Buonasera, ragazze.
Stamattina mi hanno chiamato dall’ufficio ricoveri esteri. Come aveva detto Veronica, persona squisita, la stessa peraltro che mi aveva risposto alla mail. Lui mi ha ribadito che non poteva dirmi niente sulle cliniche, nel senso che non hanno un elenco di cliniche promosse o uno di bocciate (ovvio!) e mi ha dato i recapiti per contattare l’ufficio della mia zona, perché io non avevo mica capito che quell’ufficio fosse solo per asl Cagliari, pensavo fosse lo stesso per tutto il territorio regionale. Quindi niente, ho contattato l’ufficio della mia zona, anche in questo caso persona squisita e, parlando parlando, lui mi ha chiesto che clinica avessimo scelto (è stato lui a chiederlo, io nemmeno nominata, sia chiaro!!), io gli ho risposto che eravamo orientati verso la Gennet. Lui mi ha semplicemente detto “ok”, e io a quel punto ho buttato lì una frase del tipo “ora io le ho detto Gennet e magari lei mi dice che non me l’accettano perché ho scelto la Gennet” e lui mi ha risposto un qualcosa del tipo “no, no, perché? Non ho motivo per dire una cosa simile”, facendomi capire che non ci sia nulla in contrario né sulla clinica né sulla città. Certo, non mi ha detto esplicitamente che la domanda mi verrà accettata perché non potrà mai dirmi una cosa simile, ma mi ha fatto intuire che non esistano problemi, per lo meno non a priori. Dopodiché, ragazze, non so cosa dire. Io comunque ho deciso di andare avanti con loro, se mi autorizzeranno bene, altrimenti vorrà dire che pagherò tutto di tasca e buonanotte. Sono già tormentata per altro, ho deciso di non tormentarmi anche per questo.
Veronica…aiuto…quanti pensieri comuni abbiamo. Non avrei mai pensato di trovarmi in questa situazione. Si, avremmo bisogno TUTTE di un supporto psicologico, sarebbe necessario. La dott.ssa Monni a suo tempo mi aveva detto che loro hanno richiesto tantissime volte la presenza dello psicologo in clinica, proprio perché necessario per affrontare un simile percorso ma la loro richiesta pare non venga presa in considerazione…
Io ho deciso di rivolgermi ad un’associazione, vediamo se mi prendono… 😉