- Questo topic ha 20,678 risposte, 368 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 settimane, 3 giorni fa da Mia.
-
StefyPartecipanteNo, tranquilla, il discorso è stato fatto a me per la mia età, non a te. So che ti sembrerà assurdo ma pare che i 44 siano una sorta di spartiacque oltre il quale le possibilità si annullano, quasi. Per usare le parole della Monni “sono vicine allo zero”. La differenza di età tra noi è di 2 anni e in sede di procreazione assistita è enorme. Per dirti: io ho dei buoni valori di amh, fsh e tutto ma a quanto pare le mie possibilità sono più basse di una 42enne con la metà della mia riserva ovarica. Pare che la qualità ovarica sia molto più importante della quantità. Quindi non ti abbattere e vai per la tua strada dritta e a testa alta!! :good:
Per quanto riguarda me, appena riapriranno farò 1, 2 tentativi aggrappandomi sempre alle parole della dott.ssa Monni (che qualcosa di un po’ più carino ogni tanto la dice 😉 ) secondo la quale “non si può mai sapere, in natura tutto è possibile”. Dopo questi tentativi riflettero’ bene e vedrò se rassegnarmi definitivamente o tentare l’eterologa…
Alessia77PartecipanteRagazze grazie per tutte le parole di conforto .. io davvero non credevo stefy che la Monni ti avesse detto che ci faceva provare giusto per arrivare poi a rassegnarsi .. la fratta dall inizio mi ha sempre detto di essere positiva , che c erano possibilità e che L impianto era un mistero per tutti . Io come sapete ci provo da 8 anni , ora ne ho 43 già compiuti .. sono realista , le speranze sono poche e in più questa pandemia non ci voleva .. anche io ho creduto ad un segno del destino come per dire di arrendermi … ma insisterò finché la mia riserva non sarà terminata del tutto .. a quel punto dovrò fare un lungo lavoro su me stessa di rassegnazione. 💔💔💔
“Ogni sogno è possibile. Afferra quello che ami di più “
AnonimoInattivoGrazie a tutte! Che la fortuna sia con noi! Speriamo riaprano al più presto. Un bacio e grazie ancora per tutte le info.
ElyPartecipanteIo farò un ultimo tentativo omologa..il quinto per l’esattezza..ho quasi 43 anni..se anche questo non dovesse andare a buon fine penserò con molta probabilità all’eterologa anche se mi dovrò preparare psicologicamente..probabilmente chiederò informazioni nella clinica dove lavora dott Gandolfi a Paderno (con lui ho fatto 3 omologhe)..i costo nella clinica sono di circa 5300 €..ma la regione Sardegna rimborsa 4000 €..non ho ben capito se devi meno anticipare..le probabilità salgono al 75% con 3 ovociti congelati..la fortuna è che nn devi fare stimolazione ma solo la preparazione al transfert..una ragazza che conosco in Spagna ha speso in totale 15000 tutto incluso..per me è troppo..per adesso penso a fare l’ultima omologa..poi Dio ci sarà..♥️♥️♥️🍀🍀🍀
StefyPartecipanteIo ho 44 anni e vado per i 45. Quindi puoi immaginare i discorsi che mi ha fatto. Alla fine della fiera mi ha detto che potremo fare tutti i tentativi che vorremo, che loro saranno a disposizione, perché spesso le coppie prima di rassegnarsi all’idea dell’infertilità hanno necessità di “sbatterci la testa”. Discorso duro ma onesto. No, empatia zero, ma tant’ è. L’eterologa non è dispensata dal SSN, è a pagamento ma la regione Sardegna riconosce un rimborso cospicuo alle coppie che si sottopongono (intorno ai 4000€) però non so se si possa chiedere un anticipo oppure se si debba mettere tutto di tasca e poi si viene rimborsati dopo. In Sardegna non è praticata, perciò bisogna saltare il mare o andare all’estero. Per ciò che riguarda le cure non so molto, anzi niente. Però, a rigor di logica, non si dovrebbero assumere i farmaci per la stimolazione visto che non è previsto pick up. Almeno credo :unsure: Per il resto penso sia tutto uguale…
Grace81PartecipanteCiao Maria,
io so che fare l’eterologa in Italia è molto difficile, se decidi direttamente per quella ti conviene informarti sulle varie cliniche dei vari paesi che la fanno da anni. Comunque io ancora non mi sono informata magari qualcuna può darti più info
AnonimoInattivoCiao, anche io ero seguita dalla dott.ssa Monni. È molto schietta e rigorosa, professionale ma forse poco empatica?! Ho 42 anni e mi ha consigliato subito l’eterologa, ho fatto un tentativo di omologa ma non è andato a buon fine, poi il blocco totale. Ora aspetto che riprendano e poi vedremo. Ti capisco, una tristezza infinita. Tempi lunghi, cure pesanti e ci mancava solo il Covid. Io valuterò l’eterologa anche se per ora so ben poco, non avevamo approfondito l’argomento. Tu sai qualcosa? Le cure sono meno pesanti? È dispensato dal SSN come l’omologa o è a pagamento?
