- Questo topic ha 1,647 risposte, 55 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi, 1 settimana fa da MS.
-
MSPartecipanteCiao a tutte. Io ho iniziato la stimolazione per la iui ma non è stata ancora fissata una data. Non ricordo se il dottore ha detto che il periodo di astinenza deve essere non superiore ai 3 giorni (quindi massimo 3 giorni senza eiaculare) o minimo di 3 giorni. Lì per lì non ci ho dato peso ma una volta uscita mi sono venuti i dubbi anche perché non sapendo ancora il giorno (ma credo a breve perché sono al 9 giorno e tendenzialmente ovulo presto) è difficile organizzarsi. Qualcuno lo ha già fatto e ha capito meglio di me? Da quando mi daranno il farmaco per l’ovulazione quanto tempo passa per la iui?
ErinPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoniaCCiao Sonia,
Io mi sono fatta la pec Aruba apposta per fare questa prenotazione. Costa veramente poco, te la consiglio.Ad ogni modo, i numeri di telefono è normale che siano così difficlmente raggiungibili. Bisogna insistere, ad orari differenti. Prima o poi qualcuno risponde.
Intanto, ti giro questo contatto <pma@aosp.bo.it> che è quello di riferimento per lo step successivo, per l’invio degli esami. Ma, se hai domande, di solito rispondo.
Ti dico i codici che ha usato il mio medico nelle nostre ricette nel 2024:
– 89.26.1 (2198.001) (serve una ricetta per te e una per il tuo compagno)
– 88.79.7 (0697.001) (solo per te, perché è l’eco)
SoniaCPartecipanteCiao Erin,
grazie mille. Purtroppo stamattina entrambi i numeri mi davano “non disponibile”, neanche squillavano, e quando ho mandato i fac simili delle ricette alla mia dott.ssa di base, lei mi ha detto che a quei codici corrispondono altre diciture, probabilmente perchè quelle postate sul sito sono ormai obsolete (infatti non ci sono nell’elenco dei codici per ricette dell’Emilia Romagna). E quindi non ho potuto fare niente. Mi domando anche come si faccia a prenotare tramite telefono se non rispondono (non avendo io una PEC).
Grazie!
ErinPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoniaCCiao Sonia,
In questo link, alla voce “prenotazioni” trovi tutti i dettagli per accedere.
Fammi sapere se riesci ad aprirlo, altrimenti ti copio il testo
SoniaCPartecipanteCiao a tutte! Vorrei mettermi in lista al Sant’Orsola per PMA ma la mia dott.ssa di base mi ha detto che il codice per la prima visita presente sul sito non è aggiornato. Che tipo di ricetta, codice o dicitura, devo farmi fare per prima visita? Io sono residente nelle Marche. Grazie mille.
MSPartecipante
ErinPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MSA volte, se si arriva con un po’ di anticipo, e le infermiere sono libere, potrebbero farti il prelievo anche prima del tuo orario.
Non è detto, ma si può tentare 🙂
MSPartecipanteSi, anche io ho fatto diverse volte prelievi ma mai al Sant’Orsola. In alcune strutture seguono l’orario di prenotazione e quindi in poco tempo riesci a fare tutto, in altre invece devi metterti in fila e quindi se ne va molto più tempo. Io alle 9 dovrei essere a lavoro, spero di farcela.
ErinPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MSCiao MS,
Non so quale sia il centro in cui farai tu il prelievo, ma io l’ho sempre fatto a Bologna, sia al S.Orsola sia alle Asl della provincia e ci ho impiegato il tempo di un prelievo del sangue usuale.
Tra accettazione e prelievo in media saranno 15 min. Dipende dalla fila che c’è.Per risparmiare tempo si può pagare in anticipo tramite Fascicolo Sanitario (se si va in una struttura pubblica).
MSPartecipanteDevo chiedervi un consiglio. La prossima settimana devo fare un prelievo al centro infertilità per le malattie infettive (rosolia ecc ecc). Ho l’appuntamento alle 8. Quando tempo ci vuole? Mi servirebbe capirlo per sapere le ore da prendere di permesso.
ErinPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IvyCiao Ivy,
No, non sono in quel gruppo di Desy92, e in effetti nemmeno io so come trovarlo.
