- Questo topic ha 20,686 risposte, 370 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 23 ore, 26 minuti fa da Maia.
-
Stella cadentePartecipanteQuando feci il primo colloquio ci rimasi male perché mi aspettavo più comprensione , nonostante mi avessero avvisata , poi ho pensato che se non mi fido della persona a cui mi sono affidata non ha senso nemmeno iniziare il percorso , quindi ho deciso di affidarmi totalmente a lei, e man mano che vado a avanti , sono passati diversi mesi da quando ho iniziato,ora sono più tranquilla e riesco ad averci più dialogo

BekaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EdwinaA me ha detto che la gravidanza non l’ho portata avanti perché molto probabilmente gli ovuli non erano di buona qualità. A me ne hanno estratto 21 e hanno scelto i tre migliori idem mio marito, gli embrioni erano di ottima qualità sono riuscita a tenerlo con me per otto settimane, alla fine la natura fa quello che vuole. Mi conforta che a 43 anni lo scorso Maggio mia sorella ha partorito una bimba concepita naturalmente si è accorta quasi al 4 mese di essere incinta
EdwinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedekikkaMa infatti sono d accordo con te .. mi sono espressa male.. il mio non era un monito contro la schiettezza dei medici ..era proprio un dire che con tutto quello che vedono è normale parlino così…dobbiamo essere noi a non farci abbattere da questo loro modo di parlare e non viverlo con negatività 👌
Ma credo anche che chi come me ( anche io ho una figlia di 6 anni concepita naturalmente) , come te o chiunque di noi abbia già dei figli sia più facile reagire e prendere tutto con più serenità…ci sono donne che hanno bisogno di più tatto…di una coccola in più per crederci fino in fondo …xke tutto può succedere🥰Certe luci non puoi spegnerle
FedericaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EdwinaÈ un aborto spontaneo alla 4 settimana di gravidanza.
FedekikkaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EdwinaNon sono d’accordo. Secondo me proprio perché ne vedono talmente tante sanno che una parola di troppo crea in noi illusioni e aspettative che non sono realistiche. Quindi preferiscono andarci coi piedi di piombo per noi. Noi vorremmo andare lì e sentirci dire “c’è la farai” ma loro sanno che è un terno al lotto e sanno che poi siamo le prime a martoriarsi se va male pensando cosa non è andato. E il 25-30% è quello che una coppia normale ha sempre. Proprio in natura le statistiche sono quelle. Ci vuole pazienza, fiducia e ottimismo. Lì dentro ogni dottoressa sa il fatto suo. Fanno il massimo che possono per ognuna di noi. Ma ricordiamoci che non è una scienza esatta o non ci sarebbero donne che provano Infinite volte.
Per quel che riguarda la dott.Monni, all’inizio pure io ho faticato a capirla. Ma ora la amo. È schietta, prende le cose un passo alla volta. Perché preoccuparti al primo colloquio del trasfert non è sano, per noi. Io sto per fare il terzo tentativo con lei(quando ho fatto la prima fivet sei anni fa, da cui è nato mio figlio, non c’era ancora lei). E sono più serena che mai. Mi sento proprio calma e senza preoccupazioni. Mi ha dato una fiducia incredibile. Come andrà, andrà… Ma sono contenta di affrontare questa nuova avventura con questo stato mentale.
Siate ottimiste, fiduciose, affidatevi con serenità a chiunque sia il vostro medico e se deve andar bene andrà. ❤️❤️❤️Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti
EdwinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaFederica se non sono indiscreta cosa è una biochimica? Io ho avuto 2 extrauterine in 4 mesi…una ad aprile. Tolta tuba sinistra…una ad agosto…tolta tuba destra!
Certe luci non puoi spegnerle
FedericaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EdwinaSi infatti io sono pronta psicologicamente mi ha preparata abbastanza il ginecologo. Ma poi io dopo la biochimica ho capito che queste cose non si sanno mai se vanno o meno poi io ho 39anni sarà anche più difficile
EdwinaPartecipanteIo la Monni l ho trovata schietta e diretta…alla fine credo ne vedano talmente tante che non si immedesimano più nelle nostre situazioni…mi ha detto che a 40 anni nonostante le premesse ci siano e siano buone non ho più del 25% di possibilità di riuscita…che lei mi aiuta a mettere il seme nella pianta…ma non è detto che io riesca a fargli mettere radici…e che se anche dovesse riuscirci non vuol dire bimbo in braccio…insomma…se non la prendi con filosofia manco ci provi più!!
FedericaPartecipanteMi hanno detto che non brilla per la simpatia ma pazienza sono abituata con il mio neurochirurgo bravissimo ma non è molto umano. Ma il colloquio quanto dura?? Io oggi chiamo
FedericaPartecipante
BekaPartecipante
Spery21PartecipanteBuon giorno ragazze anche io più tardi sarò al micro💪💪💪💪inizio il percorso per il transfer
Stella cadentePartecipanteIn risposta a quando ha scritto BekaAnche io sono seguita dalla Monni , ho avuta la stessa sensazione al primo colloquio e idem il giorno stesso della iui , ma mi hanno detto che è molto brava
Nei colloqui successivi è stata molto più comprensiva e ora mi sto trovando bene

BekaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaFederica nei percorsi di pma il tatto dovrebbe essere il minimo visto lo stress fisico e psicologico, ma nelle strutture pubbliche non capisco perché viene a mancare. Questa volta mi sono detta fatti forza e pensa all’obiettivo, perché se penso alle mancanze mi viene la depressione 😥
FedericaPartecipanteBuongiorno a tutte, Vale imbocca al lupo per oggi. Facci sapere se ti va.
FedericaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BekaAndiamo bene 🤦🏻♀️ Io mi aspetto il peggio mi hanno detto che non hanno tatto ma poi chi sa sarà soggettivo .
Grace81PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TrillyCiao Trilli si in Italia puoi fare eterologa di qualsiasi tipo, quindi donazione di gameti femminili o maschili. Ma non in Sardegna
BekaPartecipanteMonserrato Cagliari non mi sono trovata molto bene. Spero al micro siano un po più umani, la sensazione è quella di catena di montaggio. Venerdì ho fatto il colloquio con la Monni non so a voi ma a me stoppava ogni volta che le dicevo qualcosa poi ci arriviamo diceva! Morale mi sono dimenticata e sono tornata a casa piena di dubbi 😱 per quanto riguarda la banca del seme in Italia non saprei dovresti provare a chiedere in una struttura privata.
TrillyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BekaCiao Beka, benvenuta. In quale altro centro eri seguita se non sono indiscreta?
Sapete se in Italia esista la banca dello seme? Sto valutando tutto.. non so dove sbattere la testa.Sei il mio più grande desiderio🤱🤰
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto EdwinaQuando fai la consulenza genetica ti prescrivono il cariotipo e la fibrosi cistica o possono prescrivere anche delle altre analisi.
Se poi vuoi accorciare i tempi li puoi fare anche privatamente.
Per accorciare i tempi vuol dire che quando fai la consulenza, devi fare le analisi che avrai l’esito dopo circa 30 gg, riprendere l’appuntamento per la consulenza genetica dove ti danno il foglio per procedere alla fivet.
Le analisi del cariotipo le puoi fare a ozieri dove loro ti fanno anche la consulenza, oppure le puoi fare provatamente anche a Cagliari.
Stella cadentePartecipanteIo sono andata dall genetista già con il cariotipo e fibrosi , in teoria è lei che me Li avrebbe dovuto prescrivere , infatti era rimasta spiazzata , facendo così io ho accorciato i tempi

Stella cadentePartecipante
EdwinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SperanzaIl punto che dice consulenza genetica di coppia x infertilità?
BekaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EdwinaNonostante abbia già fatto una fivet hanno richiesto altri esami , a seconda di cosa mi dice il genetista tutto potrebbe essere posticipato