Grace81PartecipanteCiao Cris ho provato di tutto ma proprio questo mi manca 😂 ho letto che serve ricetta medica, te lo hanno prescritto? Ho letto anche che ha un bel po’ di effetti collaterali ma vabbè se serve qualcosa si può provare anche questo…
CrisPartecipante<p style=”text-align: right;”>Ciao ragazze, qualcuna di voi con problemi di FSH e riserva ovarica bassa ha mai provato a fare una cura di integratore DHEA?</p>
StivyPartecipanteNon perdere mai la speranza trova il sorriso e pensa che andrà tutto bene , non scoraggiarti
StefyPartecipanteCiao, Alessia. Come ti capisco…sono ancora più “adulta” (😉) di te, come ti avevo detto, perciò con riserva ovarica ridotta. Oltretutto la dott.ssa Monni a suo tempo mi ha scoraggiato tantissimo. Avrei dovuti chiamare il micro per eco transvaginale al primo giorno del mio ciclo di marzo ma come potete immaginare è saltato tutto. E come per tante di voi il mio primo pick up era previsto per aprile…poi il lockdown. E la mia convinzione che il “cosmo” abbia voluto lanciarmi un messaggio e dirmi di fermarmi. Sono molto combattuta, e pur non avendo mai fatto tentativi prima sono talmente in là con gli anni che ormai le mie speranze sono praticamente andate in fumo. Oltretutto mi trovo in ritardo di 3 giorni col ciclo e questo mi fa disperare ancora di più: menopausa in arrivo? Problemi ormonali la cui soluzione “disturberebbe” ancora di più il mio percorso? Non so. Fatto sta che sono a pezzi. Scusate lo sfogo, so che si dovrebbe essere positive, soprattutto per non infondere negatività a voi, ma ormai non riesco più. Ogni tanto penso all’eterologa come unica soluzione ma se sto entrando in menopausa è difficile anche quella…Va beh, chiudo, penso di essere già stata abbastanza deprimente. Buona domenica a tutte! 😗
PatriziaPartecipanteSalve ragazze,dai che c’è la faremo tutt’e mai essere negativi a ogni cosa c’è il rimedio 💃💃💃💃💃❤️❤️❤️🤗🤗🤗
StivyPartecipanteE arriverà anche per noi :yahoo: via le tristezze e forza positive :rose: :good:
Alessia77PartecipanteSi ragazze anche io ho tutte amiche mamme .. ormai sto dicendo che non mi interessa più perché non amo che provino pena .
sono 8 anni che mi ripeto che prima i poi arriverà .. io posso anche aspettare dieci anni .. ma la riserva ovarica ormai è quasi esaurita 😔e intanto qui è ancora tutto bloccato 😢😢
ElyPartecipanteE si cara Alessia…una tristezza immane…io ho tutte le amiche mamme…mi sento sempre più fuoriluogo e sento un vuoto enorme..speriamo per tutte♥️♥️🍀🍀
AnonimoInattivoChe carine siete! Un bacio a tutte e a presto!
Speranza🍀PartecipanteAlessia 77 lo diventeremo tutte❤️ chi prima chi dopo!!! Io penso che tutta questa attesa serva per amarlo ancora di più :heart:
Alessia77PartecipanteBuongiorno a tutte . Oggi è la festa della mamma .. e per l’ennesima volta non la festeggerò . O meglio non ne sarò protagonista . E più passa il tempo , più vedo allontanarsi la possibilità 😔so che molte di voi che non hanno figli possano capire .
stivy io avrei dovuto fare transfer il 17 marzo .. anche a me dissero che mi avrebbero chiamata loro appena avessero avuto L ok dalla direzione sanitaria . Spero che ci facciano ripartire quanto prima …
StivyPartecipante<p style=”text-align: right;”>Ciao ragazze; scusate ma io dopo l’avventura del pick-up mi sono staccata da internet, come state? Per il transfer il 18 marzo l’unica cosa che mi hanno detto era che si sarebbero fatti sentire loro con una chiamata; non mi hanno rilasciato niente di scritto , non vedo l’ora di scappare da li il giorno</p>
Speranza🍀PartecipanteGrazie infinite Ely e Grace81😘 lunedí la chiamerò, speriamo di poter fare la consulenza. Vi faccio sapere 😚
Grace81PartecipanteTi consiglio anche io come Ely di contattarla anche perchè ogni caso è molto a sè. Anche io avevo fatto tutti gli esami prima di andare e mi ha fatto rifare solo quelli obbligatori per fare la pma. Poi ora siamo nella fase 2 magari qualcosa si è sbloccato.
ElyPartecipanteTi consiglio di contattare la dottssa (quello è il suo numero privato)…ti dirà le indicazioni..magari avete modo di fare la consulenza..ti prescriverà gli esami..penso che almeno quelli li potete fare…♥️🍀facci sapere
Speranza🍀PartecipanteGrazie Ely e Grace81. Siete state super veloci😘😘. Quindi quello é il suo numero privato immagino. Neanche privatamente vi stanno seguendo? Io lo speravo. Cosí da iniziare almeno alcuni esami. Io molti li ho già fatti.. Ma temo che me li facciano fare. Invece mio marito deve fare lo spermiogramma per la prima volta. Quello si potrà fare?