Primi mesi di gravidanza primi sintomi –> eventuali risoluzioni

Community di PeriodoFertile In gravidanza Primi mesi di gravidanza primi sintomi –> eventuali risoluzioni

Questo argomento contiene 144 risposte, ha 55 partecipanti, ed è stato aggiornato da Elisabetta Bruna 3 mesi, 2 settimane fa.

Stai vedendo 25 articoli - dal 76 a 100 (di 145 totali)
  • #228123 Risposta
    Arya86
    Partecipante

Lullu!!! Quanto ho aspettato di leggere tue notizie… Pensa che il giorno dopo che avevi aperto il post ho pure sognato che ci aggiornavi, che era femmina e che l’avresti chiamata Margherita!🌺
    Stai super super riposata! Progesterone te ne ha prescritto?

Sono mamma di Alessandro (5 anni)
    #228130 Risposta
    Anonimo

:heart: @arya86 tu stai avanti Ahahhaha già hai sognato pure il nome :heart: sei stata un tesoro e le parole ke mi scrivi sempre mi restano nel cuore sei davvero molto cara :rose:

cmq la gine Nn capisco mi ha detto di stare a riposo e mi ha dato solo da prendere del magnesio  :unsure: niente progesterone, secondo lei era una gemellare è un embrione è andato via lasciando dentro la camera tipo altre due camere si vedevano vuote e quelle devono riassorbirsi! Continuate ad incrociare le dita x me ragazze vi mando tanti bacini xxxxxxxx :heart:

#228568 Risposta
    dadda85
    Partecipante

Lullugilla anche a me la gine ha prescritto il magnesio..aiuta contro i crampi uterini…poi anche per alleviare i sintomi..

non può piovere per sapere
    #228578 Risposta
    Anonimo

ciao Lullu che bello leggere tue notizie!!!!vedrai che andrà tutto ok.anche io con la terza gravidanza sono stata un mese a letto, ed è andato tutto alla grande….sono cose che capitano!!!!!tu stai buona buona a letto e pensa sempre positivo!

accidenti erano gemelli?????caspita…….

#229326 Risposta
    Anonimo

lunedi altra ecografia, è cresciuto davvero poco il mio fagiolino  misura 3mm :cry: c’è ma il suo battito è + lento rispetto alla settimana precedente, le altre camere vuote della gemellare nn si sono riassorbite anzi si sono ingrandite e la mia gine non mi da molte buone probabilità che qst gravidanza vada avanti…

nn ne posso +!!! continuo senza illudermi, ma la speranza è l’ultima a morire e magari spero ancora nel profondo del mio cuore che il cuoricino di fagiolino batta sempre + forte e che nella prossima eco di venerdi si sia ripreso alla grande perche lui è forte…io mi incrocio!

Grazie a tutte quelle che hanno speso una buona parola per aiutarmi a credere ancora, nn vi ringrazierò mai abbastanza!!! :rose:

#229386 Risposta
    Arya86
    Partecipante

Continuo a pregare e fare il tifo per te… Per voi!
    Ti abbraccio forte ❤

#229392 Risposta
    Mick
    Membro

Carissima @lullugilla, anche io prego un sacco e faccio il tifo per te!

Sii fiduciosa e speriamo tanto tanto vada tutto bene! Ho avuto amiche e pure mia sorella che hanno passato momentacci simili in gravidanza e poi eandato tutto bene. Giustamente la gine non vuole illuderti e ti dice le cose come stanno. Ma ti avrebbe anche detto che di sicuro non c'e speranza, l’avesse pensato. Se lascia un dubbio, allora vuol dire che la speranza c’e`! Un abbraccio  :heart:

#230331 Risposta
    Serena87
    Membro

Ciao Lullugilla come stai? Oggi avevi un’eco per vedere come sta andando e se il tuo fagiolino è cresciuto…com’e andata? :)

#230356 Risposta
    Anonimo

8+0 il mio viaggio di mamma è davvero finito, il cuoricino del mio piccolo ha cessato di battere, farò raschiamento subito in qst giorni, in più la gine vuole togliersi il dubbio ke Nn ci sia stata una sorta di degenerazione della placenta a essere la causa, la chiama mi sembra mutazione del trofoblasto, in quanto la camera aveva preso una forma un po irregolare! Un abbraccio a tutte voi ke ci siete state, ke nel vostro piccolo mi avete aiutata con le vostre parole GRAZIE!!!cerchero di superare velocemente anche qst seconda perdita…Nn so descrivere il mio stato d’animo!

