- Questo topic ha 297 risposte, 24 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 ore, 23 minuti fa da Nella76.
-
Chiara 42
PartecipanteDella tecnica, se cosi si può chiamare ,forse meglio metodo PRP
trovo diversi articoli sulla descrizione campi ormai collaudati per ripristinare tessuti molli, bruciature,la mia sensazione é positiva credo che se possa ricostruire alcuni organi del nostro corpo perchè non dovrebbe aiutare ad ripristinare per qualche periodo la qualità ovocita?
L unica mia perplessità rimane il fatto che non ci sono totip,forum o discussioni a riguardo da parte di chi lo ha fatto.
Per cui provo ad aprirne uno con la speranza che chi lo ha eseguito possa cortesemente raccontare la propria esperienza ,GrazieGianna
Partecipanteciao a tutte
reduce da diversi tentativi di Pma non andati a buon fine e con una bassa riserva ovarica ho letto di questa tecnica, il ringiovanimento ovarico per aiutare la produzione di ovociti.
non riesco a trovare molte esperienze in Italia, vedo articoli di centri in Grecia e Spagna.
Avete esperienze in questa direzione?
Vibribgrazio molto.
Ginevra
PartecipanteCiao anche io sto cercando informazioni in merito.Ma purtroppo non ho trovato granchè. Ho letto di qualcuna che l ha fatto senza però ottenere i risultati sperati!! Ho inviato email a Torino perchè avevo trovato di questo centro San Carlo ma non mi hanno contattato! Tu stavi valutando qualche centro in particolare? Hai qualche info in merito?
Gianna
PartecipanteCiao Ginevra… poche info purtroppo!
vedo poche esperienze in Italia mentre qualcosa di più si vede all’estero, sia Grecia, sia Spagna. Purtroppo non capisco se si tratta di una falsa speranza o di qualcosa che ha senso provare. Anche la mia ginecologa non mi da indicazioni.
Confesso di. In avere ancora capito se la pma conviene affrontarla in Italia (ho vari tentativi alle spalle sia nel pubblico sia nel privato) o all’estero. Ho parlato con altre amiche e ciascuna dice che all’estero è molto meglio ma andando a fondo non ho capito quali siano le differenze… e se ci sono dove è consigliato andare! Bel dilemma!
se penso al viaggio, ne farei volentieri a meno…
tu hai idee al riguardo?
grazie molte e cari saluti
Ginevra
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiannaGianna, la penso esattamente come te. Anche io ho fatto 2 fivet andate male. Poi ho avuto altri due interventi per endometriosi e aderenze e mi hanno eliminato anche un setto uterino abbastanza importante che magari poteva ostacolare. Ora prima di riprovare vorrei fare questo trattamento. In ogni caso appena mi daranno risposta da Torino ti aggiorno. A presto :bye:
Chiara 42
Partecipanteciao a tutte oggi per caso sono venuta a conoscenza di due gravidanze una di una 48 enne ha eseguito un ringiovanimento ovacitario e dopo eseguito fivet al primo tentativo incinta adesso e di 6 mesi
😥 :good:
Duda
PartecipanteCiao, ad oggi esistonosi hanno queste info, attualmente esistono diversi approcci sperimentali, alcuni di tipo chirurgico e altri farmacologici, sebbene nessuno di questi sia ancora supportato da studi e pubblicazioni scientifiche.
Metodi chirurgici
Un primo metodo consiste nell’iniettare nell’ovaia cellule staminali isolate dal grasso o dal midollo osseo della paziente stessa. Un altro metodo prevede l’iniezione nell’ovaia di plasma ricco di piastrine (PRP) e infine, un terzo metodo di tipo chirurgico consiste nell’ effettuare un trapianto autologo di pezzi frammentati di ovaia nella paziente, per successivi trattamenti di fecondazione in vitro.
Metodi farmacologici.
<p style=”text-align: center;”>l’invecchiamento ovarico è simile a tutti gli altri processi di invecchiamento umano e come tale può essere modificato grazie ad una combinazione di fattori che vanno a incidere sul metabolismo e sulle funzioni cellulari. Diete specifiche e integratori come il Resveratrolo agiscono stimolando l’attività di enzimi appartenenti alla famiglia delle Sirtuine, che sono oggetto degli attuali studi scientifici sulla longevità.</p>
Chiara 42
Partecipante:rose: grazie Duda non sapevo l esistenza della integratori come il Resveratrolo ,si impara più in queste pagine che ad girare ginecologi e centri
Hope
PartecipanteCiao, vorrei sapere se qualcuno di voi si è sottoposta a ringiovanimento ovarico e se si può fare in Italia?
:bye:
Hope
PartecipanteCiao, vedo che si tratta di un post un po’ datato.
Vorrei sapere se poi avete effettuato la procedura e se si dove?
Grazie
Anonimo
InattivoSono interessata anche io. Hai trovato notizie in merito
Hope
PartecipanteCiao.Ho visto che è una pratica utilizzata maggiormente all’estero.In Italia ho trovato informazioni solo sulla clinica San Carlo di Torino.
Se ti va teniamoci aggiornate :bye:
Anonimo
InattivoTi ringrazio 🙏. Se ho altre informazioni ti aggiorno
Nella76
Partecipanteciao ce qualcuna che ha già provato il ringiovanimento ovarico? mi sto informando e credo che per me sia l’ultima spiaggia prima di ricorrere all’ovodonazione
Hope
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nella76Ciao Nella76!
Dove lo faresti?
Quale è il tuo problema?
Anch’io mi sto informando riguardo questo argomento per ho amh basso e sono una poor responderNella76
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeHo una carica ovarica bassa e mi hanno proposto l’ovodonazione. Ora ho trovato questa nuova tecnica e son in attesa di parlare col medico responsabile al San Carlo di Torino.
Hope
PartecipanteAnche io ho un appuntamento con loro tra qualche giorno!
Però stavo leggendo che in quasi casi fanno doppia stimolazione ovarica e mi sembra anche interessante?
Se ti fa piacere ci aggiorniamo dopo la visita così per condividere impressioni e pareri.Nella76
PartecipanteOh grazie mi farebbe molto piacere.
Io ho una consulenza on-line a fine mese…..x l’appuntamento vero e proprio c’era da aspettare fino a fine aprile! Almeno è già qualcosa…….cmq fammi sapere che ti diconoDaniela
PartecipanteIo l’ho fatto in Grecia e sono tre anni che mi viene regolarmente il ciclo senza l’uso di pillole
Daniela
Partecipante