PMA microcitemico Cagliari

Vedi 25 messaggi-dal 13,001 al 13,025(di 20,697 totali)
  • #1324253 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

Solo uno 😔, il mio primo tentativo è stato velocissimo perché ho fatto solo due monitoraggi, è stato tutto troppo veloce quasi traumatico perché non ero pronta psicologicamente.

Ora sono molto più tranquilla e serena, poi è vero che quando inizi con la stimolazione il cervello parte con il suo viaggio e non ci puoi fare niente.

Tu ora devi fare il quarto tentativo?

#1324251 Rispondi
    Grace81
    Partecipante

Si ci credo Alla. Quanti ovociti avevi?

#1324249 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

Grace, a me non si è nemmeno fecondato 😔, ti assicuro che ricevere la telefonata che ti dice che non puoi fare il transfer è peggio di vedere ogni mese il test negativo.

Questa volta sono più consapevole a cosa andrò incontro 😉🤞.

#1324245 Rispondi
    Grace81
    Partecipante

Alla guarda io sempre arrivata ma il risultato sempre lo stesso, anche se capisco il dolore di non arrivarci. Io quando riuscirò a fare il prossimo tentativo mi impongo per arrivare a blasto se poi non arrivo al transfer pazienza.

#1324242 Rispondi
    Grace81
    Partecipante

Si poi certo se la qualità è bassa si fermano subito alla terza giornata a prescindere dall’età. So anche che se si hanno molti embrioni con qualità bassa fanno arrivare in quinta-sesta per una selezione naturale e quindi far andare avanti i migliori

#1324239 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

Grace onestamente per me arrivare al transfer sarà già un traguardo visto che con il primo tentativo non ci sono arrivata 😔.

#1324234 Rispondi
    Grace81
    Partecipante

Da cosa dipende è molto dibattuto 😂 io sono convinta che in terza (quindi quando sono ancora cellule) facciano arrivare quelle grandi per evitare di non arrivare al transfer dato che più sei grande più produci embrioni con incompatibilità con la vita. Io so che è meglio arrivare a blastocisti quindi in quinta-sesta per l’impianto come in realtà avviene in natura. Quando sono solo cellule sono ancora nelle tube, quando arrivano nell’utero sono già blasto o morula. Altre ragazze però che scrivono qui non sono d’accordo con me

#1324233 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

Il transfert in 3,4 5 giornata dipende dalla qualità dell’embrione.

#1324232 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

<p style=”text-align: left;”>Io non ho mai sentito antibiotico prima di iniziare la stimolazione.</p>
    Adesso 2 gg prima del pick up dobbiamo fare il tampone covid.

È possibile che ti diamo degli ovuli prima prima e durante la stimolazione.

Tutto il resto che ha scritto grace è giusto.

Io faccio meropur e orgalutran.

#1324231 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

da cosa dipendono i giorni del transfer ?? In genere non sarebbe meglio trasferire dopo i 3 giorni ?? 🤔 scusa è la prima volta per me

#1324230 Rispondi
    Grace81
    Partecipante

Niente antibiotico, per lo meno io mai fatto. I giorni della stimolazione con puregon o ovaleap o simili è soggettivo perché dipende da come rispondi comunque più o meno 10-12 giorni poi fai gonasi una volta è due giorni dopo fai pick up. Il transfer dipende, dalla terza alla sesta giornata

#1324226 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

Per me sarà la prima volta , inizio tra un mese la stimolazione .. ascolta sai se prima del pick up o prima del transfer fanno prendere antibiotico ?? Quanto dovrebbe durare più o meno la stimolazione ??

#1324224 Rispondi
    Grace81
    Partecipante

Fere io l’ho fatto 3 volte

#1324222 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

Ragazze chi di voi ha fatto protocollo corto ??

#1324183 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

Figurati😉

#1324155 Rispondi
    SOLE
    Partecipante

ALLA, grazieeeeeee

crederci sino alla fine
    #1324063 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

Roby, no tranquilla tanto te lo spiegherà la dottoressa quando dovrai iniziare la stimolazione.

Il protocollo poi è un altra cosa perché quello si differenzia con protocollo lungo o corto.

Fivet e icsi invece è il tipo di tecnica di inseminazione che viene fatta dopo il pick up, se cerchi in internet trovo tutto spiegato.

#1324060 Rispondi
    Ely
    Partecipante

Grace hai ragione..anche io sono quasi sempre triste..poi avere tutte le amiche con figli nn aiuta..mi sto staccando da loro e questa è una cosa bruttissima ma nn ce la faccio..

N

#1324058 Rispondi
    SOLE
    Partecipante

ALLA, io pensavo che FIVET, con pick up e poi transfer fosse un unico protocollo

crederci sino alla fine
    #1324049 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

Roby, la fivet è il secondo livello, ovvero si deve fare pick up e poi tranfer, certo si sta facendo.

La iui è il primo livello dove non c’è bisogno di pick up e transfer.

Quando parli con le ostetriche del micro loro ti chiederanno sempre se devi fare iui o fivet.

Nel monento pel pick up allora si differenzia fivet e icsi.

Non so se mi sono spiegata.

#1324034 Rispondi
    SOLE
    Partecipante

Ragazze, voi sapete se la FIVET, la stanno facendo o se solo quella è bloccata?

crederci sino alla fine
    #1324031 Rispondi
    Grace81
    Partecipante

Ely io a volte penso che sarebbe anche una liberazione, io vivo con la tristezza addosso anche se sono forte di carattere, è inutile sono triste. Lo vorrei e tutti sembra riescano tranne me. Poi ho anche la rabbia di eserci riuscita e la sfiga di averlo perso. Se immagino di vivere altri anni così mi viene l’angoscia, invece prendere la strada dell’eterologa ora cambierebbe tutto e mi rispiarmerei questi anni di tristezza. Certo poi tra il dire e il fare…

#1324028 Rispondi
    Ely
    Partecipante

Che stress..poi a 43 anni cosa pretendo..di certo opterò per l’altra soluzione..🙁

Abbiamo più chances e poi si usufruisce del snn

#1324024 Rispondi
    Grace81
    Partecipante

Ely dicono di si ma io nn ne ho mai conosciute. A dicembre ho chiesto alla Cau se fosse successo recenemente e mi ha riposto di no, che poi le avevo chiesto dai 38 in su… bah!

#1324011 Rispondi
    Ely
    Partecipante

Ma qualcuna oltre i 40 è riuscita a rimanere incinta? Io continuo a sognare di avere la mia bambina appena nata tra le braccia😞

Vedi 25 messaggi-dal 13,001 al 13,025(di 20,697 totali)