- Questo topic ha 358 risposte, 39 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi, 4 settimane fa da rumundi.
-
IridPartecipanteIn risposta a quando ha scritto grillinaCiao, ho valori simili ai tuoi. Potresti aggiornarmi sui tuoi sviluppi?
rumundiPartecipante@Giusystellamarina Qualche anno fa mi sono imbattuta nelle statistiche di una clinica polacca che aveva eseguito la procedura per un anno. Dichiaravano un tasso di successo del 75%, il che significa che, se una donna desidera concepire naturalmente, spesso può farlo dopo il trattamento. Chi preferisce sottoporsi alla fecondazione in vitro con i propri ovuli può farlo senza ricorrere a ovuli donati. C’è un ottimo articolo su questo argomento sulla piattaforma Fertility Road, che potrebbe offrirti ulteriori informazioni. Consiglio anche di dare un’occhiata a MyIVFAnswers: è una piattaforma eccellente in cui i migliori esperti di fertilità condividono le loro conoscenze
grillinaPartecipanteCiao a tutte io ho fatto un PRP in Grecia per poi affrontare la fecondazione e non dover ricorrere alla ovodonazione. Per il momento è quello che sento.
Allora io ho 44 anni. Avevo causa età un aHM a 0,10 e post trattamento sono arrivata a 0,37.
Sono migliorati anche i valori di lh e fsh.
Diciamo che questo centro mi ha dato una speranza .
GiusystellamarinaPartecipanteBuongiorno a tutte, sono appena tornata da un breve viaggio a Bilbao dove ho fatto isteroscopia nella clinica che mi sta seguendo per un ovodonazione. siccome mi hanno trovato un endometrio di aspetto atrofico mi hanno consigliato di fare un trattamento di prp. Me la possono fare loro senza costi aggiuntivi pero’ questo significa che dovrei stare una settimana in più almeno a Bilbao prima del trasfer. Chi di voi ha fatto questo trattamento mi puo dire se effettivamente ci sono stati dei benefici ? Non trovo indicazioni chiare su quanto sia effettivamente utile questo trattamento. Grazie a chi mi rispondera`
MARYSPartecipanteIn risposta a quando ha scritto nnnoa1Mi dai speranza.
Con fsh 22 e con amh 0.1, mi propongono ovodonazione dicendomi che ho speranze pari a 0 con omologa…
MARYSPartecipante
Gatita77Partecipante
NanninaPartecipante
NanninaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Gatita77Ovvio devi fare quello che ti senti, già il percorso in generale dell’infertilità è soffocante, non ti nego che molte volte avrei voluto mollare tutto ma il desiderio di maternità è più grande 💪
Il dottore si chiama Alfonso Maria Irollo, devi chiamare la sede di Chianciano per appuntamento è da lì che gestiscono le prenotazioni anche per Milano Gragnano Roma e non mi ricordo le altre città
Gatita77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NanninaLo so… Ma devo darmi una chance anche perché ancora non sono riuscita a metabolizzare l’idea dell’eterologa 😔! Mi ricordi per favore il nome del medico? Così provo a vedere in quali città / centri lavora. Grazie ancora
NanninaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Gatita77La prima cosa sono proprio gli esami ormonali.
Comunque se vuoi un parere in Italia prima di recarti all’estero informati sul medico che sono andata io perché adotta quasi tutte le tecniche utilizzate all’estero e poi è veramente preparato.
In bocca al lupo per tutto però se posso permettermi di darti un consiglio è di non perdere tempo perché anche con l’eterologa è importante non arrivare troppo a un’età troppo grande.
Pensaci per qualsiasi cosa chiedimi pure
Gatita77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NanninaNo lo so che serve solo a migliorare eventualmente la qualità di quanto rimasto. Lo farei proprio x quello… X darmi una chance con l’omologa cercando di diminuire eventuali % di malformazioni&co nel feto, se x caso dovesse andar bene.
Io cmq non ho ancora fatto il controllo AMH né mi hanno fatto analisi particolari proprio perché mi danno gi il verdetto finale solo basandosi sull’età anagrafica.
