- Questo topic ha 82 risposte, 12 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi, 2 settimane fa da Stellatriste.
-
StellatristePartecipanteCiao a tutte ragazze, sono una aspirante mamma di 35 anni. Quando avevo 21 anni sono stata operata di endometriosi, e da allora sono stata sotto terapia anticoncezionale fino a quando ho deciso di tentare ad avere un bambino poco più di un anno fa. Da subito la situazione si è rivelata difficile, AMH di 0.18, quindi bassissimo. Abbiamo tentato di concepire naturalmente senza successo fino a quando ci siamo rivolti ad un centro di PMA. Primo tentativo con Orgalutran, Elonva e Puregon, nessuna risposta. Avevo un solo follicolo che non è mai cresciuto. Mi hanno subito detto che la mia unica alternativa è l’ovodonazione. Non mi arrendo, andiamo in una clinica privata questa volta. Facciamo una seconda stimolazione con Provera G, Meriofert e Ovaleap. Ben 14 giorni di stimolazione, 4 follicoli, poi ridotti a 3, solo uno più grandicello, ma la crescita procedeva molto lentamente. Ieri al monitoraggio vediamo che non crescono più, si sono fermati. Quell’unico follicolo si è fermato a 14 mm. Stimolazione interrotta per la seconda volta. Dicono di cambiare protocollo e fare un terzo tentativo. Sono terribilmente scoraggiata, triste e addolorata. Non ho mai desiderato nulla così tanto come avere un bambino, volevo condividere questa mia esperienza con voi per avere un pò di conforto. Grazie a tutte.
Unwritten85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TurkeleCiao, io a 37 anni avevo amh a 0,4.
Primo giro di stimolazione, non ho risposto. Un solo follicolo scoppiato prima del prelievo…
Mi hanno fatto seguire un protocollo alternativo, per cui ho fatto un mese e mezzo di testosterone (crema da applicare sulle gambe) e poi di nuovo stimolazione. 8 follicoli, 5 maturi, 3 fecondati, 2 sopravvissuti.
Il primo trasferito come zigote di classe A in terza giornata e si chiama Alessandro, il secondo blastocisti congelata di classe C, che nascerà a fine anno.
Sarà stata fortuna, il caso, quello che vuoi, ma ha funzionato…
Io ero al San Raffaele a Milano.
TurkelePartecipanteCiao a tutte!
Ho 34 anni ho sempre avuto cicli regolarissimi da l’anno scorso mi hanno iniziato a saltare qualche mese ho fatto degli accertamenti e purtroppo ho scoperto il valore dell’AMH sotto lo zero 0,08, mi sono recata in un centro per la fertilità e hanno voluto fare un tentativo di stimolazione oggi sono al 6 giorno di punture ma ho fatto l’ecografia mi hanno trovato solo due piccoli follicoli. Mi faranno tornare tra due giorni per capire se sospendere a sto punto il tutto . Nel caso mi hanno consigliato gia di passare con l’ovodonazione. Consigli?
Qualcuna ci è passata? Grazie mille in anticipo per le risposte ❤️
TurkelePartecipanteCiao a tutte,
Ho 34 anni e ho un amh di 0,08 il centro ha provato a fare la stimolazione, oggi siamo all’ottavo giorno fatto ecografia e trovato solo due piccoli follicoli. Vedono in questi due giorni e mi diranno nel caso se sospendere la terapia visto che la terapia non ha fatto effetto.
Nel caso mi hanno gia consigliato di prendere appuntamento gia per l’ovodonazione. Io speravo di non arrivarci.
Consigli? Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
KetarPartecipante
TillyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SimbaIo sono rimasta incinta naturalmente senza pma e senza stimolazioni di farmaci tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo; ho compiuto 41 anni a maggio. Il mio FSH, l’ultima volta che lo avevo misurato circa un anno fa era ad 8.
SimbaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TillyWow congratulazioni!!!! 🥰 quanti anni hai? A quanto hai fsh?? Ma non ti hanno fatto fare pma?
TillyPartecipanteCiao! Io ce l’ho fatta, con amh a 0.23 sono rimasta incinta naturalmente a febbraio. Adesso sono entrata nel sesto mese!
SimbaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VaneCiao a tutte! È ancora attivo questo topic?? Qualcuna di voi con amh basso è riuscita a rimanere incinta con i propri ovociti???
VanePartecipanteCiao a tutte, Tilly mi dispiace tanto, mi sono ritrovata nelle tue parole, l’anno scorso è successo a me, anche se non ti conosco ti abbraccio con tutto il cuore.
