PMA Torino

Questo argomento contiene 908 risposte, ha 48 partecipanti, ed è stato aggiornato da Teresa 3 ore, 29 minuti fa.

Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 909 totali)
  • #626863 Risposta
    Liun84
    Membro

    Ciao a tutte! Cerco esperienze di PMA a Torino.
    Costi, strutture e liste d’attesa!
    Io sto facendo una IUI al sant’anna, per il momento ho trovato il personale medico piuttosto giovane e sempre di poche parole.

    Per i costi io ho pagato il ticket:
    – 29 euro l’uno i monitoraggi (almeno 3-4)
    – 15 euro il controllo esami (fatte almeno 4)
    – gonalf gratuito con piano terapeutico

    Grazie a tutte.

    #632092 Risposta
    Gisella
    Partecipante

    Leggo solo ora il tuo post, anche io sono seguita al Sant’anna ma mi sto trovando molto bene: è vero sono giovani, ma sono di una cortesia unica (soprattutto dopo essere passata in altri due centri di cui preferisco davvero non parlare)

    A che punto sei?
    Io dovevo dare la mia prima IUI ma ho ovulato da sola e quindi stiamo sperando nel tentativo mirato

    "...tutto ciò che vale merita un'attesa"
    #632222 Risposta
    Liun84
    Membro

    Ciao Gisella! Io farò domani la prima IUI.. si è vero qualche medico è più gentile e qualche altro meno… però nel complesso la cosa che mi stressa di più sono gli orari per i monitoraggi.. vediamo domani come va e poi ti saprò dire di più!
    Tu devi fare il test se non sbaglio.. quanto manca?! Secondo me per me saranno le 2 settimane più lunghe della vita :yes:

    #632254 Risposta
    Gisella
    Partecipante

    un mega abbraccio e fammi sapere!!!

    Si, gli orari sono davvero proibitivi per chi lavora… io arrivo anche da parecchio lontano tra l’altro!!!

    Io cerco di aspettare la scadenza “normale” del mio ciclo… intanto continuo a mettere il Crinone Gel a giorni alterni…

    Settimane lunghe, piene di speranza e di voglia di non illudersi di nuovo… :rose:

    "...tutto ciò che vale merita un'attesa"
    #632378 Risposta
    Gisella
    Partecipante

    @Liun84 novità?

    "...tutto ciò che vale merita un'attesa"
    #632430 Risposta
    Liun84
    Membro

    Ciao gisella!! Domani ti dico!!!
    Grazie mille!!!! :heart:

    #636738 Risposta
    Gisella
    Partecipante

    @Liun84 anche se non ti conosco, credimi che ti penso ogni giorno e prego per te :rose:

    "...tutto ciò che vale merita un'attesa"
    #637868 Risposta
    Cristina
    Membro

    Ciao ragazze, anche io sono seguita da Sant’anna…ho iniziato il mio percorso a novembre scorso: FIVET. Ho fatto la stimolazione con gonal f 15gg, orgalutran 8gg, prima del pick-up 1 puntura di decapeptyl…in fine hanno prelevato 14 ovuli, hanno fecondato 9, poi sono riusciti a portare 2 a stadio di blastocisti. resto buttato via . il 27 di novembre ho fatto il primo transfer…tanta paura, mille pensieri…dopo solo 4 gg sono arrivate le rosse. il 20 febbraio ho fatto il 2 transfer…domani faccio le prime beta…speriamo

    #637875 Risposta
    Liun84
    Membro

    Ciao Cristina!!! Caspita allora un in bocca al lupo gigante!!!
    Io ho fatto oggi le beta per la mia prima IUI ma purtroppo non è andata… sono già pronta e carica per la prossima!!
    Come ti sei trovata con la
    Fivet al sant’anna? Fanno la sedazione per il pick-up? Grazie mille per le info e facci sapere!!

    #637876 Risposta
    Liun84
    Membro

    Grazie Gisella!! Scusami non avevo letto il tuo messaggio!! Stavolta non è andata.. ma aspetto il ciclo e ricomincio .. chissà che non ci si veda li davanti a quella porta una di queste mattine :bye:

    #637892 Risposta
    Cristina
    Membro

    Ciao Liun84, sono bravi, io mi sono trovata bene anche se delle volte non ho avuto risposta alle mie domande… fanno anestesia locale per il pick-up, comunque prima ti mandano a fare un colloquio con un anestesista. Mi dispiace tanto che non è andata bene, vedrai che la seconda volta andrà bene! Un abbraccio forte

