PMA microcitemico Cagliari

Vedi 25 messaggi-dal 5,601 al 5,625(di 20,697 totali)
  • #1622767 Rispondi
    Cip
    Partecipante

Esatto, come tempi siamo più o meno uguali.. Anche se io il primo colloqui l’avevo fatto 6 mesi fa! Tra lavoro e problemini vari, siamo andati un po’ a rilento con gli esami. Però dai, non manca molto! Mio marito dopo il risultato dello spermiogramma, andrà dalla genetista a fare fibrosi cistica e un altro esame del cromosoma y.. Io intanto avrò già fatto isterosalpingografia.. Col ciclo del mese prossimo andrò a fare i dosaggi ormonali, e poi potremo finalmente procedere col 2 colloquio 😍💪🏻

#1622759 Rispondi
    Cip
    Partecipante

Ecco, non avevo tenuto conto delle liste d’attesa! Hai ragione.. Ci passerà un po di più di quello che ho pensato io.. Poi se farò fivet, iui, icsi , o altro, ancora non ne ho idea…

#1622754 Rispondi
    Cip
    Partecipante

Peccato, se l’avessi saputo prima avrei prenotato per questa settimana.. Ormai mio marito ha chiesto mezza giornata libera a lavoro quindi andremo domani mattina.. Per forza da Valdes.. Grazie lo stesso Alla❤️

#1622742 Rispondi
    Federica
    Partecipante

Io domani se tutto va bene devo fare il cariotipo solo che non avevo chiesto i tempi per il referto io vado in privato e spero almeno 30 gg

#1622738 Rispondi
    Federica
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Cip

Siamo nella stessa barca anch’io sto facendo gli esami e poi andrò dalla Monni per il secondo colloquio ☺️

#1622733 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

Ciò stavo leggendo le mail di biogene, loro fanno il prelievo il lunedì massimo martedì perché ci sono determinati step per la coltura, esito 15 gg lavorativi.

#1622730 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

Per natale si fermano perché gli anestesisti vanno in ferie, poi se si inizia la stimolazione i primi di dicembre fai in tempo a fare tutto.

#1622727 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

Cip devi telefonare e ti danno subito l’appuntamento. Basta che cerchi in internet biogene trovi mail e numero di telefono. Se poi hai qualche problema per gli orari ti vengono incontro perché scegli tu l’orario. Sicuramente ti chiederanno il genetista che ha richiesto le analisi.
    In più ti mando i risultati via mail, che è molto comodo.

#1622726 Rispondi
    Edwina
    Partecipante

Io credo prima di fine dicembre/ primi gennaio non avrò esito cariotipo…quindi l incontro con la Monni non sarà prima di fine gennaio 2022…so già potrò fare solo fivet…lei mi disse da quando vi metto in lista passano 2/3 mesi…quindi prima di marzo aprile Cip la vedo dura se farai fivet come me😅…aspetteremo!

Certe luci non puoi spegnerle
    #1622718 Rispondi
    Cip
    Partecipante

Ho capito! Non vedo l’ora di sapere di più!!!
    Sapete se bloccheranno gli appuntamenti per tutte le feste natalizie?

#1622716 Rispondi
    Cip
    Partecipante

Grazie Alla!!! Pensi che dovrò prenotare o posso andare direttamente come si fa da Valdes?

#1622680 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

Cip, se non vuoi aspettare troppo per il cariotipo ti consiglio di andare da biogene a Cagliari.
    Io le avevo fatte lì, mi ero trovata molto bene anche perché per problemi di lavoro avevo fatto il prelievo di sera, avevo avuto l’esito dopo nemmeno 30 gg perché il laboratorio è proprio da biogene. Avevo fatto le analisi i primi di dicembre con esito subito dopo natale.

