- Questo topic ha 4,936 risposte, 76 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 ore, 2 minuti fa da Hope.
-
Mytruecolors_valiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuLu.25A noi hanno assolutamente sconsigliato qualsiasi cosa.. infatti non sappiamo nemmeno se sia varicocele o altro 🤦🏼♀️ io ho insistito ma lui ovviamente sentendo dire ai medici che potrebbe anche peggiorare mica ascolta me.. bho non so che pensare. Sarebbe bellissimo se si potesse risolvere, te lo auguro con tutto il cuore!
Comunque sia questa volta che la precedente mi hanno fatto fare solo due dosaggi di beta, ma credo perché sono più che raddoppiate entrambe le volte. La prima volta le avevo rifatte di testa mia dopo una settimana e infatti non crescevano. Questa volta sono talmente spaventata che non ho fatto più niente e aspetto l’eco di giovedì. Anche se ho fatto il conto meglio e sarò a 6+0 quindi so già che molto probabilmente non vedrò niente, mi faranno tornare qualche giorno dopo e nel frattempo morirò nell’attesa 😂🤦🏼♀️
LuLu.25PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mytruecolors_valiHai ripetuto le beta? Come funziona in questi casi?
LuLu.25PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mytruecolors_valiSi vali, abbiamo deciso noi.. noi siamo iniziati ad andare al centro 3 anni fa a causa del varicocele del mio compagno, prima di operarsi gli hanno consigliato di fare qualche crioconservazioni e da lì anche la biologa ci consigliò di farne qualcuna in più perché in questi casi può essere che migliora, rimane uguale o peggiora. Domani ci andremo perché dobbiamo rinnovare l’annualità e con la scusa (anche un po’ per curiosità) faremo un’altra crioconservazione, visto che dopo danno anche lo spermiogramma con 80€ abbiamo sia congelato che uno spermiogramma attendibile.
Gli spermini del mio compagno fino a 3 anni fa nelle analisi del laboratori privati davano 8/11 milioni, non di più. L’ultimo spermiogramma effettuato un mese fa ne segnalava 18 milioni, cosa se vera, fantastica perché significherebbe che sono migliorati, ma come motilità a 0%. Mentre nei laboratori del centro che secondo me sono più attendibili, anche se di poco ma c’è un minimo di motilità. Insomma, sono curiosa di vedere se effettivamente c’è stato un miglioramento, ora sta prendendo pure Spergin forte e un altro integratore, chissà
Mytruecolors_valiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuLu.25Buongiorno ragazze… io terrorizzata dal non vedere nulla giovedì. Sintomi sempre pochi.. solo reflusso. Roby tu come stai? State procedendo con altri controlli?
Lulù scusami ma avete chiesto voi di crioconservare? Noi ne abbiamo meno della metà ma non ci hanno consigliato di farlo..
Cri secondo me è come dice lulù e in più con gli antibiotici nell’uomo là qualità spermatica cala sempre tantissimo
LuLu.25PartecipanteNoi domani andiamo a fare la sesta crioconservazione, con la scusa sono curiosa di vedere se anche al centro risultano i 18 milioni di spermini che c’erano nell’ultimo spermiogramma fatto in un laboratorio privato (anche se non penso)
LuLu.25PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CriCi sono alcuni medici che secondo me sono un po’ contrari agli antibiotici. Mi spiego meglio, nel mio caso la dottoressa del centro pur essendoci ancora batteri nell’endometrio mi diede solo integratori a base di probiotici e lattobacilli. Il dottor Giardina da gennaio ad ora è arrivato a darmi il 4 antibiotico perché dai tamponi continuano ad esserci batteri, più fermenti. E lui mi dice che se c’è l’infiammazione si deve togliere con l’antibiotico.
Ora nel caso di tuo marito penso provino inizialmente con gli integratori, nel caso in cui non funzionasse, penso gli daranno l’antibiotico
CriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RobertaNon mi ha spiegato il perché,mi ha detto in questa fase no
RobertaPartecipanteMa come mai senza antibiotico?ti ha spiegato qualcosa?
ha trovato un‘infezione nella spermiocoltura?
CriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RobertaBuongiorno,io mi sento confusa,mercoledi abbiamo scoperto che mio marito ha un’infezione nella sacca spermatica. Ieri il medico gli dice di curarlo con gli integratori e non con l’ antibiotico.
RobertaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mytruecolors_valiCiao ragazze come state?
