- Questo topic ha 20,684 risposte, 370 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 giorni, 11 ore fa da Desiderio.
-
MaiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BibyBene Biby..sono felice per te! ❤️
Grazie per il tuo consiglio Biby! Credo che lo farò. ♥️ Gli ovociti in genere sono 2…forse per la FIVET devono essere po’ di più…ma probabilmente incrementerei le dosi di menotropina.
SarocchiaPartecipanteCiao ragazze, vorrei farvi una domanda. Per la fivet, oltre ai costi che si sostengono per medicine varie e d ecografie di controllo, c’è anche un costo dell’operazione o semplicemente un ticket? Più o meno quanto è la spesa totale per fare tutto? Grazie a chi mi risponderà
MariGracePartecipanteIn risposta a quando ha scritto EdwinaA me funziona
Prima o poi tutto arriva per chi sa aspettare 🤞🏼❤️
TrillyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EmanuelaAiuto chissà il peso..😊 però immagino una bellissima panciona 😍😍😍 bellissimo Emanuela
Sei il mio più grande desiderio🤱🤰
EmanuelaPartecipante
TrillyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BekaAzzurra forza tra poco sarai finalmente tra le braccia di mamma e papà. Vedrai Beka che andrà tutto bene, vi abbracciamo forte😘 facci sapere
Sei il mio più grande desiderio🤱🤰
BibyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MaiaRichiedi assolutamente la fivet , hai buone possibilità se produci tanti ovociti hai un buon amh l’endometrio è ok parti bene? non perdere tempo chiama subito e fatti mettere in lista.
Io sono in lista a Bergamo per l’ovodonazione, sto facendo le analisi di rito mentre la richiesta di ovuli è già partita 🐞🍀🙏
MaiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BibyCiao Biby! Grazie❤️ La tua testimonianza per me è preziosa ♥️ Potersi confrontare e Conoscere i percorsi e le scelte di chi condivide questo problema e questa esperienza è molto, molto utile…per fare scelte importanti in maniera più lucida e ponderata.Quindi tu procederai con l’eterologa se ho capito bene?❤️
Il mio ormone antimulleriano a settembre 2021 era a 1.70. Mi ha detto che non è altissimo..ma adeguato alla mia età.
Io ho risposto sempre bene alle stimolazioni, nel senso che i follicoli crescono in maniera adeguata…in genere se ne selezionano 2. Quando faccio l’eco del 20mo giorno la dottoressa mi dice sempre che ho “un bel endometrio”…ma poi, arrivati al dunque..non succede mai Niente. Nessuna fecondazione. Con e senza stimolazioni!
Quindi mi chiedo sempre come mai…ancora…la dottoressa non mi abbia proposto di procedere direttamente con una PMA di secondo livello.
L’ultima volta sono stata io a chiederle se si potesse procedere con la FIVET, qualora la prima IUI non fosse andata bene. E lei mi ha risposto: “è un po’ invasiva, ma se lei lo ritiene necessario la facciamo”.
Quindi non riesco davvero a capire cosa sia meglio….e ora penso che sarebbe stato meglio fare un solo tentativi di rapporti mirati e poi procedere direttamente con le IUI.
Ora..il pensiero di fare altre 2 IUI mi impaurisce un po’…perche ci vorranno minimo altri 6/7 mesi di attesa per la FIVET….tra trattamenti, pause e attesa per prenotare la FIVET.
BibyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MaiaCiao, io ho iniziato il percorso a marzo 2020 a 40 anni come te, poi bloccata per pandemia il mio amh è 0,48 la dottoressa fratta mi ha consigliato di non perdere tempo e procedere immediatamente con la fivet, ad oggi me ho fatto 3 tutti andati male, già dal primo mi consigliarono, (vista la mia scarsa risposta alle stimolazioni e la pessima qualità degli ovociti x via dell’età) l’ovodonazione, dopo un periodo tormentato di lutto biologico e di accettazione, ti dico che ora sono serena e sono in attesa che arrivino i miei ovetti se potessi tornare indietro non perderei tutto questo tempo.
Spero la mia testimonianza ti possa aiutare,
In bocca al lupo
MaiaPartecipanteRieccomi ragazze. È un po’ che vi leggo. E penso che, se avrete voglia e un pochino di tempo da dedicarmi..ho tanto bisogno di confrontarmi con voi sul percorso intrapreso finora.
Io e il mio compagno abbiamo 40 e 45 anni, proviamo ad avere un figlio ormai da 4 anni. Ho iniziato il percorso al Microcitemico nel marzo 2021. Fino a quel momento ero seguita dal mio ginecologo di fiducia, attraverso un percorso di monitoraggi ecografici e rapporti mirati, dopo iniezione di Gonasi 5000 per aiutare l’ovulazione. Ma niente.
Al Micro, dopo tutti i controlli, ci è stata diagnosticata un’infertilità senza causa, ingiustificata. Quindi la dottoressa ci ha proposto un ciclo di 3 rapporti mirati (con Meriofert 75 e Gonasi 10000 per lo scoppio dell’ovulazione)..i quali non sono andati a buon fine. Ci ha poi proposto 3 tentativi di IUI, dei quali abbiamo fatto il primo, il mese scorso..non andato bene neanche quello.
