Ciao AGNEXEDDA,
hai ragione non vi ho raccontato la nostra storia.
Io ho preso la pillola per 14 anni, quando la interrompo per cercare un bimbo mi accorgo che qualcosa non va. Sono andata a fare una visita e la ginecologa durante l’ecografia mi dice che soffro di ovaio policistico, in dieci minuti mi liquida e mi dice di tornare dopo sei mesi se non arriva un gravidanza. Non mi arrendo e non mi fido della sua diagnosi dopo essermi informata cambio ginecologo e mi dice che le mie ovaie sono semplicemente ancora addormentate da tanti anni di pillola, mi da integratori e mi fa fare tanti controlli e nel giro di un mese sento i fastidi da ovulazione. Dopo tre mesi mi conferma che le ovulazioni ci sono e vanno benissimo, ma la gravidanza non arriva
Decide di far fare gli esami a mio marito e li scopriamo oligoastenospermia severa, ci indirizza da un andrologo che dopo aver ripetuto spermiogramma e dosaggi ormonali con esito sempre oligospermia severa ci dice che l’unica soluzione è la pma, non ci sono terapie per migliorare la situazione se non un integratore ma sempre in vista della pma.
Scusate se sono stata un po’ lunga