- Questo topic ha 1,689 risposte, 37 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 4 mesi fa da Nina76.
-
sanru1983Partecipanteguarda il mio ragazzo l’esame lo fa direttamente al policlinico.. ti fai prescrivere l esame dal medico e con l impegnativa vai al cup, paghi e lo fai.. altrimenti potresti pure farlo a casa e portarlo ma devi stare attenta poi ai tempi e alle temperature..
se non ti stanchi di aspettare, prima o poi le cose arrivano..
sanru1983Partecipanteguarda clicia io ho cambiato gine..il mio mi aveva detto di rivederci dopo un anno non prima..e questo nuovo quando gli ho detto che erano 8 mesi mi ha prescritto questi esami.. tu cmq magari provaci a farle capire che staresti più tranquilla con qualche controllo..
Semplicemente MiaPartecipanteinsisti clicia….gli dici voglio che mi prescriva tamponi completi ….
Sanru quindi devo fargli fare la ricetta x l’esame e prendere un bicchierino in farmacia….scusami ma su ste cose sono un po fuori mano…
Tutto può accadere... Basta crederci davvero ❤️
sanru1983Partecipanteno direi che l’uomo come prima cosa dovrebbe fare uno spermiogramma..
CliciaPartecipanteLi avevo chiesto tempo fa alla gine e lei mi ha fatto solo il pap test diceva che uno escludeva l altro..poi mi era fermata per altri motivi ed ora che sto al 6 tentativo. .Ho prenotato app.to per il 31 e vorrei insistere..che ne dite?
Sono mamma di Bimba (8 anni) Bimbetta (4 anni)
Semplicemente MiaPartecipanteno ancora nessun esame…anche xkè ho pensato che non fossero necessari….potrebbe fare delle analisi del sangue …secondo voi?
sanru1983Partecipantee il tuo lui nadia ha fatto qualcosa?
@clicia i tamponi servono per vedere se ci sono delle infezioni in corso..o se ci sono malattie sessualmente trasmesse..a me li ha dati per HPV che è il papilloma virus, per gardnerella, tricomonas, germi comuni , miceti, micoplasma, ureaplasma e clamidia!
Semplicemente MiaPartecipanteCiao Clicia i tamponi vaginali e cervicale serve x vedere che non ci siano infezioni tipo clamidia
Semplicemente MiaPartecipanteio ho già fatto tamponi completi, analisi, eco risultati ok, e menomale che esistono sti esami almeno ci si può tranquillizzare e capire cosa non funziona….andrà tutto x il meglio sta cico non ci sfuggirà ancora x tanto xxxxxxxxxxxxx
CliciaPartecipanteI dosaggi ormonali vanno fatti al 3 e al 21 giorno del ciclo..io di analisi ne ho fatte assai..ma nessuno mi ha fatto mai fare il tampone vag..perché e a cosa serve?
Sono mamma di Bimba (8 anni) Bimbetta (4 anni)
sanru1983PartecipanteLo facciamo per nn farti allontanare troppo giusina hihihihi!!!Cmq Gandalf il bianco grazie, è più elegante!!!
AnonimoInattivoOhi! Mi allontano un’ora per mangiare e…che succede?!? Nadia, daje! Sono con te! Stefi, ti ho già detto, ci sono! Sanru, ti ribattezzo Gandalf, il grande saggio! Ciocca, veniamo a te! Allora: quale giorno hai fatto il dosaggio? Qual è il range indicato sul foglio del lab? Se mi dici, ti posso dare una risposta e in ogni caso l’eco di oggi fugherà ogni dubbio!
sanru1983Partecipanteguarda nadia io non ho i dosaggi..il ginecologo mi ha prescritto una serie di analisi e tamponi e una eco transvaginale..al mio compagno spermiogramma e spermiocultura e con i risultati dovro fare anche l isterosalpingografia per le tube..
Semplicemente MiaPartecipanteSanru…parole saggie , anche io dopo 9 mesi di ricerca a vuoto mi sono decisa di fare gli esami ormonali, a proposito in che giorni vanno fatti i prelievi?
