Ciao Manuela,
Avendo letto le esperienze in questa chat, mi pare che ci siano percorsi leggermente diversi.
Io ho prenotato da sola la prima visita, che ho fatto di persona a Ponte, con Dott.ssa Cattoli; si è trattato di un colloquio generale in cui abbiamo raccontato la situazione e fornito i pochi esami che avevamo a disposizione (esami del sangue preconcezionali, ecografie). In quell’occasione ci hanno chiesto degli esami per stabilire il trattamento adeguato (esame apertura tube, ormoni, spermiogramma). Questi referti li abbiamo mandati via mail e circa 2 mesi dopo ci hanno scritto che il nostro trattamento sarebbe stata la FIVET e che ci avrebbero messo in lista d’attesa.
Altri 2 mesi dopo hanno chiamato per dire che era arrivato il nostro turno e per spiegare i passi successivi (altri esami preoperatori per entrambi i partner da mandare via mail) poi colloquio in persona con anestesista, invio piano terapeutico e poi date dei monitoraggi e interventi.
Ho letto di chi ha fatto la prima visita, mandati da ginecologa/o e avendo magari anche già gli esami base fatti.
In questa prima visita quindi hanno già avuto indicazione del trattamento e inserimento in lista d’attesa.
Tu cosa hai fatto alla prima visita?