Ora..visto che mi sento un po’ più informata e esperta di qualche tempo fa…mi chiedo se..vista la mia età (40 anni compiuti a marzo) non sia il caso procedere direttamente con la FIVET e by passare le altre 2 IUI…che ci ruberanno almeno altri 4 mesi. Tra trattamenti e mese di pausa, sono trascorsi più di 6 mesi. Ho anche saputo che la FIVET va prenotata e richiederà del tempo.
Insomma…a volte penso che alla nostra età..la scelta di questo percorso potrebbe essere stato un po’ lunghetto e critico in termini di tempo trascorso (e età biologica che incede velocemente).
C’è qualcuna di voi che ha un’età e un percorso simile al nostro ragazze?…o che, col proprio medico, è riuscita a optare per un percorso più breve e mirato? Leggo molte di voi che hanno fatto direttamente le IUI…o una IUI e poi FIVET.
Non so…sono molto combattuta e dubbiosa.
Grazie di cuore a chi mi risponderà ❤️
EdwinaPartecipanteBuongiorno ragazze…vi sta funzionando bene il sito? Io non riesco più a leggere le conversazioni
Certe luci non puoi spegnerle
MaiaPartecipanteGrazie di cuore Lilli ♥️
Fa bene sentirsi incoraggiate e capite ❤️
Incasso la delusione e continuo a combattere la mia guerriglia lunga ormai 4 anni! 💪
LilliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MaiaCiao maia, mi dispiace moltissimo e capisco come ti senti! Smaltisci questa delusione e non scoraggiarti! Il percorso di PMA non è uguale per tutte, c’è chi riesce al primo colpo e chi ha bisogno di più tentativi per riuscire. Auguro a te e a tutte noi che si avveri questo grande desiderio ❤️
MaiaPartecipante
MaiaPartecipanteCiao a tutte! È un po’ che vi leggo ma scrivo solo da due settimane fa..il giorno in cui ho fatto la prima IUI, dopo 3 tentativi di rapporti mirati non andati a buon fine.
Ebbene..anche la PRIMA IUI non è andata..😔
BekaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KikixxIl nostro comune fa gli auguri ai neo genitori. Rispetto alla reunion al micro non saprei però la Monni ci teneva a conoscere la bambina
KikixxPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BekaAugurissimi Beka, e forza Azzurra! ❤️ Ho visto ad agosto sulla pagina fb del comune un annuncio di nascita di una bimba di nome Azzurra, sicuramente siete voi! ❤️
Ragazze una mia amica che ha fatto pma fuori mi ha detto che ogni anno si riuniscono i bimbi nati grazie a quella clinica, per caso sapete se anche al microcitemico esiste qualcosa del genere?
“Chi desidera vedere l’arcobaleno, deve imparare ad amare la pioggia.” 💕Sono mamma di 💖👧🏼💖
HopePartecipanteHo prenotato un isteroscopia con dott pirastu alla casa di cura sant elena, qualcuna di voi l’ha fatta presso questa struttura ?
MeriPartecipantebuongiorno a tutte!
come molte mi capita di bazzicare su questo forum ormai da un bel po’ in cerca di consigli e compagnia, ma non ho mai scritto prima perché sono una frana con la comunicazione virtuale..
ora però ho una domanda concreta da sottoporvi..settimana prossima, dopo anni di peripezie e ginecologi incompetenti e perditempo (ma ormai cerco di pensarci come a una cosa archiviata) inizio il mio secondo ciclo di fivet… a quanto ho intuito dalle parole della Monni sarà anche l’ultimo possibile; considerati i terribili dosaggi ormonali sono stata comunque contenta quando mi ha detto che ci avremmo provato, perché temevo non mi facessero fare neanche questo.. diciamo che mi ha regalato un paio di settimane di speranza..
ecco il mio problema: userò Meropur con dosaggio 400 .. purtroppo quando sono passata dall’ostetrica per farmi spiegare la terapia e mi ha chiesto se al precedente ciclo avessi usato Meropur ho fatto confusione e ho risposto di sì (invece avevo usato Meriofert), quindi non mi ha spiegato un bel niente..
dal foglietto illustrativo ho capito come preparare la soluzione, però ho un dubbio sul dosaggio delle iniezioni: le siringhe graduate hanno intervalli di 75 UI, quindi passano direttamente da 375 a 450 UI.. in mezzo a queste quantità poi c’è una lineetta che, se ho calcolato bene, corrisponde a qualcosa di più di 400 UI.. quindi mi chiedo quanto prima di questa linea intermedia io mi debba fermare..a qualcuna è capitato un caso simile? come vi hanno detto di regolarvi?
spero di essere stata chiara.. proverò anche a chiamare loro, ma farsi capire al telefono è anche più difficile..grazie in ogni caso ragazze, e incrocio le dita per tutte noi!
VenPartecipante
GioPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VenCiao Ven, pure io sono in lista. Ma tu hai fatto già il set up?
MariGracePartecipanteIn risposta a quando ha scritto MollySAllora sicuramente giovedì ci becchiamo al microcitemico!!!!!
MollySPartecipante
MariGracePartecipanteIn risposta a quando ha scritto MollySBeneeee… io invece ecografia giovedì per sospendere la pillola e inizierò con la stimolazione 🤞🏼🤞🏼🤞🏼
MollySPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VenFantastico! Sono contenta per chi di voi stava aspettando questa notizia!
Io oggi seconda puntura di meropur, ho gia’ dolore all’ovaio dx come in ovulazione! Dite che è normale?
Giovedì prima ecografia 😮