- Questo topic ha 2,588 risposte, 91 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 4 mesi fa da helymarc.
-
CucucciaPartecipanteCiao @giusy come stai??
Si potrebbe essere quello anche ae per avere un quadro completo bisogna aspettare gli esami genetici!!la cosa che un po’ mi da tristezza è Che il referto dice di ripetere l’esame tra 3 mesi 😔 spero di poter ripartire prima!!
Arrivati anche i dosaggi…LH e FSH bassino proprio sotto il limite ma questo al momento non mi preoccupa è veramente poco!
Adesso fino al 15 settembre non potrò far niente!!!
Voi come state?Poliabortiva! Approdati alla PMA a fine 2017 dopo 3 anni di ricerca che hanno portato a sette aborti e nessuna gravidanza portata a termine. Nessuna causa evidente proviamo ultima strada con PGS con ICSI. Pick up 16 aprile, prelevati 8 ovociti 3 blasto classe C su cui è stata fatta biopsia per PGS! Due sane una a mosaico
Giusy104PartecipanteSera ragazze
@Cucuccia allora potrebbe essere un problema di coagulazione, risolvibile facilmente in caso di gravidanza, con una semplice aspiri netta.
Christian amore mioSono mamma di Christian (9 anni)
GalaPartecipante@cucuccia spero sia un ostacolo aggirabile!! Aspetto notizie anche se sono all’estero e mi connetto quando riesco quindi qualche post me lo perdo! Qui intanto facciamo i compitini alla grande!! Un bacio a tutte!
Sono mamma di D (9 anni) C (6 anni)
CucucciaPartecipanteSentito il gine mi ha detto che potrebbe essere la causa ma che vuole aspettare tutti gli esiti! Pomeriggio arrivano gli altri anticorpi
Poliabortiva! Approdati alla PMA a fine 2017 dopo 3 anni di ricerca che hanno portato a sette aborti e nessuna gravidanza portata a termine. Nessuna causa evidente proviamo ultima strada con PGS con ICSI. Pick up 16 aprile, prelevati 8 ovociti 3 blasto classe C su cui è stata fatta biopsia per PGS! Due sane una a mosaico
tatina85Partecipante@casaparadiso penso anch’io che l’istologico dell’as non dice molto.. quando mi è arrivato l’ho fatto vedere alla gine ma ci ha solo buttato giusto un occhio.. lo fanno di prassi come per ogni altro tipo di asportazione di tessuti..
Sono mamma di Simone (8 anni)
AnonimoInattivo@cucuccia almeno sai qualcosa ….io non riesco a capire nulla. A me manca soltanto l’esame istologico dell’as e non penso che mi dará nessuna informazione. Spero alla isteroscopia e a parlare con il ginecologo ma …..non verra fuori nulla :wacko:
CucucciaPartecipanteRagazze sono arrivati in anticipo gli esiti dei primi esami…tutto ok tranne che sono risultata positiva al LAC (lupus anticoagulant) spero di aver trovato la causa di tutti i mali
Poliabortiva! Approdati alla PMA a fine 2017 dopo 3 anni di ricerca che hanno portato a sette aborti e nessuna gravidanza portata a termine. Nessuna causa evidente proviamo ultima strada con PGS con ICSI. Pick up 16 aprile, prelevati 8 ovociti 3 blasto classe C su cui è stata fatta biopsia per PGS! Due sane una a mosaico
kikka_86Partecipante@contessale77 una abbraccio grane grande! :rose:
Allora io ho iniziato ad avere perdite a 6+1 che man mano sono diventate sempre più abbondanti fino a che mentre ero ricoverata in ospedale facendo pipì mi sono accorta che in quel momento stavo perdendo tutto…ho perso il mio angioletto 😥Infatti all’ecografia successiva non si vedeva quasi più nulla nel mio utero ma i medici hanno ritenuto di effettuare ugualmente un raschiamento per essere sicuri di ripulire per benino il mio utero.
Ora sono a 12 giorni post raschiamento e ho notato già un accenno di muco fertile.. ieri ho fatto uno stik ovulazione la seconda linea inizia a marcarsi… vorrei tanto che fosse vero…che il mio corpo sia già ripartito…
Ad ogni modo oggi pomeriggio ho appuntamento dalla mia ginecologa che mi dirà se effettivamente sono prossima all’ovulazione e se posso già provarci oppure dovrò aspettare.
@contessale ti farò sapere!
tatina85PartecipanteCiao ragazze, mi sono allontanata un po’ dal forum avevo bisogno di “prendere un po’ d’aria pura”… un NON benvenuto alle ultime arrivate, non è bello vedere questo post continuare ad allungarsi..
Ad ognuno i suoi tempi purtroppo.. io pensavo di essere riuscita a superarla velocemente, di riuscire a non pensarci, ma credo che questa cosa resterà parte di noi per sempre.. spero solo con l’arrivo di una nuova gravidanza di poterci ripensare con meno amarezza, anche se so già che sarà difficile… Ma ce la faremo tutte, le battaglie le perderemo ma prima o poi vinceremo la guerra!! Leccarsi le ferite per il tempo necessario e poi sempre avanti, mi raccomando!! :rose:
Sono mamma di Simone (8 anni)
giuly02Membro@titinafarfallina Non sai quanto mi dispiace per quello che ti è successo, immagino il tuo stato d’animo e non credo ci siano molte parole da dire…solo il tuo compagno potrà veramente capirti e starti vicino, insieme troverete la forza. :heart:
@contessale77 Ciao! Io ho avuto un as senza raschiamento, praticamente alla quarta settimana, la mia ginecologa mi ha detto di aspettare l’arrivo del ciclo e poi riprovarci.
giuly02MembroGrazie a tutte per i vostri consigli!!