Stefania il grafico tuo è ancora alto di tb….se domani fa un rialzo è molto buon segno xxxxxxxxxxxxxxx
coraggio ragazze sempre positive xxxxxxxxxxx
AnonimoInattivoverissimo sanru …ciocca ma penso che se il problema e’ il progesterone la gine ti dara’ la cura ci sono anche ovuli da mettere sentiamo cosa ti dice …baciottoni!
sanru oggi sto’ bene ma la temp cala speriamo sia perke’ ho dormito male e poco vedremo domani
sanru1983PartecipanteE tt questi te lo dice una persona ansiosissima che nn avrebbe mai creduto d dover arrivare a fare le ricerche perché dopo 9 mesi il suo fagiolino nn arriva..
sanru1983PartecipanteStefi bella ciao!!ancora nulla da quelle parti??
@ciocca questo per me sarà il 9 tentativo quindi ti capisco..se siamo qui e perché più o meno ci rincorriamo tutte..intanto t dico che almeno uno o due cicli all anno sono normalmente anaovulatori in una donna quindi magari questo è proprio quel mese..e per quanto riguarda lo spermiogramna ci sono diverse cure per migliorare la situazione!! Quindi lo sconforto c sta davvero..nn siamo macchine..se c rimaniamo così male e perché amiamo questi fagiolini ancor prima che arrivino..ma nn dobbiamo essere troppo negative! C dobbiamo cmq rialzare dopo ogni caduta..Confucio docet! Coraggio!
AnonimoInattivoE credetemi nn e perché nn ho preso la cico perché vi giuro che nn ci speravo quasi per niente è stato sto valore a scorGgiarmi, pensavo fosse solo il marito il problema e invece forse no,quindi quanti problemi abbiamo? Quante cose dobbiamo affrontare? Grazie cmq a tutte voi Stefi sanru Nadia. A tutte siete speciali!!
AnonimoInattivociocca forza siamo tutte sulla stessa “barca” anche io e nadia questo mese pensavamo di averla beccata ma nulla a me non sono ancora arrivate ma non ho scampo vista la temp…ma ci facciamo coraggio a vicenda e si ricomincia….anche secondo me hai ovulato dal grafico…
ciao sanru!
AnonimoInattivoSanru sono dieci mesi che proviamo e mi butta giù innanzitutto lo Spermiogramma di mio marito il suo Varicocele e oggi questo risultato del progesterone… Il mese scorso avevo 17.3 sto mese 10.2 che significa? Che nn ho ovulato? Tra poco vado dalla gine spero che mi chiarisca le idee perché davvero mi sento in crisi profondamente, forse sono debole per affrontare tutto questo.nn lo so
Semplicemente MiaPartecipanteImmagino ciocca, ti siamo tutte vicino, cerca di stare tranquilla e facci sapere cosa dice il gine…xxxxxxxxxxxxx
sanru1983PartecipanteT capisco ciocca..sono momenti e giornate più che comprensibili..pero Cos é che maggiormente t abbatte? Se scopri il problema le soluzioni ci sono per fortuna..si tratta solo di avere molta più pazienza e so perfettamente quanto è difficile..tu da quanto cerchi?
AnonimoInattivoOggi vado a fare eco. Ragazze sono sempre più giù come devo fAre? Scusate i lo so che nn dovrei ma ho proprio L umore a terra 🙁
sanru1983PartecipanteBuongiorno a tutte..alle vecchiette e benvenute alle nuove!!!! Il gruppo di pazze vi accoglie con piacere!!
@nadia mi dispiace eeeee! 🙁 siamo di nuovo in corsa! Daje tutta!
@ciocca eppure dalla tb sembrerebbe di si ciocca..è salita ed è sopra la coverline..ma cm dicevamo l unica cosa che accerta l ovulazione è l eco vero Giusi? ?
Semplicemente MiaPartecipanteCiao ciocca, vedendo il tuo grafico secondo me hai ovulato…il grafico ha un andamento bifasico….se non avresti ovulato il grafico si vedrebbe stabile…speriamo che si sbagliano una volta tanto le analisi xxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Grazie a tutte passerà anche sto mese