- Questo topic ha 2,588 risposte, 91 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 4 mesi fa da helymarc.
-
AnonimoInattivo@kikka_86 ma vai tranquilla….ci mancherebbe!!!! come stai?? ti sento abbastanza serena!!!
@ely21 ho installato LINE….e ora come faccio a cercarvi???
kikka_86Partecipante@contessale dovevo risponderti di qua ..invece ti ho risposto su “mamme del” scusa sono un po’ rimba…
ricopia di qua..
Eccomi! Lunedì ho fatto la visita di controllo post raschiamento dalla mia gine e mi ha confermato come pensavo che nel giro di 1/2 giorni avrei ovulato. Sono contenta il mio corpo ha già ripreso la tabella di marcia! Però ha detto di iniziare la ricerca dal prossimo mese quindi spero che il ciclo mi arrivi in fretta
@contessale la mia gine ha detto testuali parole : se non fosse che hai dovuto fare il raschiamento potevi già provarci da subito!!
Cmq ogni ginecologo ha una sua teoria quindi vedi tu come ti senti di fare e magari senti il tuo gine cosa ne pensa!!
AnonimoInattivo@boing76 che bello.. Vedere il cuoricino é una grandissima emozione vero? :heart:
AnonimoInattivo@boing76 grazie del tuo racconto. Io aspetto l’arrivo del ciclo per fare l’isteroscopia….tutte le prove della poliabortivita sono negative manca soltanto il cariotipo del mio compagno….
No saprei qual sarà il passo sucessivo…. speriamo bene….
:bye:
boing76MembroCiao ragazze,
sono stata un pò fuori dal forum ma eccomi di ritorno. Per chi non mi conosce riassumo brevemente la mia situazione: ho già un bimbo di 6 anni e quasi 2 anni fa abbiamo deciso di cercare il secondo…. in questo tempo ho avuto due AS e tre raschiamenti ma adesso sono di nuovo incinta (9 settimane!) lunedì ho fatto l’eco e ho visto il fagiolino e sentito il cuoricino…. l’emozione e la felicità sono state fortissime, (ho pianto!) dopo tanto dolore e paura….
Io avevo fatto esami poliabortività ma non è risultato nulla, ho fatto isteroscopia ed era tutto ok… forse è stata solo sfortuna non lo so …. adesso il mio nuovo ginecologo che è una persona stupenda e sempre disponibile mi fa prendere cardioaspirina e progesterone per il primo trimestre!
Vi racconto la mia storia per fare coraggio a voi tutte e vi dico di stare tranquille per quanto potete ed essere fiduciose…. queste brutte esperienze ci rendono comunque più forti e in questo gruppo c’è sempre conforto e speranza!
Un abbraccio grande grande a tutte
Giusy104Partecipante@Ely21 spieghi tu alle ragazze la app line è come aggiungersi?
Christian amore mioSono mamma di Christian (9 anni)
Giusy104Partecipante@irene i dolori tipo mestruali sono normalissimi anche la pressione che senti all utero, io in questa gravidanza ho avuto perdite marron cine mal di schiena crampi all utero e mi ero già preparata anche se nel mio inconscio ero e sono serena…alla tua settimana è normale tutto questo fermento di dolorini , la tranquillità adesso è la cosa più importante perché non hai idea di quanto può far male l ansia e lo stress..
io sono una di quelle che non ha esitato a correre in ps ogni volta che avevo paura e ciò mi ha rassicurato….
l’hai tutto il ns conforto ma siccome è importante stare serene fai un giretto al ps ti fanno un eco e vedrai il tuo piccolo…
dimenticare quello che ci è successo è impossibile, io ad oggi conservo un bel ricordo dei miei due cuccioli volati in cielo e come mi dicevano in tante sono ritornati da me in un anima sola…..io C ho sempre creduto adesso continua a farlo anche te e tutte le ns amiche con cui abbiamo condiviso un momento importante della ns vita..
un abbraccio cara è un saluto a tutte ragazze
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo@Irene vedo ora il tuo messaggio.. Io ho ancora ogni tanto qualche crampo é normale.. Noi ci agitiamo molte volte di piu di qualsiasi altra mamma in gravidanza xche abbiamo gia vissuto il nosteo brutto momento.. Due consigli che ti do, se puo farti star piu tranquilla chiama il tuo gine e se puoi riposati che magari hai lavorato troppo e il tuo corpo necessita relax..
Ti auguro tante cose belle :heart:
Ps: se hai l’app line aggiungiamoci che cosi ti risp piu velocemente
AnonimoInattivo
IrenePartecipanteRagazze speriamo… Lo so che sono normali… Quando sono sporadici! Io ce li ho costanti e continui da ieri pomeriggio. Se stasera ancora non passano un salto al ps lo faccio. Stanotte mi sono svegliata alle 3,30 e ho ripreso sonno alle 6,30 non vidico che pensieri mi circolavano in testa. Pura angoscia e terrore. Ma questa per me è la settimana critica.. La scorsa volta le perdite sono iniziate a 6+2 e il raschiamento l’ho avuto a 7+1 finché non passa starò angosciata.
Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
L_elyPartecipante@Irene stai tranquilla! I dolori tipo ciclo sono normalissimi ad inizio gravidanza, come ti hanno detto è l’utero che si ridimensiona.
Non ti agitare, non fa bene al tuo fagiolino.. e se non ti senti tranquilla fai un salto al ps a chiama il gine, ma vedrai che va tutto bene!