Il mio stato d’animo è abbastanza altalenante, il mio lui non è un tipo di molte parole e devo trovare un momento di massima serenità per affrontare il discorso data anche la delicatezza dell’argomento.
Credevo che dopo l’arrivo del capoparto, il desiderio fosse quello di riprovarci subito, ma non è stato così.
Cerco di far finta di non esserci rimasta male per non mettergli pressione e lasciare a lui il tempo di somatizzare quello che è successo, ma non è semplice.
Io non ho mai sentito l’istinto di essere mamma e quindi non ho mai avuto l’esigenza, ma adesso sta venendo fuori tutto ad un tratto e quindi è una delle cose che desidero maggiormente.
IrenePartecipanteCucuccia quando ho abortito io ho ricevuto tre pareri contrastanti dai gine dell’ospedale: uno sosteneva che bisognasse aspettare tre mesi, un’altra mi ha detto di aspettare il primo ciclo, l’ultima, quella che ho scelto come mia gine di fiducia, mi ha detto che potevo anche riprovare subito.
Di lei mi fido perché ci è passata anche lei, per due volte. Ed ora ha due bei maschietti.
Comunque è una cosa molto personale, i più consigliano di aspettare almeno il capo parto da quello che ho capito, ma se succede prima non è un problema. Di noi ex mamme di dicembre lely si lamentava che a noi tutte veniva il ciclo e a lei no… Poi fa il test e sorpresa! É incinta! La prima di tutte noi.
Un abbraccio e poche paranoie, io l’ho ribeccata adesso, ad agosto, il mese che avevo deciso di mettere tutto da parte! Infatti non mi sono segnata manco i giorni dei rapporti….
Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
CucucciaPartecipanteCiao @contessale77…non è mai bello dare il benvenuto in questa sezione del forum 🙁 se era nella 7ima settimana non si tratta di biochimica ma di un vero e proprio as! La biochimica è un aborto molto precoce tutto succede tra un ciclo e l’altro e spesso molte donne non si accorgono neanche! Anche io ho avuto due aborti il primo (pensavano fosse una biochimica ma in realtà non lo era) senza raschaimento il secondo con raschiaimento! La prima volta mi hanno detto di aspettare il secondo ciclo prima di riprovare questa volta purtroppo non posso riprovarci fino a quando non avrò gli esiti di tutti gli esami per la poliabortività che dovrebbero arrivare prima del secondo ciclo! Se te la senti riprova subito ma tendenzialmente dicono di riprovarci subito solo dopo le biochimiche mentre con gli aborti consigliano di aspettare almeno un ciclo!
kira77Membrociao @contessale77 mi dispiace tanto. Io ho avuto due as con raschiamento e mi hanno sempre detto di aspettare almeno due cicli. Penso che se tutto avviene naturalmente il corpo si sistema da solo già subito, ma un ciclo lo aspetterei comunque. Un bacione
IrenePartecipanteContessale secondo me puoi riprovarci anche da subito!
Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
AnonimoInattivoEro nella 7ma settimana, se non ricordo male 6+2….
Per biochimica intendi un as senza raschiamento?? Scusa la mia ignoranza ma non ho mai avuto esperienze di questo tipo quindi non conosco alcuni termini…..
Per quanto riguarda la gine, dopo questa esperienza ho deciso di cambiarla e l’appuntamento con la nuova ce l’ho il 17 quindi nel frattempo non sappiamo come comportarci….
GalaPartecipanteCiao @contessale77 , intanto un abbraccio! Qui sei capita e compresa in ogni cosa! Ma di quant’eri? Se si tratta di una biochimica molto prematura credo si possa riprovare già da subito ma è sempre meglio chiedere al proprio gine! Un bacio
AnonimoInattivociao a tutte….
fino al 27 agosto mi consideravo una “mamma di aprile 2016” poi a causa di alcune perdite sono andata al pronto soccorso ed hanno scoperto che non c’era più nulla…..dalle seguenti beta si sono accorti che erano in calo quindi c’è stato un as…..il 28 agosto mi è partito il ciclo che è durato fino a ieri….ho rifatto le beta ed ora sono a 17…..secondo voi potrei già riprovarci questo mese oppure è meglio aspettare il prossimo ciclo??
un bacio speciale a @kikka_86 :heart:
AnonimoInattivo@cucuccia finalmente! Pensa che adesso è l’inizo di un nuovo capitolo :good:
dadda85PartecipanteVai cucuccia!!! Vedrai che ti sentirai meglio appena finisci il ciclo..😉
Sono mamma di Mattia (9 anni)
GalaPartecipante@cucuccia evviva!!! @giuly02 ogni persona è a sè e ha il suo modo di manifestare i propri sentimenti quindi aldilà di ogni consiglio…parlane con lui o rischi di fraintendere!
titinafarfallinaMembrobenissimo cucuccia! :heart:
CucucciaPartecipanteArrivateeeee finalmente posso fenire con tutti i controlli ☺️☺️☺️☺️
CucucciaPartecipantegiuly anche io la penso come le ragazze…dagli tempo e cercate di stare insieme il più possibile e vedrai che anche lui tornerà come prima!!! È solo questione di tempo!!!
Quota 36 giorni e niente ciclo…prima l poi esplodo