- Questo topic ha 56 risposte, 14 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 2 mesi fa da angy8438.
-
angy8438MembroRagazze buongiorno, ieri ho fatto la visita e il ginecologo mi ha detto che non vedono l’altra tuba e quindi dovrei fare l’esame ma poi abbiamo visto che l anno scorso con l isteroscopia, hanno visto che avevo la tuba destra regolare… secondo voi può cambiare da un anno all altro??? alla fine non siamo rimasti a niente col gine perchè c siamo soffermati a parlare del mio mioma che è fuori dall’ utero ma in prossimità dell’endometrio 🙁 mi ha detto che mi devo operare ma che può farlo a dicembre e quindi posso riprovare ad aprile 🙁 solo che poi, vedendo la mia reazione d scoraggiamento, mi ha fatto capire che cmq potrei provare perchè non è detto succeda qualcosa… io ho pensato di provare fino a dicembre e in caso vedere d operarmi a gennaio…voi che mi consigliate?????
SkytPartecipanteBene tesoro!!! questo è l’atteggiamento giusto!!!! :good:
Forza e coraggio!!!
Aggiornami quando vuoi! :mail:
:bye:
L'essenziale è invisibile agli occhi
angy8438MembroGrazie mille skyt! !! sono carica perché è inutile demoralizzarsi…la vita va avanti e finché c è un minimo di speranza, io non m abbatto 😀 ovviamente c sono stati giorni difficili, ma ho lasciato tutto dietro adesso. ..e si ricomincia!! Ora cerco di fare le cose in maniera molto attenta…intanto vediamo cosa mi dice questo nuovo ginecologo 😉 😉 v faccio sapere :*
SkytPartecipanteCiao @angy, prima di tutto sono felice di sentirti carica e serena! :heart:
A me il ginecologo che mi operò (che poi è il mio) mi controllò anche l’altra tuba che fortunatamente andava bene! :good:
Poi ho aspettato (sempre su suo consiglio) due cicli prima di cominciare a riprovare.
Un bacione e aggiornami sulla tua prossima visita di controllo. :bye:
angy8438MembroRagazze buongiorno, io ormai sono in piena ripresa anche se i punti ancora non vanno via 🙁 Ho un dubbio… volevo chiedervi se, dopo la ripresa da questa brutta cosa, avete fatto tutte l’isterosalpingografia o se il dottore che v ha operato v aveva già controllato l’altra tuba… il dubbio m è venuto perchè ho sentito una ragazza che si è operata x la stessa cosa nello stesso ospedale e mi ha detto che lei non deve fare niente perchè le hanno detto che l’altra tuba è perfetta ma a me non hanno detto niente…adesso, ho appuntamento con il ginecologo che mi ha operato il 20 ottobre ma in pratica non so se provare questo mese o no perchè l’ovulazione dovrebbe avvenire prima d quel giorno…io vorrei provarci perchè in questo mese non ho potuto mai provare x via degli aborti e conseguente ciclo di 40 giorni e quindi non so se sono i mesi migliori x me, dato che sempre in questi periodi sono più feconda…:( voi che mi consigliate?
AnonimoInattivo@angy8438 Forza che siamo tutte con te :heart:
angy8438Membrooh mio Dio!!! E che faccio adessoooo!!! Non voglio aspettare un altro anno :'(
SkytPartecipanteEccomi presente anche su questo!!! :yes:
Allora test positivo novembre 2009 e gravidanza andata a buon fine
test positivo novembre 2014 geu
….che dire…un caso??? :unsure:
angy8438MembroSì sì, dopo l’esame iniziero a riprovare 😀 Volevo chiedere una cosa che non c’entra niente… A voi è mai capitato di rimanere incinte solo in un periodo Dell’anno? A me è successo sempre nello stesso periodo: primo anno ottobre e le altre due volte (aborto ed extrauterina) a settembre.. Voi che dite? Non vorrei più aspettare così tanto :'(
AnonimoInattivoAngy te lo auguro di cuore.. e buona convalescenza.. dopo il controllo ginecologico ti rimetti a caccia :heart:
angy8438MembroGrazie ragazze :* spero x tutte che il nostro sogno si avveri!!! Il gine mi ha detto che quando m riprendo dovrò fare l’esame x vedere in che condizioni è l’altra tuba. .. speriamo sia buona Almeno Quella…
bubidoeMembro@angy8438 a casa si sta meglio, comunque nessuna cura a parte antidolorifici al bisogno..riposo riposo riposo.
ti abbraccio
Be brave
angy8438MembroPiù tardi chiamo il ginecologo così vedo che dice lui… menomale che i dolori stanno passando, anche se ancora ce li ho…
SkytPartecipante
angy8438MembroRagazze buongiorno, mi hanno tolto la tuba e adesso sono a casa.. Voi che cura avete fatto? A me hanno dato solo l’eparina perché già la facevo e la devo fare x 6 giorni… una ragazza che conosco invece m ha detto che ha fatto antibiotico x 10 giorni e un giorno x suo marito
bubidoeMembro@skyt meglio cosi’ che te l’abbiano tolta subito..
ti abbraccio anch’io
e anche @angy8438
Be brave
SkytPartecipante@bubidoe capisco perfettamente! anche a me dissero che si è trattato solo di sfortuna maledettissima sfortuna! Mi è stata asportata la tuba sx, era troppo compromessa, e avrei rischiato come dici tu una recidiva.
