Ciao Veronica credimi non sei sola, anche io lotto tra gli anni passati a guardare test negativi e l’età che avanza.
Io e mio marito cerchiamo una gravidanza da più di 5 anni e ho 35 anni.
Per i primi 2 anni il ginecologo non si era accorto di una ciste grande all’ovaia ma al contrario se ne accorse la dermatologa al solo guardare il mio viso pieni di bolle.
Quindi ho praticamemte dovuto fare un anno e mezzo di cure forti .
Finita la cura proviamo nuovamente ad avere un figlio ma niente, tutti i controlli non riscontrano problemi ma non arriva. Il ginecologo continua a dirci “arriverà.
Faccio il pap test e mi trovano a rischio HPV ( presenza di cellule modificate che nel tempo possono portare quel brutto male) quindi colposcopia e prelievo dei tessuti che dicono che sto bene ma per prevenzione mi fanno fare il vaccino. Passa quindi un altro anno perchè il vaccino si fa in 3 dosi ogni 3 / 4 mesi e per poi ricercare la gravidanza devono almeno passare altri 3 mesi.
Finalmente riprendiamo la ricerca ma non arriva. È solo a gennaio 2020, ci consigliano la procreazione assistita.
Tutto questo per dirti che ci son stati grandi momenti di sconforto ma sia io che mio marito cerchiamo sempre di pensare in positivo perchè crediamo che un giorno quel bellissimo momento finalmente arriverà e sarà ancora più bello perchè lo desideriamo con tutto il cuore.
Non mollare mai se è realmente ciò che vuoi😊