Però intanto posso lasciarti la mia mail
erinthornrose@gmail.com
Alexa91Partecipante
Alexa91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MSSe non ti senti sicura chiedi di fare un’isteroscopia con biopsia
MSPartecipanteBuongiorno ragazze, scrivo ancora per un dubbio. In passato ho avuto stafilococco e ho preso l’antibiotico e prima, durante la rimozione di un polipo, mi è stata riscontrata endometrite cronica(anche qui antibiotico). Non mi è stato fatto alcun controllo successivo per capire se fosse passata e il dottore mi ha detto di non dover fare una nuova biopsia. Io ho fatto presente di avere ancora dei bruciori qualche volta ma i tamponi sono negativi. Il dottore però non ha dato peso a questo aspetto. Qualcuna ha avuto un’esperienza simile?
IvyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ErinIo abito a Bologna. .mi farebbe piacere!
Sei per caso nel gruppo WhatsApp creato da Desy?
Cosi rintraccio il numero li senza scriverlo qui
ErinPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IvyCiao Ivy,
Io abito in provincia di Bologna. Se anche tu sei di queste zone, e ti fa piacere, potremmo vederci per un caffè.
Se ci sono altre persone interessante a fare due chiacchiere dal vivo, fatemi sapere.
MSPartecipanteGrazie mille della risposta. Ma solitamente lo fanno di mattina o di pomeriggio? Anche di sabato?
IvyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MSCiao,
Io ho fatto un tentativo di inseminazione purtroppo andato male.
L’iter è uguale al secondo livello..
Stimolazione,monitoraggio e inseminazione .
Su quante volte dovrai andare in ospedale,quello dipende da come risponde il tuo corpo..
Però conta che il monitoraggio e il prelievo vanno fatti credo almeno un paio di volte.
Buona fortuna!
MSPartecipanteCiao a tutti, io dovrò iniziare a breve l’inseminazione intrauterina. Qualcuno l’ha già fatta? Come funziona? Quali sono gli step? Non mi hanno detto ancora nulla e vorrei capire quante volte io e mio marito dobbiamo andare in ospedale per potermi organizzare anche con il lavoro.
Alexa91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GinnyMi puoi credere se ti dico che sto facendo la stessa cosa? Ho contattato una clinica di Madrid.. Non mi faccio più toccare in quell’ospedale. Preferisco farlo una volta conla certezza di essere in mano ad esperti che studiano il mio caso che 6 a casaccio
GinnyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Alexa91Stessa cosa per me…vanno a casaccio, provano questo e quello come se le stimolazioni non fossero nocive, come se la roba che ci iniettiamo fosse una roba tranquilla…mi hanno fatto perdere talmente la fiducia che me ne vado dritta all’estero
Alexa91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ShiraHai detto bene.. A tentivi.. Non una cosa mirata al mio personale caso, come una roba valesse l’altra.
ShiraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Alexa91Ho la tua stessa idea.
Per quanto si dica che sia un buon centro di procreazione non riescono a seguire effettivamente i casi.
Per quanto difficile, una paziente dovrebbe essere seguita dallo stesso dottore che ha letto le analisi, seguito il caso, studiato la casostistica, valutato le terapie possibile, scelto cosa fare.
Invece con l inizio della nuova stimolazione mi sono trovata nuovo medico, due specializzande che chiedevano a me cosa stessi prendendo (farmaco datomi dal medico precedente a luglio), scelto il protocollo senza vedere le analisi dicendo ” proviamo questo farmaco questa volta” tipo a tentativi..
Alexa91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IvySi sono d’accordo.. Però anche io non ho trovato nulla e in sala d’attesa non è che si parli molto.. Ho trovato qualche libro su Amazon che è sicuramente d’aiuto un pochino. Comunque non so voi ma io sinceramente non mi sto trovando bene al St’Orsola. Ti danno poche spiegazioni e solo se le chiedi tu esplicitamente, e comunque dicono sempre tutto ok tutto ok anche quando tutto ok non è..sempre vaghi e sbrogativi. Poi si ha troppo a che fare gli specializzandi.. Una stimolazione è una cosa seria