- Questo topic ha 1,573 risposte, 38 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 giorni, 11 ore fa da .
-
Argomento
-
Ciao a tutte, sono nuova ed ho scoperto questo forum da poco. Ho cominciato un percorso di PMA all’ospedale Sant’Orsola di Bologna con il SSN.
Ho fatto una prima visita a Settembre del 2020, dove mi hanno dato una lunga serie di esami, ma con il covid ho impiegato un po’ per portarli a termine tutti.
Poi febbraio 2021 visita di controllo esami e inserimento in liste di attesa. A inizi ottobre mi hanno chiamata, ho rifatto alcuni esami e poi il 9 novembre sono andata per il controllo.
Non sembra ci siano grossi problemi, ho 38 anni e la riserva ovarica leggermente bassa.
Mi hanno dato subito il Decapeptyl da 0,1 da fare tutte le sere sulla pancia, ho già fatto le prime 4, e devo tornare in ospedale il 23. Poi ho già ritirato gratuitamente in ospedale il Gonal F 1050 ma mi hannod etto che dovrò farlo successivamente.
Come prima impressione è ottima, l’unica cosa negativa è che danno tutto per scontato e non mi hanno spiegato nulla, quindi ho cercato qualche informazione online e mi sento un po’ spaesata.
Avrei voluto fare mille domande ma mentre ero lì non mi veniva in mente nulla.
Chi sta facendo lo stesso percorso al Sant’Orsola? Avete avuto esperienze positive o negative?Dopo 5 anni di tentativi naturali in cui non si è mai vista l'ombra di una gravidanza comincio con il primo tentativo di PMA con il SSN al Sant'Orsola di Bologna - Dicembre 2021 pick up (11 ovociti) - iperstimolazione - 01/02/2022 transfer di due embrioni finito in biochimica - 11/03/2022 secondo transfer di due embrioni beta negative - 13/04/2022 terzo transfer di due embrioni beta negative. Da isteroscopia trovato polipo di 1,5 cm. 08/07/2022 Polipectomia 08/11/2022 metroplastica per utero a T. In attesa di ricominciare la stimolazione al Futura di Firenze.Sono mamma di Alice (0 anni e 4 mesi circa)