buongiorno a tutte!
come molte mi capita di bazzicare su questo forum ormai da un bel po’ in cerca di consigli e compagnia, ma non ho mai scritto prima perché sono una frana con la comunicazione virtuale..
ora però ho una domanda concreta da sottoporvi..
settimana prossima, dopo anni di peripezie e ginecologi incompetenti e perditempo (ma ormai cerco di pensarci come a una cosa archiviata) inizio il mio secondo ciclo di fivet… a quanto ho intuito dalle parole della Monni sarà anche l’ultimo possibile; considerati i terribili dosaggi ormonali sono stata comunque contenta quando mi ha detto che ci avremmo provato, perché temevo non mi facessero fare neanche questo.. diciamo che mi ha regalato un paio di settimane di speranza..
ecco il mio problema: userò Meropur con dosaggio 400 .. purtroppo quando sono passata dall’ostetrica per farmi spiegare la terapia e mi ha chiesto se al precedente ciclo avessi usato Meropur ho fatto confusione e ho risposto di sì (invece avevo usato Meriofert), quindi non mi ha spiegato un bel niente..
dal foglietto illustrativo ho capito come preparare la soluzione, però ho un dubbio sul dosaggio delle iniezioni: le siringhe graduate hanno intervalli di 75 UI, quindi passano direttamente da 375 a 450 UI.. in mezzo a queste quantità poi c’è una lineetta che, se ho calcolato bene, corrisponde a qualcosa di più di 400 UI.. quindi mi chiedo quanto prima di questa linea intermedia io mi debba fermare..
a qualcuna è capitato un caso simile? come vi hanno detto di regolarvi?
spero di essere stata chiara.. proverò anche a chiamare loro, ma farsi capire al telefono è anche più difficile..
grazie in ogni caso ragazze, e incrocio le dita per tutte noi!