#230383 Risposta
    mami
    Membro

@lullu cara mi dispiace tantissimo.giurò che posso sapere come ti senti xche anch’io ho avuto 2 aborti consecutivi a settembre e aprile e stavo proprio male.il mio gine subito mi ha tranquillizzato e non riuscivo a capire x che cosa andava storto.niente.infatti dopo il capoparto di maggio eccomi qua di nuovo incinta e sono gemelli.sono entrata a 9settimana e tutto ok aparte che sono distrutta dal vomito e nausea.Cara ti ho raccontato tutto questo x dirti che arriverà tuo momento più bello.sfogati piangi se vuoi ma subito alzati e sarò qua a aspettarti x gioire insieme.
    un abbraccio forte cara :rose:

#230395 Risposta
    LaraLaretta
    Membro

Leggo solo ora Lullugilla..in queste situazioni davvero ogni parola è superflua. Ti abbraccio forte e ti dico solo di non abbatterti anche se è davvero difficile..ora fatti coccolare tanto dal tuo compagno e cerca di lasciare questa brutta esperienza alle spalle. Un abbraccio.

Domani sarà tardi per rimpiangere la realtà, è meglio viverla..
    #230396 Risposta
    serenat
    Partecipante

:heart:

Sono mamma di Aurora (4 anni)
    #230414 Risposta
    Arya86
    Partecipante

Ti abbraccio…

#230517 Risposta
    Anonimo

@Lullu cara, non entravo da un po’ e sono rimasta folgorata! Che dolore, che strazio, che delusione…… Ma ricorda che non sei sola!!! Questo pupo si sta facendo desiderare ma sono certa che arriverà…… Speriamo che non accada mai piu. Dovrai darti un po’ di tempo per elaborare e andare avanti. Si cade e ci si rialza sempre, fino ad arrivare al traguardo. Forza cara, siamo tutte con Te.

#230520 Risposta
    Serena87
    Membro

Ciao Lullu…ci sarebbero tante parole da poter dire, e anche se ognuna sarebbe banale e scontata, voglio dirti che supererai questo momento…io ci sono passata…due volte in sei mesi, proprio come te…dentro di te rimarrà sempre il pensiero, il ricordo, ed è giusto così, ma il tempo lenisce tutto, e piano piano starai meglio…adesso fai tutto quello che c’è da fare (a questo proposito secondo me potresti provare con le pastiglie prima di fare il raschiamento), e poi prenditi del tempo per te…anzi…se puoi con il tuo compagno, un po di tempo per voi…statevi vicini perché in due è tutto molto meno difficile…ti abbraccio forte…se hai bisogno di sfogarti, di parlare, o di qualunque cosa noi siamo qui…un bacio Lullu :*

#231874 Risposta
    dadda85
    Partecipante

Lullu mi dispiace tanto…anche il mio viaggio si mamma è finito..ieri ho fatto il raschiamento..so come ti senti e ti abbraccio forte..quando ti va di parlare sono qui 😊

non può piovere per sapere
    #247615 Risposta
    Elvy
    Membro

Ciao Irene! Per me i primi mesi di gravidanza sono stati abbastanza duri! Ho avuto nausea per tutto il giorno e tanta stanchezza, proprio una fiacca generale! Anche a me uscivano più brufoli del normale ma non ho mai messo nulla per farli passare, perché soprattutto nei primi mesi è meglio evitare qualsiasi medicinale e prenderli solo se effettivamente stai male!

Per la stitichezza, che poi ci accompagna per tutta la gravidanza spesso e volentieri, cerca di mangiare verdura e frutta cotta e non dimenticarti di fare delle lunghe passeggiate perché la sedentarietà è la peggior nemica.

Per il resto cerca di riposarti appena puoi e vedrai che passati i primi 3 mesi i sintomi tenderanno a sparire e ti sentirai piena di energie…almeno, a me era successo così!  :yahoo:

in bocca al lupo per tutto e un bacio grande!  :heart:

#247633 Risposta
    Irene
    Partecipante

Grazie elvi. Speriamo bene! :) grazie dei consigli!

Sono mamma di Gabriele Sirio (3 anni)
    #247637 Risposta
    Anonimo

io per fortuna niente stitichezza. ho notato che mangiando fagioli o delle uve ho persino la diarrea!!!!!

per la nausea…..l’ho avuto costante fino a 9 settimane, da allora solo raramente, specie a digiuno….mai vomito però!!!!!

per i brufoli…io non li ho, ma per usare qualsiasi cosa chiedi sempre consiglio da un dermatologo o la farmacista…..

in bocca al lupo e felice gravidanza

#247749 Risposta
    Irene
    Partecipante

Ciao ragazze, visto che orario? M sono svegliata ben due volte, ieri non ci avevo fatto caso, pensavo di aver mangiato salato… Invece adesso mi rendo conto che è un altro strano sintomo.. Ho sempre sete! La notte mi sveglio assetata! Non posso bere troppo altrimenti rimetto, quindi bevo poco e spesso.

Nausee son due giorni che non ne ho, vomito direttamente!

