PMA Sant’Orsola Bologna con SSN

Rispondi a: PMA Sant’Orsola Bologna con SSN


<a href="" title="" rel="" target=""> <blockquote cite=""> <code> <pre class=""> <em> <strong> <del datetime="" cite=""> <ins datetime="" cite=""> <ul> <ol start=""> <li> <img src="" border="" alt="" height="" width=""> <span style=""> <div class="">

Vedi 25 messaggi-dal 1,576 al 1,600(di 1,655 totali)
  • #1775674 Reply
    Faith84
    Participant

    Wow wow wow che gioia infinita ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️ anche una mia amica al terzo tentativo ora è di 5 mesi e mi date conferma che posso ancora sperare 🥰

    Che Dio ci aiuti 🙏🏻 avere un figlio è un desiderio troppo grande ❤️ 7 anni sono lunghi e pesanti...
    #1775670 Reply
    Manu
    Participant

    Bene. Son contenta x te!!!
    Volevo chiederti…conosci la Demetra di Lugo, x caso? (È qui vicino a me

    #1775556 Reply
    Silvia
    Participant

    Te aggiornami a Settembre, mi raccomando!

    #1775338 Reply
    Silvia
    Participant

    Beta positive, sono al settimo cielo. I valori sono molto alti. Ma per sicurezza lunedì me le faranno rifare! Per questo ragazze, mai arrendersi!! ❤️

    #1775096 Reply
    Manu
    Participant

    Io ho appuntamento con la dottoressa Livi.

    #1775095 Reply
    Manu
    Participant

    Ok grazie

    #1774238 Reply
    Coccinella🌺
    Participant

    ❤️😘

    #1774235 Reply
    Silvia
    Participant

    Tutto bene a parte un po’ di gonfiore, come se fossi preciclo! Ma dicono che nel caso i sintomi sono molto simili! Comunque ti aggiorno venerdì! Grazie del pensiero!!

    #1774145 Reply
    Coccinella🌺
    Participant

    Dai!!!!🤩 Ancora due giorni 💪💪💪come ti senti?
    A parte l agitazione.. 😅

    #1774135 Reply
    Silvia
    Participant

    Ciao! Si ho fatto il transfer e venerdì ho le beta! Sono agitatissima! E spero vivamente che sia la volta buona!! Se non fosse stiamo valutando o di farlo a pagamento anche noi, che le liste d’attesa sono più brevi! Oppure cambiare struttura, mi hanno detto che a Chianciano Terme i tempi di attesa non sono molto lunghi! Ma vediamo venerdì come andrà!

    #1774116 Reply
    Coccinella🌺
    Participant

    Silvia, novità? Hai già fatto l ultimo transfer o sei ancora in attesa?

    #1774114 Reply
    Coccinella🌺
    Participant

    Ciao Laura, purtroppo non so com è al s. Orsola facendo eterologa.. Guarda se riesci a trovare qualcosa facendo una ricerca qui nel forum, io ci ho passato giorni e giorni e si trovano davvero tante cose utili. Da quello che ho letto, credo sia una una lista di attesa un po diversa dalla nostra, devono richiedere ed aspettare che arrivino gli ovuli. L unica cosa che posso dirti é di non fasciarti la testa prima di rompertela 😅
    Ti sei informata in altre strutture o al s. Orsola é la tua primissima visita?

    #1774103 Reply
    Coccinella🌺
    Participant

    Ciao Manu, io sono andata al primo colloquio e la dott. Barbosa mi ha inserito in lista, in convenzione. Ha parlato di 6/8 mesi.. Stiamo valutando se a settembre fare un primo ciclo a pagamento, che non é così oneroso come da altre parti. Non so se hai letto i post indietro, comunque io mi sono trovata molto bene, per ora.
    Forse non ti ha mandata a Bologna perché sa che la lista di attesa é infinita 😞

    #1774043 Reply
    Manu
    Participant

    Ciao! La mia ginecologa mi ha indirizzato al Demetra di Firenze. Ho chiamato poco fa e mi hanno dato appuntamento il 2 settembre x la consulenza (180€) con la Dott.ssa Livi. Abito a Faenza e la mia ginecologa non mi ha mandato a Bologna, che è più vicina. Non so perché.
    Sei riuscita ad andare tu al Demetra?
    Se si, come sta andando?
    Grazie

    #1772500 Reply
    Laura
    Participant

    Buongiorno ragazze, sono nuova del forum. Vi spiego brevemente la mia situazione. Io sono affetta da sindrome di Turner e per poter coronare il mio più grande sogno dovrò fare fecondazione eterologa. A Novembre ho la prima visita al Sant’Orsola, in quanto io per la mia sindrome sono seguita là pur essendo siciliana. Ho tanta paura però di non riuscire. Qua in Italia non riesco proprio a fidarmi e ho paura della lista di attesa, anche se a quanto ho capito per la mia problematica non dovrebbe essere lunghissima… più che altro non ho capito i vari step. Cioè io pensavo che andando a novembre io ed il mio compagno, con la mia problematica, ci avrebbero inserito in lista per chiamarci dopo 6/7 mesi (quindi prossima estate) ma leggendovi forse il mio pensiero è totalmente errato… sono molto confusa. P.s. Ho 26 anni, a gennaio ne compirò 27, ma facendo eterologa non dovrebbe essere un problema

    #1762667 Reply
    Faith84
    Participant

    Mio marito è stato operato di varicocele al terzo stadio e gli hanno dato il gametogen dopo l’intervento ma non è servito a nulla. Quindi lui oligoastenozoospermia io tiroidite di hashimoto poi tt il resto è ok. Ma ancora mai un ritardo, e quindi subito indirizzati alla PMA di secondo livello. Sxiamo bene quanto prima per tutte.

    Che Dio ci aiuti 🙏🏻 avere un figlio è un desiderio troppo grande ❤️ 7 anni sono lunghi e pesanti...
    #1762456 Reply
    Silvia
    Participant

    Si penso che la testa faccia tanto. Io sono un po’ demoralizzata dopo 3 tentativi falliti. Ma devo dire che al demetra mi sono trovata molto bene e non cambierei. Ma il mio compagno è deciso a cambiare. Io sono convinta invece che (se non dovesse andare bene, ma siamo fiduciosi) cambiare vorrebbe dire iniziare da capo tutto, con altri medici, raccontare nuovamente la storia clinica, etc. Mentre al Demetra, ormai conoscono tutta la nostra storia ed onestamente con la ginecologa che ci segue mi trovo molto bene.

    #1762455 Reply
    Coccinella🌺
    Participant

    Ecco! bene! Cercate di essere positivi! Bravi ragazzi!

    #1762452 Reply
    Silvia
    Participant

    Il Crispact lo diedero anche a me, dopo l’isteroscopia. Ma per regolarizzare la flora intestinale e devo dire che anche a me peggiorò la situazione, ovvero andavo costantemente male d’intestino. Al mio compagno diedero un integratore che miglioro la qualità degli spermatozoi. Se non ricordo male si chiama Gametogen!
    Si nei 2800 euro dovrebbe essere compreso tutto. A parte qualche farmaco per la stimolazione ovarica. Purtroppo abbiamo dovuto rimandare perché il giorno del l’inseminazione eravamo in viaggio. Glielo dissi alla prima visita di controllo post ciclo, mi dissero che non sarebbe coinciso con il viaggio, invece ahimè non fu così. L’unica cosa in più (se uno la vuole fare, ma la consigliano a chi come noi ha avuto diversi tentativi non andati a buon fine) è la biopsia sui blastocisti. Per due blastocisti costa 1700 euro, per 4 blastocisti 2300 euro. Ci hanno anche detto, che ovviamente conviene farla se uno ha 4 blastocisti, in quanto si “risparmia” ma elimina gli insuccessi sicuri. Ma non da certezza ovviamente sui successi. Noi siamo un po’ combattuti. Anche a noi hanno consigliato il Futura, ma leggendo un po’ di recensioni non siamo proprio convinti. Per altri centri, devo essere sincera, convenzionati e non, ci dobbiamo ancora informare. Anche se speriamo vivamente che vada bene il prossimo tentativo!

    #1762448 Reply
    Coccinella🌺
    Participant

    Ho letto di tante ragazze che hanno cambiato centro e ce l’hanno fatta.. ma a parer mio, tutti i centri lavorano circa allo stesso modo. Nel senso, la procedura è quella. A parte il transfer che alcuni lo fanno in terza, altri in quinta giornata (e se non erro, al demetra lo fanno in quinta e dicono sia meglio), non cambia molto. Secondo me fa tanto anche la testa. L’idea che da un altra parte potrebbe andare bene, altri visi, magari altri dottori che a pelle ti ispirano più fiducia. non so. Magari si crea uno stato di euforia generale che fa bene al percorso…
    Ho letto di tante che hanno smesso di pensarci (beate loro) e dopo poco sono rimaste incinta naturalmente.. Ogni storia è a se.
    L’unica cosa che vorrei dirti è di cercare di non focalizzarti troppo a cercare già un altro centro. può andare male, ma può anche andar bene! Vivilo più serenamente che puoi. E se ti va, scrivici quando sarà.

    #1762434 Reply
    Coccinella🌺
    Participant

    Ciao Silvia! Al Demetra si, pagando, accedi subito. All’incontro l’avevamo chiesto. Ma facendo due conti, in convenzione, sempre se ho capito bene, sono 500 di ticket più 1000 di Duostim. se va male e se hai del congelato, altri 500 più 1500. privatamente in quei 2800 dovrebbe essere incluso tutto, giusto? Sono tanti, ma rispetto ad altri centri direi che è il meno caro e non c è una gran differenza. Sinceramente se io dovessi scegliere un’ altra struttura, andrei al Futura, perché me lo consigliò il mio ginecologo e perché andrei in convenzione. Del resto, non saprei proprio.. mi spiace. Voi non avete strutture in convenzione fuori regione?
    Posso chiederti come mai hai dovuto rimandare?

    #1762428 Reply
    Coccinella🌺
    Participant

    Ciao Faith! Da tutti gli esami fatti, l’unico ostacolo é l’oligoastenospermia, ma la dott.ssa Barbosa ha detto che potrei avere ovuli di bassa qualità, dato che fumo… é stata la prima a chiedermelo e a sgridarmi, di tutti i dottori visti.
    Come integratori ci ha dato da prendere insieme il Genante, 2cp al giorno. mi ha aumentato l’acido folico a 15mg (prefolic) e dato che nel tampone ero positiva all’escherichia mi ha dato il crispact per la flora intestinale. non ho mai avuto problemi di pancia, ma da quando lo prendo sembra stia peggiorando.(gia fatto terapia antibiotica piu ovuli).
    Non ricordo se avevi scritto qual era il vostro problema, ma credo che il genante sia valido, sono tutte vitamine per favorire il concepimento. Costicchia un po, considerando che partono 4 confezioni al mese. Ci ho messo 2 giorni a cercare il miglior prezzo, se ti interessa ti dico dove l’ho preso online. Noi speriamo che ci dia una mano..

    #1762390 Reply
    Silvia
    Participant

    Ciao coccinella, purtroppo sì i tempi di attesa al Demetra con il SSN sono di circa 8 mesi. A meno che non paghi.
    Io ho dovuto rimandare l’impianto dell’ultimo blastocisti su ciclo spontaneo. Ma dovrei farlo entro la fine del mese.
    Se non dovesse andare, anche noi dovremmo decidere se rimanere al Demetra oppure cambiare. Il mio compagno è deciso a cambiare, purtroppo non si fida più del Demetra. L’isteroscopia a noi l’hanno fatta fare dopo il secondo tentativo non andato a buon fine.
    I tempi d’attesa mi spaventano molto, credo che più o meno siano lì stessi in tutte le strutture.
    Ma ahimè spaventano anche i costi da privato. Il Demetra si prende 2800 euro con un tentativo incluso, ma a me non hanno detto ancora i tempi di attesa, che immagino siano quasi inesistenti.
    Voi conoscete altre strutture che meritano di essere consultate?

    #1762348 Reply
    Faith84
    Participant

    Ciao coccinella, io sono in lista da febbraio per giugno 2023. Anche io presi male tutta qst attesa ma privatamente non c’è possibile. Quindi speriamo che altre abbiano scelto altrove o hanno ricevuto il miracolo e magari ci chiamano prima. Non conosco il Demetra ma a me l’isteroscopia con biopsia dell’endometrio l’ha prescritta il ginecologo notando che al s.orsola nn l’avevano fatto. Scusa se ti chiedo ma da voi l’ostacolo si conosce? E che integratori vi hanno prescritto al Demetra?

    Che Dio ci aiuti 🙏🏻 avere un figlio è un desiderio troppo grande ❤️ 7 anni sono lunghi e pesanti...
    #1759627 Reply
    Coccinella🌺
    Participant

    Buongiorno ragazze, vi aggiorno sulla mia situazione..
    Ieri sono stata al S. Orsola per il controllo esami e inserimento in lista. Gennaio 2024. Me lo aspettavo, lo sapevo..ma sentirselo dire, vederlo scritto, mi ha dato una discreta pacca.
    Mi sono già messa avanti con il Demetra. Il 13 giugno siamo stati al primo incontro con la dott.ssa Barbosa. Il colloquio é durato un ora, ci ha spiegato tutto, e sottolineo TUTTO, al contrario del s. Orsola, e mi ha visitato. È stata gentilissima, è una persona “alla mano”. Ci ha riempito di moduli e consensi.
    Ci ha dato degli integratori da prendere e per me alcuni esami in più da fare, tra cui l isteroscopia. Tramite il SSN si va a settembre 😅. Ci ha già inserito in lista, dicendoci appunto che gli accordi tra regioni sono cambiati (da circa 1 mese 😓) e non c é più l accesso diretto perché appunto troppa gente va fuori regione. Si parla di circa 6/8 mesi, forse meno. Ma sicuramente meglio che un anno e mezzo.
    Sinceramente, ne io ne mio marito, ce la sentiamo di stare ad aspettare così tanto al s. Orsola. Stiamo pensando di fare un primo tentativo a pagamento, ma prima vogliamo capire bene i costi effettivi. È un grande sacrificio per noi, ma credo ne valga la pena.

    Voi ragazze avete novità?

Vedi 25 messaggi-dal 1,576 al 1,600(di 1,655 totali)