Spery, ti rispondo per quella che è stata la mia breve esperienza: le dottoresse del micro a me non hanno fatto fare esami particolari (pensa che per loro andava bene il mio tsh decisamente superiore a 2, quando invece il mio endocrinologo mi ha dato la terapia per abbassarlo, perché deve essere inferiore a 2, soprattutto in stimolazione va tenuto sotto controllo perché tende ad aumentare) o dato chissà quali terapie, se non quelle di sostegno ad un eventuale transfert che poi non c’è stato. A mio marito hanno dato un un integratore perché il suo spermiogramma non era eccellente, ma nient’altro. Perciò mi permetto di consigliarti di farti seguire da un ginecologo privato che ti aiuta e ti affianca nel percorso. Ovviamente il riferimento sarà la ginecologa del micro, ma privatamente qualcun altro può sostenerti aiutandoti con ulteriori indagini o terapie. Ad esempio il mio ginecologo privato mi ha prescritto il pannello 12 mutazioni della trombofilia dal quale sono emersi alcuni elementi per cui mi sono stati aggiunti dei farmaci…io poi sono arrivata tardi per altri motivi, però ho visto che affidarsi solo al micro è “rischioso”.