    #638098 Risposta
    Lajolie
    Partecipante

    Buongiorno ragazze io sono seguita a Maria Vittoria. Ho fatto il transfer a dicembre ho visto il mio positivo il 29 dicembre e poi dopo una settimana e arrivato il ciclo. Adesso aspetto aprile per ricominciare tutto. Una domanda ma voi quando fatte le visite di controllo l’impegnativo ve lo da il medico di base? Perché stamattina ho dovuto litigare un po’ con la mia dottoressa che non mi vuole dare l’impegnativo chiesto dal centro per la visita di controllo dicendomi che al Sant’Anna non chiedono nulla. Buona giornata a tutte

    Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 6 mesi, 18 giorni.
    #638116 Risposta
    Lajolie
    Partecipante

    @Luin84 mi spiace per il negativo

    Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 6 mesi, 18 giorni.
    #638185 Risposta
    Gisella
    Partecipante

    [quote quote=638098]Buongiorno ragazze io sono seguita a Maria Vittoria. Ho fatto il transfer a dicembre ho visto il mio positivo il 29 dicembre e poi dopo una settimana e arrivato il ciclo. Adesso aspetto aprile per ricominciare tutto. Una domanda ma voi quando fatte le visite di controllo l’impegnativo ve lo da il medico di base? Perché stamattina ho dovuto litigare un po’ con la mia dottoressa che non mi vuole dare l’impegnativo chiesto dal centro per la visita di controllo dicendomi che al Sant’Anna non chiedono nulla. Buona giornata a tutte

    [/quote]

    E’ vero, al Sant’Anna fanno tutto loro come impegnative… io al Maria Vittoria non mi sono trovata bene a livello umano… e ora sono al 1° Livello IUI al Sant’Anna appunto!

    "...tutto ciò che vale merita un'attesa"
    #640304 Risposta
    Duecuori
    Membro

    Buongiorno ragazze e nel becco alla cicogna a tutte!Io sono Duecuori e con il mio compagno stiamo pensando di affacciarci al mondo PMA. Lui ha la tiroidite di Hashimoto che tra le altre cose riduce molto numero è motilità spermini, io quest’anno compio 34 anni e lui 36…Insomma, per decidere definitivamente vedremo cosa ci consiglia il ginecologo dopo il controllo dall’endocrinologo di aprile, ma sicuramente il pensiero c’è. Noi siamo a circa metà strada tra Torino e Milano e ci piacerebbe individuare un centro in una di queste due città. Ho letto che alcune di voi sono al Sant’Anna e qualcuna al Maria Vittoria, cosa vi ha fatto scegliere per un centro o per l’altro? Si può accedere solo come SSN o anche come paganti? E come SSN quali sono i tempi di attesa? Se oggi chiamassi e volessi prendere un appuntamento dovrei aspettare molto? E per le tecniche? Gli esami? Scusate le tante domande, come vedete sono una novellina in campo PMA :rose: grazie per le vostre risposte e a presto! ;-)

    #641097 Risposta
    Gisella
    Partecipante

    Ciao Duecuori, benvenuta! Noi abbiamo iniziato la ricerca dicembre 2013 e dopo circa un anno di tentativi mirati siamo approdati in prima istanza al Centro Privato Promea di Torino e pochi mesi dopo al Maria Vittoria perchè entrambi hanno liste di attesa inferiori rispetto al Sant’Anna… al Maria Vittoria mi hanno fatto fare millemila esami di ogni genere, rivoltandomi come un calzino ma non avendomi trovato nulla di che, solo la resistenza all’insulina che poteva essere una possibile causa ho chiesto tempo e trattandomi anche molto male mi hanno tolto dalle liste perchè non potevo essere seguita li se non facevo le cure… abbiamo provato ancora “naturalmente” per un po di mesi, abbiamo consultato un ginecologo magico di grande esperienza che dopo aver visto tutta la mia storia ci ha consigliato di rivolgerci al Sant’Anna dove da subito anche solo a pelle, mi sono trovata magicamente bene, un equipe giovane, molto cordiali e molto umani: forse davvero quello di cui avevamo bisogno! A febbraio ho iniziato il primo livello di PMA ma i primi due cicli non mi hanno permesso di arrivare alla IUI perchè ho un’ovulaizone molto precoce… ma sarà per il prossimo!
    Questa è la mia esperienza, quindi ti consiglierei il Sant’Anna, magari lo avessi fatto prima!