#1622668 Rispondi
    Grace81
    Partecipante

La conta dei follicoli antrali ti da una stima della tua fertilità insieme ad altri fattori come amh e fsh e sulla base di questi verrà dato il protocollo e la cura. Sicuramente se ne hanno contato 5 la dottoressa non si aspetta che tu produrrai 15 ovociti quindi si un’idea la si ha ma poi sta tutto nel provare come reagisce il tuo corpo alla stimolazione.

#1622627 Rispondi
    Cip
    Partecipante

Ancora non so nulla.. Suppongo che la Monni me lo dirà al prossimo incontro che faremo una volta terminati tutti gli esami

#1622615 Rispondi
    Edwina
    Partecipante

Cip tu devi fare iui o fivet?

Certe luci non puoi spegnerle
    #1622611 Rispondi
    Cip
    Partecipante

Bene, grazie mille per le informazioni!
    È sempre utilissimo avere un confronto con voi!
    Se tutto va bene, spero di riuscire a far tutto con il ciclo di Gennaio o Febbraio!

I follicoli della conta antrale quindi non c’entrano niente con quelli utili per la pma, giusto? Nella mia eco al 4 giorno di ciclo, ne aveva contati 5 totali

#1622598 Rispondi
    Federica
    Partecipante

Si io ho fatto l’ecografia al 4 gg de ciclo

#1622597 Rispondi
    Beka
    Partecipante

Si ti dicono di chiamare perché a volte sono pronti prima, io adesso ho pronto per il 6 Dicembre quello di mio marito e il 22 il mio 🤞

#1622565 Rispondi
    Grace81
    Partecipante

io avevo fatto da Valdes e mi avevano detto 40 gg ma poi sono arrivati molto prima!

#1622563 Rispondi
    Grace81
    Partecipante

Ciao ragazze,
    io penso che quello che abbia fatto Federica sia la conta dei follicoli antrali che si fa i primi giorni del ciclo. Probabilmente nn sono riusciti a individuarli, ma questo non vuol dire che tu non li abbia. Quelli che invece si contano per la IUI sono quelli che maturano a seguito della stimolazione e possono non essere tutti quelli antrali, anzi nella maggiorparte dei casi non lo sono. La maturazione dei fellicoli dipende anche da altri fattori come amh e fsh. Infatti se non si hanno buoni valori di solito non fanno procedere con IUI ma si va direttamente a fivet/icsi. Anche al micro è “vietato” procedere con un numero di follicoli elevato (mi sembra più di 3) ma a volte le ginceologhe fanno procedere comunque assumendosi la responsabilità. Io una volta ne avevo 5 infatti poi ai tentativi successivi mi è stata modificata la cura per produrne meno in quanto pericoloso.

#1622515 Rispondi
    Stella cadente
    Partecipante

Si i tempi sono lunghi perché vengono mandati a Roma per essere esaminato

#1622511 Rispondi
    Stella cadente
    Partecipante

Così mi è stato detto dalla Monni
    Poi non so se altri medicii la pensano diversamente

Dal secondo giorno del ciclo si inizia la stimolazione con le punture ,poi eco di controllo dopo5/6 giorni poi in base alla crescita dei folicoli o continui con la stimolazione oppure gonasi e dopo 2 giorni iui

#1622506 Rispondi
    Beka
    Partecipante

Si Fede io l’ho fatto privatamente, il campione viene spedito in un laboratorio fuori Sardegna I campioni di sangue vengono messi in coltura e viene tracciato il DNA e complesso come esame

#1622498 Rispondi
    Federica
    Partecipante

Ma anche in privato sono così lunghi??

#1622496 Rispondi
    Federica
    Partecipante

Grazie mille ☺️ Per i follicoli vanno bene io al massimo 2 . Per lo spermiogramma perfetto direi un’ora di tempo. Ma ancora sono lontana dalla data del secondo colloquio quindi anche per lo spermiogramma.

Vedi 25 messaggi-dal 5,601 al 5,625(di 20,697 totali)