolazione scopro anche di essere micropolicistica,una fivet negativa, una icsi grazie a cui ho avuto la mia piccola, e ora sono in attesa del suo fratellino/sorellina precedentemente crioconservato -Chi lotta per qualcosa non sarà mai perso-Sono mamma di Polpettina (8 anni) Tesorina (5 anni)
chiara99Partecipantetornando alla tua domanda, ho trasferito 3 blasto, 2 sono con me do ormai 8 mesi 🙂
chiara99Partecipante[quote quote=322469]Anche io finalmente sono in cova da ieri…alla fine 5 minuti prima del transfert mi hanno spiegato che dei 3 ovetti prelevati li hanno fecondati tutti e 3….poi 1 ha avuto uno sviluppo anomalo e quindi mi hanno impiantato 2 embrioni in 2* giornata. A detta della biologa molto belli perché solitamente dovrebbero essere di 2/4 cellule invece i miei erano di 5/8 cellule e “0” frammentazione. Ora spero che tra 12 gg. Le beta risultano positive.
[/quote]
lode sno molto contenta per te!!! due sono un buon numero, ora attendiamo le tue beta positive!!
mirella85Partecipante@lode sn molto contenta attendiamo il tuo positivo e miraccomando tanto riposo e relax e bevi molto tanti xxx

GeorgieMembroCiao Iode, mi fa piacere sapere che il transfer sia andato bene. Ora cerca di rilassarti e di stare a riposo. Ci risentiamo presto. Un grande in bocca al lupo.
lodeModeratoreAnche io finalmente sono in cova da ieri…alla fine 5 minuti prima del transfert mi hanno spiegato che dei 3 ovetti prelevati li hanno fecondati tutti e 3….poi 1 ha avuto uno sviluppo anomalo e quindi mi hanno impiantato 2 embrioni in 2* giornata. A detta della biologa molto belli perché solitamente dovrebbero essere di 2/4 cellule invece i miei erano di 5/8 cellule e “0” frammentazione. Ora spero che tra 12 gg. Le beta risultano positive.
alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.
lodeModeratore[quote quote=321845]scusa, ma il centro non ti fornisce le info su cosa vuole trasferire? Ho letto anche che non trasferisce piu’ di 1 embrione? Scusami ma cos’e? Come si chiama quel “centro”?
Ho trasferito 3 blasto.[/quote]jakeda trasferisce max 3 embrioni e 1 blasto.
alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.
jakedaMembroanche me a keiv hanno sempre informato su numero di ovociti prelevati e su numero di embrioni in ogni momento e su loro qualita’. e hanno lasciato a me la scelta di quanti trasferire..
manu-elaMembroNon capisco come non danno informazioni sugli embrioni da trasferire, nella clinica dove sono stata in Spagna (igin) il giorno del pick up ci hanno detto gli ovuli maturi che abbiamo raggiunto e dopo 5 giorni ci hanno detto gli embrioni sani. ha ragione georgie gli embrioni che si trasferiscono al giorno 5 in blasto hanno più possibilità di impiantarsi.
Noi abbiamo trasferito 2 basto.
jakedaMembroscusa, ma il centro non ti fornisce le info su cosa vuole trasferire? Ho letto anche che non trasferisce piu’ di 1 embrione? Scusami ma cos’e? Come si chiama quel “centro”?
Ho trasferito 3 blasto.
GeorgieMembroIode, ho letto questo post a proposito del tuo transfer. Mi sembra molto strano che questo centro a cui ti sei rivolta non dia informazioni sull’andamento della tua pma. Vedo che anche tu sembri dubbiosa sul trasferimento che faranno domani a soli 2 giorni dalla fecondazione. Se hai modo, ti suggerisco di leggere la mia risposta al tuo commento sul transfer in “mamme over 40” e di farti spiegare, prima di eseguire il transfer domani, il perché della scelta a 2 giorni e non a 5 visto che le blastocisti che sopravvivono fino a 5 giorni, sembrano essere considerate dai più, embrioni con maggiori possibilità di sopravvivenza. In bocca al lupo.
lodeModeratoreCiao a tutte :bye: :bye: premetto che ancora devo fare transfert domani e non so quanti embrioni e di quante cellule e classe (a/b) verranno trasferiti.
Visto che il mio centro è poco propenso a rilasciare informazioni vorrei fare un sondaggio:
cosa,come e quando avete trasferito e se avete avuto un positivo o un negativo!!
ringrazio tutte bacioni :heart: :heart:
alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.