Lunedì mattina finalmente visita. Ho,proprio bisogno di parlare con la mia gine, non riesco a domare quest’ansia che mi assale!

#247791 Risposta
    Desiderio84
    Partecipante

Ciao Irene, anche per me come per Elvy la nausea è stata mia compagna i primi mesi addirittura prima di scoprire la gravidanza, ho avuto anche qualche episodio di vomito. Per la stitichezza io per evitare il problema prendevo fisso un kiwi la sera o una mela cotta senza mai dimenticarmene, MAI! Passato questo periodo ti godrai tutto.

Sono mamma di Bianca (4 anni)
    #247813 Risposta
    eleonor
    Membro

ciao! scusa le precisazioni da farmacista: lattulac è lattulosio (uno zucchero che rischiama acqua ad azione lassativa) e non ha niente a che vedere con il lattosio da solo. per evitare qualsiasi problema cmq in alternativa potresti provare mannite o i semi di lino che funzionano benissimo. oltre ai consigli alimentari sopra citati.
    inoltre il gentalyn è solo antibiotico, mentre gentalyn beta è l’associazione antibiotico/cortisone. data l’applicazione locale e il pochissimo assorbimento, l’uso del gentalyn per pochi giorni non è controindicato. ma se non fa male e non si “incista” lascia perdere che passa da solo. vedrai che con il passare dei mesi starai meglio!
    inoltre per alleviare sintomi e nausee ci sono tanti medicinali omeopatici che funzionano e non hanno effetti collaterali. fatti consigliare dal tuo farmacista.

Sono mamma di enrico (3 anni)
    #247831 Risposta
    Irene
    Partecipante

Grazie @eleonor

Ottime precisazioni! Però il lattulac mi fa male lo stesso. Mi gonfia di aria e non vado in bagno in ogni caso!

Il brufolo in realtà penso si sia incistato è molto grande ma non accenna a dare segni di maturazione. Comunque domattina vado dalla Gine, vedremo cosa mi dirà!  Intanto la sete continua….

#247834 Risposta
    speranza2013
    Membro

Eccomi qui! Sembra il post fatto per me  :wacko:  Io posso elencare i sintomi che non ho avuto, perchè quelli sono davvero pochi! Dalla 5/6 settimana

– sentivo gli odori a distanza di 1 km, mi puzzava praticamente tutto;

– sapore ferroso in bocca: il gine mi ha dato uno sciroppo che non ho mai preso (ma per fortuna è durato solo 2 settimane);

– bruciori e acidità di stomaco: un giorno disperata ho preso un gaviscon, l’ho digerito dopo 4 ore e ovviamente non l ho più ripreso;

– dolori tipo ciclo e crampetti vari;

– mal di testa, stanchezza infinita e insonnia di notte (a volte mi addormentavo alle 4);

– ho sempre sofferto di acne ma a inizio gravidanza il mio viso ne era pieno;

– alternavo settimane di stitichezza a settimane di diarrea;

– notavo un aumento della peluria su tutto il corpo e i capelli dovevano essere lavati ogni 2 giorni

Dalla 7 settimana

– nausea così forte che mi mettevano ko, duravano tutto il giorno;

– vomiti con cadenza ogni mezz’ora/ora ma per fortuna alle 17 potevo mangiare qualcosa;

Per la nausea ho provato un pò di tutto…. limone, zenzero, gelato, crackers, bracialetti anti-nausea, caramelle alla menta, biscotti secchi. L’unica cosa che mi dava sollievo era l’acqua frizzante molto frizzante, mangiare pasta in bianco e pizza.

Per i vomiti il mio gine mi aveva dato delle pastiglie che prendevo solo dopo che non riuscivo a mangiare/bere nulla da 2 giorni, ovviamente per evitare il rischio di un ricovero in ospedale (ero/sono fortemente contraria all’uso di medicinali ma scopri che le pastiglie che mi aveva dato il gine erano le stesse che si danno ai malati di tumore dopo che hanno fatto il ciclo di chemio, appunto per aiutare a combattere la nausea)

Ma per fortuna a 4 mesi e mezzo (da un giorno all’altro) sono spariti uno alla volta tutti i sintomi, è un periodo difficile ma passera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

#247839 Risposta
    Irene
    Partecipante

Hahahha! @speranza che campionario! :)

Stai vedendo 25 articoli - dal 76 a 100 (di 145 totali)
Rispondi a: Primi mesi di gravidanza primi sintomi –> eventuali risoluzioni

Creando o rispondendo ad una discussione, accetti le condizioni di riservatezza ed i termini di utilizzo.

Puoi inserire un nomignolo se non vuoi che appaia il tuo vero nome.

Dove inviarti le notifiche delle risposte (potrai poi disabilirale nel profilo utente)

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: