- This topic has 1,654 risposte, 56 utenti, and was last updated 2 weeks, 6 days fa by MS.
-
ValeParticipantIn risposta a quando ha scritto Coccinella🌺Ciao! Io l agopuntura la sto facendo da un po’ormai, l ultima l ho fatta ieri e lei mi ha visto un po’ agitata e mi fa..ti faccio qualcosa anche per rilassarti.
Devo dire che quando sono uscita dallo studio medico stavo meglio!
A me ha detto che il giorno del transfer mi deve fare una seduta prima e una dopo il transfer.
Grazie per il consiglio, mi sono fatta fare una dieta dalla nutrizionista e in effetti ci sono molte proteine e come carboidrati solo ogni tanto pasta integrale..vediamo un po’…
Appena finisce sto percorso, cmq vada, mi mangerò un bel panzerotto fritto!! 😂
SilviaParticipantIn risposta a quando ha scritto Coccinella🌺Guarda, se posso consigliarti.. io l’ho fatta al centro poco prima del transfer e subito dopo e ti allevia tanto l’ansia! Poi se vuoi fissarla ti passo il numero del dottor Devecchi che la fa li al centro, che è davvero una persona squisita!
Considera che a me al posto del pleyris mi diedero gli ovuli di progesterone che sono molto più economici! Fastidiosi, ma nessun paragone per il prezzo! Il pleyris lo ho utilizzato solo di giorno quando ero al mare! Onde evitare di mettermi il salvaslip (per gli ovuli).
Anche perché lo dovresti usare per tutto il primo trimestre.. io se non erro ho interrotto (gradualmente) alla 13/14 settimana.
Lo stress purtroppo fa parte del nostro quotidiano, ma a volte bisogna fermarsi e pensare un po’ a se stesse ed al percorso che si sta facendo, per arrivarci il più serena possibile!
Coccinella🌺ParticipantIn risposta a quando ha scritto SilviaBene,mi fa molto piacere! Ricordavo bene che mancasse poco🤩
Non ho ancora deciso per l agopuntura.
Sono parecchio stressata per altri motivi, non abbiamo pace e vorremmo tanto averne in questo momento, forse era utile cominciare già a farne di sedute, anche per mio marito😂
Non vedo l ora di fare il transfer, ma ho mille paure. Cerco di non fare troppi pensieri, sia belli che brutti, e per quanto possibile, cerco di farmi scivolare via tutto lo stress che arriva dal di fuori perché so che non fa bene. Ma non é semplice.Adesso il mio primo pensiero é quello di trovare il pleyris da 14 fiale 😅 qui si trova solo quello da 7 e costa un botto. Proverò a sentire altre farmacie.. Se ho capito bene, sarà da fare per tutto il primo trimestre..
Vi aggiorno lunedì! 😘🤗
Faith84ParticipantIn risposta a quando ha scritto ValeVaiiiiiiii💪🏻❤️😍
Che Dio ci aiuti 🙏🏻 avere un figlio è un desiderio troppo grande ❤️ 7 anni sono lunghi e pesanti...
SilviaParticipantIn risposta a quando ha scritto Coccinella🌺Ciao Coccinella! Noi stiamo bene, la pancia ormai è esplosa completamente ed ancora non realizzo che mancano due mesi.. infatti sono un po’ in alto mare con tutti i preparativi!
Sono contenta che hai iniziato la terapia per il transfer, ovviamente tienici aggiornate!
Non ricordo, ma farai anche l’agopuntura quel giorno?
Te come ti senti?
Coccinella🌺ParticipantBuongiorno ragazze, ultimamente abbiamo parecchi problemi da parte di entrambe le famiglie e non riesco ad essere presente.
Questa mattina ho recuperato un po dei vostri messaggi.
Primissima cosa: Silvia come state?? Ormai dovresti avere un bel pancino 🤩Faith mi spiace molto che le cose si siano incasinate, grazie alla burocrazia come al solito, siamo sempre noi a rimetterci. Mi spiace davvero..
Vale Buon inizio!! L unica cosa che mi sento di dirti é che se soffri di ritenzione, cerca di mangiare più proteine che carboidrati. A me lo dissero dopo il pickup, per smaltire liquidi e ormoni, e mi ero gonfiata parecchio. Nella seconda stimolazione invece sono stata attenta fin da subito ed é andata molto meglio.
Sabri, noi sempre al sant Orsola-malpighi.
Secondo me più che un problema di laboratorio, é il non azzeccare l antibiotico giusto.
Ho avuto io questo problema. Ogni tampone usciva un batterio diverso (e purtroppo succede perché l antibiotico uccide quel batterio ma abbassa le difese e ne fa uscire altri).Io tra varie peripezie, ho iniziato sabato scorso la terapia pre transfer e lunedì ho il primo controllo.
Per quanto riguarda le dottoresse del s. Orsola, posso confermare quello che avete detto.
La prima visita la feci a pagamento con la Porcu, perché col SSN si andava a settembre (da marzo) é stata gentile, ma dopo un ora di ritardo, mi visitò e mi consegnò il listone, tutto in 5 minuti.
Quando portai tutti gli esami a giugno, non so chi fosse la dottoressa (bionda con gli occhiali) ma ricordo che non mi guardò una volta in faccia. C erano altre tre ragazze, forse specializzande, e un altra signora di mezza età, mora e minuta. Lei fu l unica che mi rivolse parola. Basterebbe poi poco, un briciolo di umanità. Oltre ai problemi che abbiamo, siamo persone e da quel che ho visto anche al Demetra, si scordano in parecchi di questo.
Vi abbraccio ragazze.
Amy81ParticipantIn risposta a quando ha scritto ValeLa Dirodi è tornata da un paio di anni prima c’era solo la Cipriani quindi per forza toccava a lei, una volta mi stava visitando una praticante e mi disse signora lo sa che ha delle cisti, e lei risposte si si la signora la conosciamo bene è storica qui! che simpaticona
Amy81Participant
ValeParticipantSono contenta di avere un riscontro simile al mio sulla Cipriani, perché uscite dalla visita mio marito mi fa..ma tu ti agiti subito…
E lì si è beccato una strigliata anche lui gli ho fatto notare le cose dette (e non dette) dalla dottoressa e poi ha detto..si hai ragione.In effetti prima di noi ha chiamato una coppia ed è andata lei di persona a prenderli con un bel sorrisone…evidentemente a pagamento a sto punto.
Cmq la prossima visita se c è lei chiederò di andare con un altra dottoressa..spero tanto la Dirodi!
Cmq ieri prima puntura fatta!! 💪💪
Buona giornata a tutte 😘
ValeParticipantIn risposta a quando ha scritto SabriCiao Sabri! Noi una volta l abbiamo fatto da Tecnobios a Bologna in via Dante perché al Sant’Orsola dava un attesa di un mese e avevamo fretta.
Ti auguro di non incontrarla, ma se ti capiterà, non aver paura di rispondere e metterla al suo posto.
È già difficile così, ci manca anche il medico che ti fa sentire stupida e ti demoralizza.
Faith84ParticipantIn risposta a quando ha scritto SabriSì Sabri
Che Dio ci aiuti 🙏🏻 avere un figlio è un desiderio troppo grande ❤️ 7 anni sono lunghi e pesanti...
SabriParticipant
Faith84ParticipantIn risposta a quando ha scritto SabriGioia non ti sei persa niente anzi, meglio così ❤️
Per lo spermiogramma mio marito una volta l’ha fatto al Sant’Orsola e l’ultimo l’ha fatto al centro diagnostico Cavour in via del lavoro a Bologna. Poi non conosco altri posti.Che Dio ci aiuti 🙏🏻 avere un figlio è un desiderio troppo grande ❤️ 7 anni sono lunghi e pesanti...
SabriParticipantCiao ragazze!!!!
Io non l’ho mai incontrata la Cipriani per fortuna!
Oggi comunque ho convinto il mio fidanzato a proseguire. Altro giro altra corsa!!! 😜
Vi chiedo un consiglio: dove avete fatto fare lo spermiogramma ai vostri mariti? Gli ho promesso di cambiare laboratorio perché effettivamente trovano ogni volta un batterio diverso è così magari si tranquillizza 🤞🏻
Faith84ParticipantIn risposta a quando ha scritto Amy81Quindi se la si paga paghiamo la gentilezza umana che dovrebbe avere a prescindere 🫣 bella tipa!
Io spero di aver a che fare con lei meno possibile. È stata veramente cattiva con me. Non solo antipatica e scontrosa. Sempre più allibita 🤦🏼♀️🙁Che Dio ci aiuti 🙏🏻 avere un figlio è un desiderio troppo grande ❤️ 7 anni sono lunghi e pesanti...
LauraParticipantConfermo l antipatia della cipriani, scontrosa e si pensa che siamo tutti dottori , spiega frettolosamente le cose e si gli fai qualche domanda incomincia a sbottare
Amy81ParticipantIn risposta a quando ha scritto Faith84Ciao,
scusate se mi intrometto, ma visto che state parlando della Cipriani la conosco abbastanza bene visto che ne ho già fatte diverse al sant’orsola tra fresco e congelati.
Lei è così antipatica e scontrosa con noi che siamo tramite asl mentre quelle che vanno a pagamento a farsi seguire da lei una volta incinta è tutta carina e gentile
Mi è capitata che durante una delle prime volte era incinta anche lei e nonostante tutto era lo stesso così.
Faith84ParticipantIn risposta a quando ha scritto ValeTesoro la prima volta mi fece piangere, sono uscita da lì dentro stravolta…il ginecologo che avevo a Bologna la conosceva e mi disse che purtroppo le hanno dato un ruolo per le capacità di studio che non è per niente adatto al ruolo per empatia e umanità, lei voleva fare altro ma ha dovuto accettare questo perché nessuno l’ha messa in altri posti…. quando feci la seconda visita ero in sala d’attesa sola(senza mio marito perché non lo facevano entrare con me, ma dopo di me) e c’erano 3 donne oltre me, parlai con una di loro e speravo di non ritrovare la Cipriani, per la ragazza era la prima volta quindi non la conosceva, c’era una donna incinta prima di me e si aprì la porta dell’ambulatorio e lei uscì tutta sorridente e dicendo alla paziente ciao tesoro…sono rimasta sotto shock, poco dopo si aprì l’ambulatorio accanto e mi chiamò ad entrare lì ed era la Dirodi, tutta un’altra cosa. Io non so che problemi abbia e perché non si cerca un’altra posizione visto che con le pazienti non sa fare o per lo meno con noi è così “arraggiata” e con altre è tutta dolce, pensai che fosse bipolare sinceramente. Ma per come sto agguerrita la prossima volta non mi calpesta come la prima e se possibile la presento a mio marito che non vede l’ora di conoscerla 😅😅😅 povera lei.
ValeParticipantIn risposta a quando ha scritto Faith84Ciao Nancy! Ho guardato sulla ricetta ed effettivamente era proprio la Cipriani!
Ma io dico..se non hai voglia o sensibilità, ma scegli un altro lavoro o un altro reparto!Ah ma con le persone così basta rispondere e si sistemano…perché lo sanno anche loro che sono stronze!
Se la ribecco la mando a quel paese anche da parte tua😂😂😂
Faith84ParticipantIn risposta a quando ha scritto AriannaSinceramente sta storia dei polipi non la sapevo 🙁 mia sorella ne aveva uno enorme che le fecero un cesareo e poi ha avuto altro perché è fibromotosa, ma il polipo tolto non spuntò più. Mah certo è una rottura se sto cosi impediscono passaggi o spuntano come funghi 🤦🏼♀️ trova un ginecologo/a che ne capisca di più perché almeno ti segue e prima che ti chiamino stai sotto controllo e arrivi pulita. Anzi Spero che risolvi invece così polipi o lenticchie si levano dalle scatole. Buona serata a tutte.
Faith84ParticipantIn risposta a quando ha scritto ValeNon mi arrivano le notifiche e sto notando che anche i messaggi che leggo non sono in ordine di orario 🤔
Hai beccato la Cipriani oggi?
Comunque hai fatto bene a metterla a posto perché se la trovo ancora pure io non mi farò trattare come la prima volta. Anche perché spero che adesso facciano entrare mio marito e non solo me. Ti spettano i giorni di congedo quindi prendili e stai serena almeno in quel periodo. Dai gioia che finalmente inizi😍❤️🙏🏻Che Dio ci aiuti 🙏🏻 avere un figlio è un desiderio troppo grande ❤️ 7 anni sono lunghi e pesanti...
ValeParticipantIn risposta a quando ha scritto Faith84Ciao Nancy! Ho scritto qualche post più sopra di oggi..😉😘
AriannaParticipantHai fatto bene Vale a farti valere! Allora per quanto riguarda i miei polipi mi sono stati descritti come a lenticchia perché piccolini il punto è che me lo vedono proprio ad occhio nudo davanti al canale cervicale perciò il primo me lo hanno tolto dicendo che probabilmente poteva impedire la risalita degli spermatozoi quindi il 25 ottobre me lo tolgono con una pinzetta e il medico mi dice: i polipi chi ce li ha se li tiene! Nel senso che tendono a riformarsi.
Quindi io ero molto speranzosa in questi mesi di aver almeno per un po’ risolto e invece è già rinato e proprio nello stesso punto!!!
Il problema è che ora non so che fare perché non ho una ginecologa di fiducia e se me lo tolgo e rinasce subito ancora prima che mi chiamino dal Sant’orsola mi sembra inutile… però penso anche e se è davvero lui che impedisce? Ma poi penso che ogni visita almeno la pago 40€ idem l’operazione e ho paura sia uno spreco di soldi…. Scusate il pippone e… anch’io sono felice per San Remo così penso ad altro!😅😅😅
Faith84Participant
Faith84ParticipantIn risposta a quando ha scritto AriannaMa è normale che sia rinato? Mannaggia proprio non si può andare mai avanti tranquilli. E ora che devi fare?