- Questo topic ha 411 risposte, 68 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 settimane fa da Ciccella.
-
FoxPartecipanteCiao a tutte,
anche noi primo appuntamento il 26 ottobre, esami completati 8 gennaio 2024.
Fissato da loro appuntamento per consegna esami il 16 febbraio. Poi ne seguirà un altro per la terapia. Hanno confermato anche a me l’imminenza dei lavori purtroppo.
Sinceramente a ottobre mi avevano prospettato tempistiche leggermente più ridotte, poi se penso che abbiamo pagato praticamente il 90% delle visite per fare il prima possibile, potevano almeno avvisare dei lavori! Al momento non ho avuto una gran bella impressione…..spero di sbagliarmi!
XsiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Illy43Si, per noi è il primo tentativo e al momento procede tutto bene e secondo il programma ✨
Illy43PartecipanteIn risposta a quando ha scritto XsiaNon ancora perché sto aspettando i referti del prelievo per le malattie infettive, con le feste in mezzo si sono allungati un po’ i tempi. Dovrebbero arrivare domani poi mando tutto in clinica e spero riescano a darmi un appuntamento in tempi brevi. Questo è il tuo primo tentativo Xsia?
XsiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Angi91Mi dispiace Angi91 😟
Illy43 io mi sto trovando bene, sia con il dottore che con le infermiere. Sei riuscita ad avere un appuntamento?
Proseguo il protocollo in attesa del pick-up ✨
Angi91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Illy43Ciao ragazze. Purtroppo, io non ho buone notizie. Il centro mi ha comunicato che se il ciclo non fosse arrivato entro fine dicembre, avremmo fatto il pick up (che io avevo programmato a gennaio!), a primavera. Questo perché iniziano alcuni lavori di ristrutturazione e di conseguenza fino a marzo inoltrato, almeno, non se ne parla più. Tutto questo senza un minimo di preavviso (dubito che dei lavori a gennaio siano al corrente solo da fine dicembre). Cambierò centro, mi sono sentita abbandonata e delusa. Inoltre, nessuno mi conferma che davvero i tempi dei lavori saranno quelli.
Illy43PartecipanteIn risposta a quando ha scritto XsiaQuesto è l’unico forum per ora che sono riuscita a trovare quindi non so aiutarti. Non posso ancora nemmeno aggiornarti con un mio parere perché abbiamo appena terminato gli esami iniziali e appena mi arriva il referto dell’ultimo prelievo manderò tutto al centro chiedendo un appuntamento per la terapia. Ho letto anche io pareri negativi sul centro ma essendo comodo e vicino a casa farò comunque un tentativo, magari a differenza di altre mi troverò bene.. teniamoci aggiornate
XsiaPartecipanteBuongiorno!
Io ho iniziato ieri il protocollo ✨
Ho letto tutti i commenti e i pareri sono contrastanti. Sapete se ci sono altri forum o gruppi in cui si parla della PMA di Lagosanto?
Se chi ha scritto gli ultimi commenti vuole aggiornarci sarebbe gentile, così ci teniamo in contatto
ElePartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClarissaCiao Clarissa, leggo la tua esperienza ed è molto simile a quella da me vissuta il mese scorso. La stimolazione stava andando bene, al pick up prelevati solo 2 ovociti immaturi, quindi non si è nemmeno potuto proseguire. Non mi sono state date spiegazioni sul perchè dell’accaduto, ma sono state fatte solo delle ipotesi. Ho avuto anche io fin da subito molti dubbi sul loro operato, mi sono sembrati molto approssimativi. Farò un altro tentativo, ma sinceramente non ho fiducia. C’è qualche esperienza positiva di qualcuna che si è trovata bene ed è riuscita ad avere una gravidanza?
Illy43PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MiciCongratulazioni 😊😍
Domani noi avremo il primo colloquio e spero rispondano a tutti i nostri dubbi 😊
solePartecipante
MiciPartecipanteIn risposta a quando ha scritto soleCiao a tutte. Noi.siamo seguiti dal pma di lagosanto da un paio di anni.
2 liv, infertilità da parte di entrambi.
Al 1 tentativo non sono arrivata al tranfert (prelevati 4 ovociti, frcondati 3, tutti estinti).
Cambiano la terapia, altra tipologia di punture, ma non arrivo nemmeno al pick up 🙁
Gallinelli inizia a parlarmi di ovodonazione, io mi rifiuto all’idea e chiedo se ci sono altri modi.
Per il terzo tentativo aspettiamo un po, mi metto a dieta, inizio cicli di agopuntura specifica x pma, ho preso x quasi 1 anno integratori e metformina, faccio esami amh e al 3 tentativo facciamo il protocollo più lungo (e più pesante).
Prelevati 10 ovociti, fecondati 4, rimangono 2 embrioni.
Uno impiantato a luglio.