    Un abbraccio :heart:

    "...tutto ciò che vale merita un'attesa"
    #641247 Risposta
    Duecuori
    Membro

    Ciao Gisella mille grazie per la tua risposta! Ho sentito parlare molto bene del sant’Anna e sono contenta di sapere che anche tu ti sei trovata bene :good: Se non ti spiace ti farei ancora un paio di domande :heart: Voi siete in SSN o come paganti? Cambia molto il tempo di attesa? Noi proviamo già da un anno e mezzo e io quest’anno compio 34 anni…Non vorrei ci trovassimo un fondo a liste infinite, ma nemmeno spendere millemila euro se non è necessario…Ad ogni modo nel becco alla cicogna a te! :rose: A quando il prossimo tentativo? :yahoo:

    #641720 Risposta
    Gisella
    Partecipante

    Si, io faccio tutto SSN, ho sentito che privatamente ci sono cifre da capogiro 3500 euro a IUI, sicuramente liste d’attesa più brevi e controlli in orari adattabili al vostro lavoro…

    Al Sant’Anna i tempi di attesa si aggirano intorno all’annetto… e con orari che mi costringono a prendere parecchi permessi dal lavoro… li è una scelta vostra!

    Spero di esserti stata utile… (non) attendo il ciclo e poi valutiano il da farsi perchè se capito a cavallo di pasqua lascio perdere perchè mi riempirei di ormoni per nulla! :rose:

    "...tutto ciò che vale merita un'attesa"
    #641748 Risposta
    Duecuori
    Membro

    Mi sei stata di grande aiuto, grazie! :heart: I tempi di attesa però mi sa che per noi sono troppo lunghi, io compio 34 anni a dicembre…Inoltre siamo a circa un’ora e mezza di auto da Torino e con due lavori in cui non è sempre possibile prendere permessi :-( non lo so, dovremo valutare…Intanto aspettiamo i nuovi controlli alla tiroide del mio compagno, e al più tardi a maggio dovremo decidere come muoverci…Per quando (non) attendi il ciclo? :-)

    #641759 Risposta
    Gisella
    Partecipante

    [quote quote=641748]Per quando (non) attendi il ciclo?[/quote]

    Per sabato… sto incrociando tutto quel che ho!

    "...tutto ciò che vale merita un'attesa"
    #641762 Risposta
    Gisella
    Partecipante

    Mi hanno detto che a torino c’è un centro privato che è gestito dagli stessi dottori del Sant’Anna… prova ad informarti se mai! Io ho 34 anni a settembre… non buttiamoci giù così eh, siamo ragazzine :yahoo:

    "...tutto ciò che vale merita un'attesa"
    #641764 Risposta
    Duecuori
    Membro

    Gisella stiamo incrociate insieme perché anche io (non) aspetto il ciclo per sabato!!! Che porti bene questa coincidenza!!! :good: Ti ringrazio molto per l’idea del centro privato, vale la pensa informarsi :-) Ovvio che siamo ragazzine…Siamo praticamente neonate :yahoo: :yes: Tu però sei già dentro PMA mentre noi inizieremo il percorso ora…E un anno di attesa mi sembra tanto considerato che in teoria arriverei alla prima IUI alla soglia dei 35… :unsure:

    #641770 Risposta
    Gisella
    Partecipante

    Capisco molto bene la tua preoccupazione, l’orologio biologico ci ricorda sempre i tempi stretti!!! Però nei centri che io ho sentito, danno il problema sui 40 anni… :heart:

    "...tutto ciò che vale merita un'attesa"
    #641771 Risposta
    Gisella
    Partecipante

    [quote quote=641764]Gisella stiamo incrociate insieme perché anche io (non) aspetto il ciclo per sabato!!! Che porti bene questa coincidenza!!![/quote]

    :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart:

    "...tutto ciò che vale merita un'attesa"
    #641811 Risposta
    Duecuori
    Membro

    Grazie per la tua disponibilità e il tuo ottimismo…A volte mi sento 100 anni invece di 33, dovrei prenderla con più serenità, è che la diagnosi di infertilità non l”ho presa proprio benissimo e devo ancora accettarla del tutto…Sai che succede, anche intorno a te, ma non pensi mai che anche tu e il tuo amore potreste avere dei problemi…E invece è successo, inizialmente mi sentivo come se fossimo di ‘serie B’ rispetto alle altre coppie, in qualche modo ‘meno’ Delle altre donne…Ora razionalmente so che non è così e che devo essere positiva, per fortuna la medicina aiuta anche noi sfortunelle…Ma non è sempre facile!
    Ci aggiorniamo nei prossimi giorni per vedere se la cicogna ha finalmente deciso di far visita ad entrambe? :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: tanti tanti incrocini per noi!!!

Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 909 totali)
Rispondi a: PMA Torino

Creando o rispondendo ad una discussione, accetti le condizioni di riservatezza ed i termini di utilizzo.


Puoi inserire un nomignolo se non vuoi che appaia il tuo vero nome.


Dove inviarti le notifiche delle risposte (potrai poi disabilirale nel profilo utente)

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: 
:cry: 
:mail: 
:-( 
:unsure: 
;-) 
 



Aggiungi un'altra