Mi spiace x la tua situazione così giovane ma tieni duro! Devi provarle tutte prima di rinunciare. Se potessi tornate indietro, mi sveglierei prima su questa cosa… Mi sembrava di aver tanto tempo e invece adesso sto rincorrendo un sogno!
NanninaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Gatita77Guarda non voglio deluderti però queste percentuali sono assurde, il dottore mi ha spiegato che facendo il ringiovanimento ovarico non significa che la riserva ovarica aumenta ma può migliorare quello che era rimasto della scarsa riserva ovarica tanto è vero che gli embrioni che ho prodotto successivamente a questo trattamento erano migliori rispetto al primo tentativo che feci in un’altro centro, ma alla fine il risultato è stato negativo almeno nel mio caso e al secondo tentativo ho comunque prodotto meno ovuli. Il prossimo 4tentativo sarà un eterologa ho 30 anni ed è stato un duro colpo, cioè potrei comunque riprovare ma lui mi ha detto io ti faccio un’altra stimolazione ma devi essere consapevole che è probabile che questa volta potrei non ottenere nessuno embrione dalla stimolazione.
Io con lui mi sono trovata bene perché è chiaro nelle spiegazioni e poi mi ha ribaltata come un calzino facendomi fare esami di ogni genere comprese le genetiche cui ho scoperto di avere una mutazione sul sangue.
Gatita77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NanninaCiao nannina
Grazie mille per le info!
Quindi ti 6 trovata bene con questo dottore?
Il trattamento è doloroso/invasivo?
Il dentro in Grecia con cui sono in contatto fa 2 tecniche diverse, mi hanno detto 86% di successi con oltre 50% di gravidanze successive, di cui circa il 25% gravidanza naturale.. Anche su 45 anni.
Un po’ mi da speranza e un po’ dubbi, visto che in Italia nessuno vuole provare alcuna tecnica se non eterologa. Sono molto combattuta
NanninaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Gatita77Ciao io l’ho fatto a dicembre scorso dopodiché ho fatto altri due tentativi di ICSI ma non è andata bene.
Il valore Amh è salito ma non tantissimo,ho avuto giovamento con il ciclo che prima era molto doloroso ed è migliorato,però so di persone che dopo averlo fatto sono riuscite a restare incinta, ad ogni modo io l’ho fatto con il dottor Irollo che ha la clinica in varie zone d’Italia e non lo cambierò più anche se dovrò fare eterologa me l’ha già detto purtroppo.
Gatita77PartecipanteCiao a tutte, vedo che questo thread è fermo da un po’ di mesi ma provo lo stesso. Qualcuna che sta facendo il ringiovanimento ovarico o che lo ha già fatto con esiti positivi?
Io vorrei farlo e sto prendendo contatti con la Grecia..
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NanninaCiao Nannina come stai ? Spero tutto bene.
Come va il post trattamento ? Ti hanno fatto fare i dosaggi ormonali Fsh Lh Amh estradiolo etc per vedere se i valori erano migliorati ?
Spero stia procedendo per il meglio.
Tienici aggiornate.
Un abbraccio 😘
NanninaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraCiao mi sono rivolta alla Clinica Chianciano Salute del dott Irollo
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NanninaCiao dove hai fatto il trattamento? Sono interessata
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NanninaNannina grazie per le info dettagliate che mi hai dato.
Te ne sono veramente grata.
Aggiornaci su come procede il tuo percorso e ti auguro tutto ciò che di più bello possa donarti la vita…sono sicura che arriverà un piccolo miracolo ❤️❤️
Sei una donna, come tante che affortano percorsi di Pma , con una grande tenacia.
Vai avanti sempre così.
Un abbraccio 😘
NanninaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NanninaL amh ancora non l’ho fatto, l’unica cosa che ho riscontrato ciclo meno doloroso.
Vedremo poi la qualità degli ovuli al prelievo
NanninaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaCiao allora per la prp sono esami di routine soliti emocromo infettivi ecc poi mi ha prescritto a prescindere gli esami genetici quelli per la trombofilia, cromosomi.
La prp mi è costata 1500 euro
Gli esami genetici 700