Un abbraccio a tutte ragazze! Non mollate mai! :rose:
Sono mamma di Samuele (9 anni) Linda (7 anni)
CucucciaPartecipante@giusy sono felice di sapere che tu stia bene 😊Io sto aspettando l’esito di Cariotipo, screening fibrosi cistica (questi anche per mio marito) fattore V,fattore II, mutazione mthfr! Poi mancano ancora i prelievi per progesterone, PRL, TSH, FT3 e FT4 che mi sono stati prescritti da fare nel PO quindi tra un paio di settimane.
@irene come dice gala…diventa rompi scatole senti la gine…solo chi ha vissuto il nostro dolore può capirti e hai tutto il diritto di vivere serenamente questo momento!@bellina il monitoraggio consiste in una serie di ecografie per accertare l’ovulazione…il ginecologo saprà sicuramente spiegarti meglio!
Poliabortiva! Approdati alla PMA a fine 2017 dopo 3 anni di ricerca che hanno portato a sette aborti e nessuna gravidanza portata a termine. Nessuna causa evidente proviamo ultima strada con PGS con ICSI. Pick up 16 aprile, prelevati 8 ovociti 3 blasto classe C su cui è stata fatta biopsia per PGS! Due sane una a mosaico
GalaPartecipante@irene i dolori tipo ciclo non sono indicativi! Sono dovuti al fatto che l’utero si sta ingrandendo!!! Per il resto non so ma io mi sono ripromessa che quando rube cheri la cicogna romperò le palle alla gine ogni ogni ogni volta che non mi sentirò tranquilla! Ne va della mia salute mentale!
Sono mamma di D (9 anni) C (6 anni)
AnonimoInattivoUffa… Mi faccio coraggio allora… Forse questo era il mese giusto x fare i controlli ormonali del progesterone… Cavolo mi cadono le braccia per terra veramente. Pazienza.
E come sarebbe il monitoraggio ecografico della ovulazione?
IrenePartecipanteRagazze… Ho il terrore che stia succedendo di nuovo. Mi sento proprio male…. A 6+2 come l’altra volta…
Mi sento dei dolori tipo ciclo e una sensazione strana al collo dell’utero… Come se si stesse aprendo o addormentando.. Oggi sono stata particolarmente male. Molto stanca, ho vomitato due volte e acidità tutto il giorno.Vi prego ditemi che va tutto bene… Vi prego!
Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
Giusy104Partecipante@bellina84 fino al 3 ciclo post aborto non andare in paranoia per il ciclo e la tb , il ns corpo ha bisogno di riprendersi e soprattutto la ns mente.
Giusy104PartecipanteCiao @cucuccia sto bene a parte la stanchezza.
ma aspetti L esito del cario tipo ??
Una volta che hai un quadro generale ripartirai alla grande, problemi di fertilita non ne hai anzi, vedrai che troverai la strada giusta
CucucciaPartecipanteciao @bellina e si una maratona di esami…ma dopo due aborti o così o è impossibile ripartire!
Anche a me sembrerebbe anavulatorio…ma come dicono le ragazze ci può stare…e il fatto che tua sia rimasta incinta indica che se c’è un problema di ovulazione non è cronico!! Prova a vedere cosa succede il prossimo mese
Poliabortiva! Approdati alla PMA a fine 2017 dopo 3 anni di ricerca che hanno portato a sette aborti e nessuna gravidanza portata a termine. Nessuna causa evidente proviamo ultima strada con PGS con ICSI. Pick up 16 aprile, prelevati 8 ovociti 3 blasto classe C su cui è stata fatta biopsia per PGS! Due sane una a mosaico
tatina85PartecipanteBellina anche a me sembrerebbe anovulatorio, ma un paio all’anno possono esserci.. controlla anche il prossimo mese..
Sono mamma di Simone (8 anni)
GalaPartecipante@bellina84 dal grafico sembrerebbe proprio un ciclo anovulatorio… Però non saprei.. Dopo un aborto/biochimica la situazione ormonale è tutta sballata.. La mia tb si è normalizzata a 15 gg dall’aborto poi non so.. È sempre meglio chiedere un parere al gine!
Sono mamma di D (9 anni) C (6 anni)
AnonimoInattivo@bellina84 io non ti posso aiutare non ho mai presso la tb. Ma i cicli anovulatori possono capitare senza un perché….nella vita delle donne capitano a volte soltanto che c’è ne accorgiamo quando parte una ricerca tipo la nostra…. non scoraggiarti e secondo me il punto è sempre potere fare un confronto, cioè fa lo stesso il prossimo mese e allora puoi chiedere al ginecologo. Come mai non fai un monitoraggio ecografico della ovulazione?
AnonimoInattivoCiao Cucuccia, mamma mia ti sei datta un gran da fare con gli esami, sicuramente una volta in possesso di tutti i referti si potrà capire come procedere per acchiappare la cicogna, faccio tanto tifo per te!
Io invece, nonostante il mio ottimismo, sono un po giù perchè non ho un grafico della tb molto entusiasmante, non riesco a capire se ho un ciclo anonvulatorio, ma se si perchè? Fatto sta che è un gra sali e scendi di temperatura, niente andamento bifasio o trifasico, e che palle!
Lo metto qua sotto cosi mi dite cosa pensate:
https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=15384-e5822559
Poi ho avuto stick ovulazione positivo per ben 6 giorni di fila, poi a cominciato a negativizzarsi, e muco filante, tutte queste cose, ma cosa spiega una tb cosi? Eppure cerco di prenderla correttamente…
Niente, questa è il primo tentativo serio dopo biochimica di luglio, speriamo bene valà…
vi abbraccio tutte!