Spero che riuscirai a coronare il tuo sogno!
Ti abbraccio forte
@angy noi ci siamo!L'essenziale è invisibile agli occhi
bubidoeMembro@skyt
in realta’ ricordo benissimo un dottore che mi disse:
E’ come se stessi passeggiando e ti cade un vaso di fiori in testa.
non avendo io nessun problema.
quindi il caso ? il destino?il karma? e’ uguale in fondo..
eì stata un’esperienza che mi ha fatta crescere profondamente , come donna e ome essere umano.
non voglio suonare banale ma e’ cosi, devo trovare un aspetto positivo..anche se l’ho accettato da poco..e’ stata dura MA
forza e coraggio io sono qui che non le aspetto per il 27/9
Be brave
bubidoeMembroBuongiorno donne,
la prima geu 1 iniezione di methotrexate e la cosa si risolse anche abbastanza in fretta,
la seconda geu ero in australia, stavo vievndo e lavorando li, 2 iniezioni di metho ma senza alcun esito positivo.. ho avuto la rottura della tuba, emorragia e asportazione della tuba dx.
L’utilizzo del methotrexate e’ soggettivo al medico, oltre ad essere un farmaco molto velenoso, si rischia una recidiva..infatti e’ quello che successe a me.
tornassi indietro mi farei togliere la tuba subito..perche’ il danno che crea la geu ti porta a rischiare una recidiva, detto cio’ ogni caso e’ soggettivo, vome una gravidanza normale..
Affidati ai medici @angy8438 fai tnte domande anche quelle che ti sembrno piu’ sciocche e amati amati amati e lascia che le persne al tuo fianco, anche se penserai che nessuno puo’ capirti, ti diano il loro conforto.
Ci siamo noi per capirti profondamente..
Forza @angy8438 ti sono vicina davvero.
Be brave
SkytPartecipanteMa ti hanno fatto ripetere le beta??? ma come non usano le punture??? e come sperano che passi naturalmente!!!!!!
@bubudoe…caspita, a me è successo una volta ed è stata un esperienza traumatica, evito pure io i dettagli…ma due volte non oso immaginare!!! Ti hanno dato qualche motivazione??? sei riuscita a capire il perchè??
angy8438MembroBuongiorno ragazze, sono in ospedale e qui è mezzogiorno…i medici cercani di aspettare che se ne vada tuttocda solo anche se sto sclerandoooo. Le punture qui non le usano…quindi deve andare tutto naturalmentr.x quanto riguarda i problemi immunitari, ho la trombofilia. Bubidoe ma sono andate via da sole? Tutte e due nella stessa tuba? Hai fatto controllicdelle tube dopo? Sono avvilita
bubidoeMembroCiao Angy,
io so esattamente come ti senti.Ho avuto due Geu,non sto a dirti i dettagli.. ma so che non e’ facile, se vuoi parlarne mi sono fatta una cultura.Quando vuoi scrivi pure.
Non ti ocnosco ma il mio pensiero corre indietro a quei giorni difficili e ti sono vicina.
Ti abbraccio
Be brave
SkytPartecipanteCiao @angy, ti faranno ripetere le beta e in teoria devi sperare che si abbassino, poi proveranno a farti delle punture (farmaco antitumorale) che fa rallentare la crescita delle cellule. Se tutto procede bene la cura sarà questa fino all’azzeramento delle beta.
Se partiranno i dolori e molto sangue dovrai essere operata quanto prima in laparoscopia perchè c’è il rischio che possa scoppiare la tuba che non è fatta per accogliere il feto.
Prego per te che tutto si risolva nella maniera meno indolore…
Sei nei miei pensieri…
Skyt
AnonimoInattivo[quote quote=251624]Ciao ragazze,sono nuova del forum.Vi racconto la mia storia.Ho avuto due aborti in due anni, ma all’inizio e quindi per fortuna non ho fatto raschiamento.A maggio 2015 inizio una cura con cardioaspirina, deltacortene, prefolic e neuraben per problemi immunitari. A giugno 2015 mi opero di subsetto e dopo ricomincio a provare ad avere un figlio. Il 30 agosto 2015 ho avuto il “ciclo” ma avevo nausee e mal d testa già da prima. Dopo il ciclo ho avute altre perdite e quindi ho fatto un test che risulta positivo e il giorno dopo,l 8 settembre, il beta è a 146. Il gine mi ha detto che è possibile sia un’extrauterina ma che non vede niente con l eco, ne fuori l utero ne dentro e mi dice di rifare in un ALTRO LABORATORIO il beta, che il giorno dopo era a 226 e ho iniziato prontogest e clexane. Oggi l ho rifatto nel primo laboratorio ed era a 226 anche li. Premetto che ho perdite rosa intermittenti ma non ho dolori, solo piccoli fastidi che penso siano normali. Il gine mi ha consigliato di rifare il beta lunedi e continuare cura e punture perchè non s sa mai… Ragazzeeee io ho una paura bestiale di incappare in una gravidanza extrauterina, oltre che di avere un altro aborto. Voi che mi dite? Grazie
[/quote]
Purtroppo non capisco una mazza ma seguì i consigli del ginecologo.
Posso chiederti che tipo di problemi immunitari ti hanno causato gli aborti?