Vali come stai?💕💕
CriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mytruecolors_valiPurtroppo qui a Catania non vanno fino in fondo,questo esame ci è stato consigliato dall’ equipe di Padova. Considerando che li fai tutto con il sistema sanitario spendi quasi tanto quanto una visita privata. È anche vero che questo esame è stato fatto qui.
Mytruecolors_valiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CriMagari si può risolvere 🤞🏻🤞🏻 sarebbe bellissimo per voi!! ♥️avete fatto bene ad andare a fondo.. non capisco perché con gli uomini non facciano visite approfondite sin da subito.
CriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mytruecolors_valiIo per ora sono bloccata,mio marito ha la vescica spermatica ingrandita quindi ne devono capire la causa. 💪💪💪 Ha fatto bene l’ endocrinologo a metterti al sicuro ❤️
Mytruecolors_valiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CriCiao Cri, bene.. ho fatto ieri ecografia alla tiroide e visita endocrinologica..ho iniziato oggi eutirox per portare il tsh intorno ai 2,50. Mi ha detto che funziona al momento ma è preferibile tenerla un po’ bassa visto che faccio pma e ho avuto un aborto.
Speriamo bene. Sintomi zero 🤦🏼♀️ per le prossime in cova sappiate che ogni volta il nostro corpo risponde in modo differente.
Tu come stai? Inizierai con il prossimo ciclo?
CriPartecipante
LuLu.25Partecipante
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mytruecolors_valiMenomale 🥰 non vorrei sprecare un occasione.
Sono mamma di M. (1 anni e 3 mesi circa)
Mytruecolors_valiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeSì io ho fatto due transfer con lei (quelli difficili ma gli unici con cui ha attecchito, sarà un caso 🤷🏼♀️), ho parlato con lei quando le mie beta non crescevano bene e mi ha visitata subito l’indomani e anche il consulto prima del transfer che abbiamo fatto a dicembre. Anche durante il consulto È sempre stata molto disponibile, tranquilla e a noi ha messo molta serenità. A me piace.. vedrai che ti troverai bene 😊
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mytruecolors_valiL’eco al seno l ho fatta a dicembre.
Poi il resto lo dovrò fare ma già lo avevo messo in conto a sto punto vediamo se mi inseriscono anche l isteroscopia 😣
Perché quando fu la Liprino mi ha detto che serve per vedere l utero dopo il parto.
E comunque piano piano me li faccio per questo sto iniziando adesso così mi posso ripartire i costi.
Manca meno di un mese e avrò tutte le info🥰
Ho appuntamento con la dottoressa Maglia voi la conoscete? Io ho fatto solo il transfer con abbiamo parlatoSono mamma di M. (1 anni e 3 mesi circa)
Mytruecolors_valiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RobertaCiao Roby, noi l’abbiamo fatta 2 o 3 volte al cpss di Catania. Il mio ginecologo ci disse che è tra i pochissimi posti che fa sperimiogramma e spermiocoltura attendibili.
Hope sono contenta, l’1 aprile è vicinissimo ♥️♥️ oltre i costi necessari considera anche l’eco al seno, il pap test e il tampone che non devono essere più vecchi di 12 mesi. E credo anche i preconcezionali di base. Perlomeno a me la dottoressa ha controllato tutti questi esami prima di fare lo scongelamento
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto RobertaChe io sappia Labogen lo fa
Sono mamma di M. (1 anni e 3 mesi circa)
RobertaPartecipanteBuongiorno ragazze …avete mai fatto fare la spermiocoltura ai vostri mariti ?dove?
Il centro mi ha detto che non la esegue .
HopePartecipanteGrazie 🥰 vediamo che controlli devo fare prima del transfer, ho l appuntamento di reinserimento il 1 aprile.
Il tampone dopo la cura lo puoi fare dal tuo ginecologo oppure anche al centro ma si paga.Sono mamma di M. (1 anni e 3 mesi circa)
FarfallaBiancaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeCiao Hope, il trasferimento da congelato viene 745€ è vero. Ma devi aggiungerci 205€ tra dosaggi ed ecografie più comunque il costo della puntura di Gonasi, del progesterone, dell’acido folico e del cortisone e della cardioaspirina se ti sono state prescritte. Sempre più di mille euro si spendono.
Invece qualcuno sa dirmi se quando il tampone risulta positivo bisogna rifarlo a pagamento al centro, o è gratuito?