Ora sono alla 19sima sett di gravidanza ♡
Angi91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Illy43Ciao! Forse è stata un po’ troppo ottimista la Dottoressa ma in ogni caso non sarà molto dopo. Ti riporto la mia esperienza e ti dico quello che mi hanno detto questa mattina. Io ho avuto un incontro con loro il 17 ottobre e abbiamo deciso di passare al II livello (ero già seguita lì per il primo). Sto finendo ora di fare gli esami necessari perché tra farli e avere gli esiti bisogna contare un mese. Questa mattina un prelievo sono andata a farlo da loro, perché il prelievo relativo alla coagulazione del sangue va fatto da loro. Ho approfittato per chiedere quanto passerà dal momento in cui avrò tutti gli esiti pronti (la prossima settimana) al momento in cui mi daranno la terapia da avere pronta per il ciclo successivo. Mi hanno detto che ad oggi la prima disponibilità per l’appuntamento è fine dicembre. Quindi a fine dicembre/inizio gennaio andrò e poi con il ciclo partirò. Tenendo conto però che tu devi ancora fare gli esami, forse passa un pochino in più… Poi dipende , se ti fanno partire con il I livello i tempi in effetti si accorciano
Illy43PartecipanteBuongiorno ragazze, ho fatto visita ginecologica con la dottoressa Orlando martedì e ho appuntamento il 14 novembre per il primo colloquio in quanto il mio compagno ha problemi di fertilità. Mi hanno detto che come tempistiche tra fare esami e la terapia da prescrivere potremmo già fare un primo tentativo a fine gennaio. Sono sinceri? Perché per essere nel pubblico non mi sembrano tempi biblici. Come vi trovate voi? Ho letto pareri discordanti e sono molto confusa
Maddy.88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BingaSi eiffano solo quelli che hanno un termine di 3 mesi gli altri non si rifanno…in base ai risultati che vi vengono ti fanno il piano terapeutico basta che nessuno dei due esca qualcosa qualche malattia
Maddy.88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BingaSecondo me vanno diverso per ogni coppia…bisogna vedere ogni uno che problemi ha ….allora noi la prima volta che poi io sono quella con i problemi 🙈mi hanno fatto la visita ginecologa poi ti fanno il piano terapeutico in base a quello che vedono loro come sei messa dentro ….a me lo hanno già cambiato il piano perché ho risposto bene alle cure sono delle punturine in pancia integratori vitamine e cortisone …però come ho detto prima bisogna vedere i problemi di ogni una ….in bocca al lupo
Maddy.88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Angi91Anche noi facciamo sempre lo stesso livello speriamo bene ….martedì vado al primo pik up dopo credo una settimana faranno l’impianto prego a dio vada tutto bene…. certo possiamo tenerci in contatto con grande piacere
Angi91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maddy.88Ciao Maddy, anch’io per ora mi sono trovata bene…non posso dire niente. Io sto facendo i vari esami necessari per fare poi il primo tentativo con il secondo livello. Io arrivo dal primo livello e non servivano tutti quegli esami. In bocca al lupo a te e a tutte noi! Se ti va teniamoci in contatto!
Maddy.88PartecipanteCiao ragazze io Martedì vado al primo pik up fin ora mi sono trovata bene ,e la prima volta che proviamo …dopo di che devono fare il transfer spero vada tutto bene se non riusciremo alla prima proveremo la seconda IM bocca al lupo tutte
SabryJackPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CuoreSmileciao!!!
noi abbiamo fatto il nostro primo transfer il 25/10/2023. oggi 3 giorno pt ho delle coliche, e il seno gigantesco, ma secondo me e per colta del pick up.
comunque mi trovo bene al Delta, le ostetriche e i dr sono bravi.
solePartecipante
BingaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto soleIo ho pagato tutto., ero in libera professione. Credo che un medico debba avere sempre la stessa premura a prescindere.
solePartecipanteIn risposta a quando ha scritto BingaCiao Binga, posso sapere di che esami parli? A me li hanno fatti fare…elettrocardiogramma, emocromo completo, cariotipo, infettivi ed altro. quelli ormonali già li avevo perché il mio ginecologo mi aveva già fatto fare degli esami prima di intraprendere il percorso di pma. Purtroppo credo che in una struttura pubblica non si possa mai trovare la stessa premura di quando sei seguito privatamente.
C’è qualcuna che può dare altre info sul centro? Effettivamente quei pochi commenti che ci sono, tutti negativi.
BingaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto lunaCiao luna, ti sconsiglio vivamente di affidarti a questo ospedale. Proprio ieri sono andata a fare la prima visita in un altro centro e raccontando come è andata al delta, i dottori erano sconcertati.
Non vieni seguita per niente. Usano lo stesso metodo e gli stessi farmaci per tutti. Non mi hanno fatto fare molti esami importanti per la mia salute, neanche il dosaggio ormonale.
Di mio marito non hanno richiesto neanche il gruppo sanguigno e soprattutto non c è stata una sola ragazza che abbia avuto una gravidanza nel periodo in cui sono stata in cura da loro. Considerando che il fattore tempo è molto importante per noi..ti dico con tutto il cuore..stai alla larga da questo centro.
solePartecipanteBuongiorno a tutti, anche io vorrei sapere se c’è qualcuna che può darci una bella notizia a seguito della pma al Delta. Premetto che sono tutti molto gentili e disponibili il dott. Gallinelli a mio avviso è una persona squisita. Io fatto 1 trasfer (negativo) con loro, adesso sono prossima a ricominciare…