Io ho 42 anni e 7 mesi, amh molto basso (0,33), ieri sono andata alla prima visita a Villa Mafalda, con l’ecografia si sono visti solo 4 follicoli, il medico mi ha detto che le possibilità di esito sono poche (20%), fra 2 settimane ho un appuntamento alla Clinica Florence (Firenze), per avere una seconda opinione e prendere una decisione. Leggendo i vostri messaggi mi sono sentita un po’ meglio.
In bocca al lupo a tutte.
SaraiPartecipanteCiao ragazze come state?
mio sono nella fase che sto aspettando per richiamare il centro e tentare un’altra stimolazione. Meglio che aspetti due cicli? O dite che posso già risentire?un abbraccio a tutte
SaraiPartecipanteUn grande abbraccio Cara tilly! 😘
ora ci rimettiamo in sesto e andiamo avanti
TillyPartecipanteCiao, da ieri sera le perdite da marroni sono diventate rosse e questa mattina era come se avessi il ciclo, poi verso l’una ho espulso quella che penso sia la camera gestazionale. Lunedi mattina ho il controllo. Io sono la prima ad essere più di morale ma dobbiamo farci forza.. un abbraccio a tutte!
SaraiPartecipanteAssulayemnte si tilly! Io resto qui nel gruppo per “starvi vicine” e continuare insieme per darci forza! Io ora devo solo aspettare e riproverò finché mi daranno la possibilità!
voi aggiornamenti??
siamo donne forti ce la faremo
TillyPartecipanteAccidenti Sarai, mi dispiace! Ti abbraccio forte 😘. Se hai voglia scrivi, io sono qua.
SaraiPartecipanteRagazze… beta troppo base per essere considerate positive…
mio mio sogno per il momento si ferma qui…
intanto vi ringrazio tutte per la gentilezza e forza che mi avete sempre mostrato 😘
comunque non mi arrendo!!!
SaraiPartecipante<p style=”box-sizing: border-box; border: 0px; margin: 0px 0px 1em; outline: 0px; padding: 0px; vertical-align: baseline; word-wrap: break-word; caret-color: #444444; color: #444444; font-family: Nunito; -webkit-text-size-adjust: 100%;”>Ciao ragazze, scusate l’ora ma ho avuto bisogno di raccogliermi un attimo.</p>
<p style=”box-sizing: border-box; border: 0px; margin: 0px 0px 1em; outline: 0px; padding: 0px; vertical-align: baseline; word-wrap: break-word; caret-color: #444444; color: #444444; font-family: Nunito; -webkit-text-size-adjust: 100%;”>purtroppo le mie beta sono risultate troppo basse per essere considerate positive. Pertanto il mio primo tentativo, secondo la ginecologa, finisce qui (parere discordante rispetto alla scheda di dimissione che invece mi indica di procedere a fare comunque le beta). A detta sua devo interrompere subito tutto e non rifare nemmeno più le beta.</p>
<p style=”box-sizing: border-box; border: 0px; margin: 0px 0px 1em; outline: 0px; padding: 0px; vertical-align: baseline; word-wrap: break-word; caret-color: #444444; color: #444444; font-family: Nunito; -webkit-text-size-adjust: 100%;”>ora vi chiedo un parere. Il valore effettivamente è’ risultato 2,6 (palesemente negativo).Voi cosa dite? Tento ancora fino al 17/08 oppure è’ meglio mollare?</p>
<p style=”box-sizing: border-box; border: 0px; margin: 0px 0px 1em; outline: 0px; padding: 0px; vertical-align: baseline; word-wrap: break-word; caret-color: #444444; color: #444444; font-family: Nunito; -webkit-text-size-adjust: 100%;”>intanto vi abbraccio tutte per la gentilezza e forza che mi avere sempre mostrato 😘</p>
SaraiPartecipanteCiao ragazze!!! Buco fatto…. ora attendiamo… 🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼
grazie per la vostra vicinanza, mi da tanta forza :rose:
cheraPartecipanteSarai incrociamo tutto per te, aspettiamo belle notizie
Sono una cicognina alla ricerca da 11 anni, 4 mesi, 19 giorni.
TillyPartecipanteCiao Sarai, ti penso e aspetto anche io il 13 incrociando le dita per te!
Io ancora niente, prossima visita lunedì.
Un abbraccio! 🍀🐞😘
SaraiPartecipanteCiao ragazze come state?
dopodomani avrò l’esame delle beta.. ci siamo quasi… 🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼
voi tutto bene?
TillyPartecipanteGraffetta ti abbraccio forte e spero in bene.
Sarai, in queste due gravidanze ho avuto sintomi diversi: nella prima tanta stitichezza da subito; il gonfiore al seno invece non era diverso dal periodo pre ciclo. In quest’ultima invece frequente bisogno di fare pipi’; il seno più gonfio lo avevo imputato al progesterone che avevo assunto dal 18 al 29 giorno del ciclo.