- Questo topic ha 32 risposte, 3 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 4 mesi fa da Lisa_RW.
-
Diana08PartecipanteSe prendi la tb dopo almeno 3 ore di sonno continuativo, prima di alzarti dal letto, è sicuramente corretta. Può darsi che ovuli qualche giorno dopo di quello che hai sempre pensato. Fino al 21esimo giorno è ovulazione “normale” poi diventa “tardiva” ma non vuol dire che non possa essere buona per un concepimento. Continua a monitorare, se di solito hai un ciclo regolare vuol dire che ovuli sempre nello stesso periodo. In alternativa qualche ciclo irregolare può capitare ogni tanto.
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 6 mesi, 15 giorni.
Lisa_RWPartecipanteCiao Diana e grazie mille per il tuo feedback.
Anche io la penso come te, e oggi lo stick mi ha rilevato un valore di 0,18 T/C, davvero basso.
Non so che pensare sinceramente, può darsi anche che non ovulo questo mese, il che mi getterebbe nello sconforto. Continuerò a monitorare entrambe le cose e vediamo un po’.
Ho il dubbio anche di non essere precisa nella misurazione della TB perché è il primo mese che lo faccio. Non so davvero cosa pensare. 🙁Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 8 mesi, 22 giorni.
Diana08PartecipanteCiao Lisa, io vedo il tuo grafico un po’ piatto, nel senso che non vedo temperature costantemente più alte di quelle precedenti. Inoltre i picchi iniziali, subito dopo le mestruazioni, fanno pensare che sono valori alterati (può essere sonno disturbato, alimentazione, infezioni). Hai registrato prima valori intorno ai 36,8 e poi adesso tutti sui 36,7. Per quella che è la mia esperienza con la tb, ancora non hai ovulato.
Con gli stick ho poca esperienza ma di solito il picco deve dare un valore almeno intorno a 1. Il fatto che prima hai registrato 0,95 e poi 0,85 potrebbe indicare un tentativo di picco fallito. Sarebbe coerente con la tb non ancora bifasica.
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 6 mesi, 15 giorni.
GiùgiùPartecipantePer il grafico bisogna vedere nei prossimi giorni se la TB sale e resta più alta di ora per almeno 3 giorni consecutivi.
Dagli stick pare proprio che il picco sia stato ieri.
Non fermarti coi rapporti se puoi, cerca di averne anche oggi e domani e intanto vedi la TB come prosegueSono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 7 mesi, 12 giorni.
Lisa_RWPartecipanteCiao a tutti, sto continuando a monitorare la mia TB e nel contempo sto facendo giornalmente i test di ovulazione easyhome. Vi posto i risultati dell’ultima settimana, sapreste aiutarmi a capire se effettivamente il picco c’è stato ieri? Anche guardando il grafico della TB.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 8 mesi, 22 giorni.
Lisa_RWPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùOk, sto continuando ad aggiornare il grafico. Grazie mille
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 8 mesi, 22 giorni.
GiùgiùPartecipanteCiao!
E’ ancora un po’ prestino, continua a prendere le misurazioni e più avanti potrai capirci qualcosa vedendo il quadro d’insieme, porta pazienza!Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 7 mesi, 12 giorni.
Lisa_RWPartecipanteCiao a tutte,
sono reduce da una GEU avvenuta a fine gennaio, con asportazione della tuba destra. Ho 35 anni e non vi nego che l’ansia dell’età si fa sentire per cui ci stiamo riprovando ma senza successo per il momento. L’ultimo ciclo mi è iniziato il 28 giugno e dal secondo giorno ho iniziato a misurare la temperatura basale. So che sono ancora pochi giorni ma volevo comunque iniziare a condividere con voi i miei risultati per capire se c’è qualcosa che non va.
Ecco il mio grafico
https://www.periodofertile.it/profilo/grafici-temperatura-basale?t=51180-21e28037Grazie mille a chi vorrà rispondermi.
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 8 mesi, 22 giorni.