PMA DEMETRA FIRENZE per chi viene da un'altra regione

Community di PeriodoFertile Fecondazione assistita (PMA) Centri PMA Italiani PMA DEMETRA FIRENZE per chi viene da un'altra regione

Questo argomento contiene 18 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da Lu 1 mese, 2 settimane fa.

Stai vedendo 19 articoli - dal 1 a 19 (di 19 totali)
  • #1122774 Risposta
    Hope87
    Partecipante

Salve ragazze,

Sono nuova e non ho mai scritto in un Forum. Io e mio marito dovremmo intraprendere il percorso di pma per un oligo-astenozoospermia, 32 anni io e 35 lui. Siamo della Campania e come primo tentativo vorremmo provare al Demetra di Firenze (dal web ho riscontrato molte recensioni positive). Qualcuna di voi può esserci di aiuto? Come iniziare? Come funziona per chi non è di Firenze? Grazie mille a tutte

#1124119 Risposta
    Ally
    Partecipante

Ciao Hope87, io sono romagnola e sono emigrata anche io un toscana, al Futura di Firenze.

Al demetra sono andata a fare solo la prima visita per il secondo tentativo, ma poi ho deciso di rimanere con il Futura, dove mi sono trovata bene e questa scelta x il momento ci ha ripagati…🤞
    <p style=”text-align: left;”>Per il demetra, basta che chiami e prendi il primo appuntamento,  portando con te tutti gli esami fatti fin ora… poi ti guideranno loro!!</p>
    <p style=”text-align: center;”>In bocca al lupo!!</p>

#1124938 Risposta
    Hope87
    Partecipante

Ally ti ringrazio per avermi risposto! Come hai gestito tutto il percorso essendo tu una fuori regione? Visite, monitoraggi, pick up, transfer ecc? Sei riuscita a beccare la cicogna? Che tipo di fecondazione hai fatto???

#1125608 Risposta
    Ally
    Partecipante

Tutte le Eco le ho fatte in un centro dove abito(impensabile andare a Fi ogni volta), ci siamo mossi solo per pick e transfer (siamo a 2,5 ore di treno o 3 di macchina).

Noi abbiamo fatto 2 icsi, con relativi 4 transfer… e l’ultimo é stato quello giusto, domani prima Eco…speriamo bene! 🤞🤞

Questo é il tuo primo tentativo? Hai deciso per il demetra o hai chiamato altri centri?

#1125611 Risposta
    Hope87
    Partecipante

Che bello Ally ti faccio il mio più grande in bocca al lupo per domani! 😍

Si questo è il mio primo tentativo, anche se abbiamo deciso di posticipare, proviamo x qualche mese la stimolazione ormonale per mio marito sperando migliori qlcs? Quale problema era il vostro?

#1125615 Risposta
    Ally
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”>In teoria non abbiamo alcun problema..o per lo meno, nulla é venuto fuori da 1000 esami fatti :scratch: :scratch:</p>
    <p style=”text-align: center;”>Io ti consiglio anche agopuntura e yoga..mi hanno aiutata molto a stare più tranquilla!</p>
    Un grosso in.bocca al lupo anche a Voi!! :heart:

#1125618 Risposta
    Hope87
    Partecipante

Grazie Ally….❤️ Se avrò qualche dubbio sul percorso spero di poter contare su di te… Ancora in bocca al lupo x domani

#1136418 Risposta
    Tina88
    Partecipante

Ciao a tutte!
    Vi scrivo perché vengo da una icsi fatta nella mia regione, le marche, andata male.
    Ora mi sono informata per il demetra e penso andrò li, se vi va possiamo tenerci in contatto! Magari ci aiuta in questo percorso che un pò tostarello è!! :bye:

#1136422 Risposta
    Hope87
    Partecipante

Tina88 qual è il tuo problema? Io Sono In Stallo, essendo il problema di mio marito abbiamo deciso di provare con la stimolazione ormonale x 6 mesi e poi decideremo! Tu hai già chiamato al Demetra?

#1136423 Risposta
    Hope87
    Partecipante

Ally come va??? Novità?

#1136428 Risposta
    Tina88
    Partecipante

Si, ho chiamato per avere informazioni e sulle tempistiche, giusto per regolarmi, dato che sapevo di liste d attesa molto lunghe, ho poi scoperto non essere così! I nostri problemini sono: marito con spermini lenti, io una tuba chiusa.

Nessun dottore ci ha mai detto che fosse impossibile per noi avere bambini, ma sono 5 anni che proviamo, e mai rimasta incinta.

A ottobre 2018 fatta la mia prima icsi andata male, ora mi sono presa un po di tempo, e penso di riprovare dopo l estate..

Dovrei anche guardare con quale dottore fare il tutto al demetra dato che si puo scegliere, ma non ho ancora preso informazioni su ognuno di loro!

#1136436 Risposta
    Hope87
    Partecipante

Tuo marito non ha fatto nessun tipo di cura?

#1136438 Risposta
    Tina88
    Partecipante

Si si, c hanno fatto prendere integratori per mesi, soldi soldi e soldi spesi, ma niente! Spero con tutto il cuore che a voi vada bene!!  Da quello che ho capito non avete riscontrato problemi! Quindi pensa sempre positivo!! :heart:

#1136441 Risposta
    Hope87
    Partecipante

No mio marito ha un problema e non da poco abbiamo già fatto anche la crioconservazione dello sperma! I suoi sono pochi ed immobili! Le vogliamo provare tutte e vogliamo essere fiduciosi. un passo x volta proviamo con questo dopodiché passiamo alla icsi

#1136466 Risposta
    Tina88
    Partecipante

Scusa se ti chiedo, ma cosa consiste la crioconservazione? A noi non l hanno mai proposta! Cmq si prenditi tutto il tempo che ti serve! È giusto!

#1136469 Risposta
    Hope87
    Partecipante

La crioconservazione è il congelamento degli spermatozoi qualora la situazione dovrebbe peggiorare potremmo utilizzare quelli congelati per l’inseminazione

#1137750 Risposta
    Ally
    Partecipante

Ciao Hope87!! X ora tutto bene, oggi siamo a 9+4, ma ancora mi chiedo quando arriverà un Po di tranquillità…siamo ancora increduli!

#1202612 Risposta
    Sia
    Partecipante

Ciao ragazze! Anche io voglio iniziare a Demetra! Fra 3 settimana ho il primo appuntamento a Roma con la dottssa Chelo! Ho tantissima ansia 😞.. Sperò che dopo nn sarà una lunga attesa! Avete qualche consiglio! Quali esami sono richiesti? Grazie

#1218525 Risposta
    Lu
    Partecipante
    In risposta a quanto ha scritto Sia
    This reply has been marked as private.
Stai vedendo 19 articoli - dal 1 a 19 (di 19 totali)
Rispondi a: PMA DEMETRA FIRENZE per chi viene da un'altra regione

Creando o rispondendo ad una discussione, accetti le condizioni di riservatezza ed i termini di utilizzo.

Puoi inserire un nomignolo se non vuoi che appaia il tuo vero nome.

Dove inviarti le notifiche delle risposte (potrai poi disabilirale nel profilo utente)

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: