- Questo topic ha 4,931 risposte, 76 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 ore, 33 minuti fa da Titty86.
-
GiùgiùPartecipante
Mytruecolors_valiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RobertaRoby ma al centro ti hanno consigliato se prendere o meno il farmaco?
Ho la sensazione che sugli aspetti maschili non si esprimono molto.. forse non hanno organico competente visto che ho sentito più di un’esperienza in cui procedono senza indagare. Noi non abbiamo nè una diagnosi ne tantomeno le possibili cause. Solo spermiogramma, spermiocultura, esami ormonali e fibrosi.. ci hanno semplicemente detto che dovevamo fare icsi.
RobertaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuLu.25ho fatto isteroscopia endometriocoltura e biopsia per ricerca di naturali killer e plasmacellule anche se dall 8 aprile ancora aspetto l esito di quest ultima …mi hanno detto che la mandano fuori e ci sono tempi lunghi .tu devi farla ?
LuLu.25PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RobertaRoberta , la biopsia dove l’avete fatta ? Al centro?
RobertaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CriAnti estrogeno tamoxifene …io oggi ho avuto il consulto ….dovro fare di nuovo diagnosi doppia stimolazione e imsi …tu?
CriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RobertaCiao,il prof che farmaco ti ha dato?
La gente purtroppo è crudele.
Comunque io non ci arrivo con il ciclo di giugno…penso che inizierò verso dicembre.
RobertaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mytruecolors_valiVali sono contenta per te non devi ascoltare a nessuno la gente ha sempre da parlare inutilmente!!!
Io così così domani avrò il consulto ma ancora dall 8 aprile aspetto l esito della biopsia endometriale.
Per il resto mio marito ha fatto due visite con il prof la vignera e la situazione non è delle migliori quindi l unica è fare diagnosi preimpianto di nuovo .il prof ha dato un farmaco ma non sono convinta a farglielo prendere perché ha molti effetti collaterali e non so fino a che punto potrebbe migliorare la situazione.
Una abbraccio forte
CriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mytruecolors_valiPurtroppo tanti lo fanno per sapere il sesso in maniera anticipata. Deduco che sarà un maschietto,goditi questo momento, andrà tutto bene
Mo.Ca.92PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mytruecolors_valiHai perfettamente ragione, qualche settimana fa una mia amica ha dovuto farlo anche se lei non era convinta e io non sapevo cosa consigliare perché hai paura che tutto potrebbe svanire nel nulla.
Per quanto riguarda i lea a fine aprile mentre ero al centro una ragazza chiedeva in segreteria e dicevano che appunto ancora non si sapeva nulla.Sono una pancina a 33 settimane e 1 giorni in attesa di G. che arriverà il 22/01/2026.
Mytruecolors_valiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CriSi abbiamo fatto quello a 5.. grazie a Dio tutto bene ma non vi nascondo che quei giorni di attesa sono stati terribili, come se qualcuno stesse per portarmelo via di nuovo. Non so, vedo gente che in attesa del risultato sta lì ad organizzare feste per poi rimanerci male perché il sesso del bambino non è quello che speravano. Bho.. 😅 comunque oggi prenoto la morfologica.. da quello che ho capito resta la più importante.
Comunque ho visto che il centro ha creato una chat di supporto per chiedere info per i Lea… avete provato a contattarli?Roby come stai? Come procede?
CriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mytruecolors_valiCondivido tutto ciò che hai scritto. Penso che spesso siamo circondati da cattiveria e ignoranza. Dobbiamo affrontare momenti duri che ci mettono a dura prova. Come procede? Se non ricordo male alla fine avevi deciso di fare l’esame del dna fetale
Mytruecolors_valiPartecipanteCiao ragazze.. nel dolore siamo tutte uguali, tutte abbiamo provato quel senso di ingiustizia e di inadeguatezza.. ma sono sentimenti bruttissimi che non avremmo mai voluto provare..chi oggi finge di non aver mai fatto questo percorso probabilmente non lo ha metabolizzato e se ne vergogna, oppure semplicemente vuole dimenticare e reagisce in questo modo. Purtroppo la cattiveria o la mancanza di tatto o la totale ignoranza portano le persone a dire cose assurde.. io dopo un anno in cui ho fatto tre tentativi e ne ho sempre parlato tranquillamente oggi mi sento dire cose tipo: ma i controlli genetici siete obbligati a farli visto che non è un bambino arrivato naturalmente? Ma quindi sempre con la fecondazione o è successo naturalmente? Ma quindi puoi partorire naturalmente? E per il prossimo dovrai rifare tutto da capo visto che non ne hai più? Io ti ho vista più rotondetta ma ho pensato chissà quante cure sta facendo e invece sei incinta che bello! Vabbè il sesso lo avete scelto voi no??🤦🏼♀️Potrei continuare all’infinito ragazze..
All’inizio mi sono pentita di aver condiviso così tanto..adesso non siamo solo io e mio marito, stavano parlando di mio figlio come se lo avessimo comprato su Amazon.. ma va bene così.. non c’è niente di cui vergognarsi.. abbiamo avuto problemi di salute e per il momento non li abbiamo risolti ma affrontati. È la nostra vita, di nessun altro.
Non si dimentica niente di questo percorso ma sicuramente c’è gente che ne esce incattivita e arrabbiata con la vita anche quando il risultato è arrivato. Io per farmi forza in questo anno ho sempre pensato che mio figlio quando sarebbe arrivato non si sarebbe meritato due genitori tristi, arrabbiati e frustrati. Mi dicevo che potevo essere arrabbiata in quel momento, che ne avevo il diritto ma che non dovevo diventare una persona arrabbiata..
CriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuLu.25Ciao, non ti sei dilungata ma hai spiegato la tua situazione benissimo. Io conosco un bimbo nato grazie alla pma fatta con il dottor Borzi. Per quanto riguarda tua sorella, avrà pensato a ciò che potrebbe provocare chi intraprende questo percorso, non lo avrà fatto con cattiveria. Per ciò che provi è normale, purtroppo noi dobbiamo lottare per dei percorsi che dovrebbero essere semplici. Metti che quando io iniziavo ad affacciarmi alla pma dopo vari controlli, mia sorella non sapeva se proseguire la gravidanza perché arrivata in un momento inaspettato. Io l’ho fatta due mesi dopo di una parente a cui è andata bene e ha pure congelato e in un primo momento mi chiedevo perché non è andata anche a me, perché la mia gravidanza si è interrotta?
Lulù io non so se sia giusto l’antibiotico o meno,nel mio caso, mio marito non lo ha preso è andato di fermenti lattici sotto consiglio medico,adesso ha un’ infezione peggiore e un valore di testosterone basso. La gente cattiva ci sarà sempre, a me anche persone che sanno mi chiedono sempre quando un figlio?
Ci sono momenti in cui mi sento vuota,sbagliata, una donna a metà.
Hope ti ringrazio per il sostegno e le testimonianze che continui a dare.
Mo.ca non è facile non pensarci ma non ti fare sopraffare da questo momento e speriamo che sia andato tutto bene!
HopePartecipanteBuongiorno a tutte🥰
Leggendo i vostri commenti mi rendo conto che c’è poca empatia o comunque egoismo.
Tante si dimenticano quanto hanno sofferto una volta che rimangono incinte.
Secondo me molte si comportano così perché si vergognano del percorso che hanno fatto.
Io sono una di quelle che c’è L ha fatta e non dimentico il dolore e i pianti quando ho dovuto valutare l accesso alla pma. Non permetterei mai a fare alcun commento a nessuna donna anzi cerco sempre di essere d’aiuto in consigli di come affrontare questo percorso. Questo topic l ho aperto io nel 2023 e ad oggi anche se già ho una bimba frutto della pma rimango sempre attiva.Sono mamma di M. (1 anni e 3 mesi circa)
Mo.Ca.92PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuLu.25Hai detto bene, questa gente è cattiva!!!
Io cmq spero tanto che ogni nostro piccolo desiderio si realizzi nonostante tutti gli ostacoli che ognuna di noi sta affrontando, l’arcobaleno prima o poi arriva per tutte 🌈
Sono una pancina a 33 settimane e 1 giorni in attesa di G. che arriverà il 22/01/2026.
LuLu.25PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mo.Ca.92Il problema è che queste domande sono state fatte da una persona che poco dopo è passata in questa situazione, e quando me le ha fatte già lei era sposata da un po’ e si lamentava del fatto che la gente le facesse a lei. Assurdo! E lei che cosa fa? Invece di fare silenzio visto che comunque anche lei ci stava passando, faceva battutine a me. Io convivevo da poco, lei era sposata da qualche anno, senza bimbi.
Io non mi sono mai permessa di farlo con lei, ma lei zero tatto, come se la cosa non la toccasse! Questo è quello che non capisco della gente, ci passi ma continui ad essere cattiva
Mo.Ca.92PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuLu.25Purtroppo molte donne non comprendono il dolore che posso provocare quando fanno una domanda del genere, sono poco umane… Noi invece che viviamo questo percorso ad un certo punto penso ci mettiamo in una fare di protezione e ci congeliamo per evitare di essere ferite o delusione da un eventuale risultato negativo
Sono una pancina a 33 settimane e 1 giorni in attesa di G. che arriverà il 22/01/2026.
LuLu.25PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mo.Ca.92Diciamo che è stata non proprio delicata nei miei confronti né lei né la madre.
Io non mi sono mai permessa di chiederle “ma un bambino quando?” Mentre lei più volte ha fatto battutine nei miei confronti, forse per questo ho avuto questa reazione ecco
LuLu.25PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mo.Ca.92Con le mie amiche anche io sono stata contenta per loro, ma forse perché ancora non sapevo di tutta questa mia situazione.
Mi sono sentita nello stesso modo che descrivi tu con questa mia parente ancora peggio perché lei ha fatto un tentativo con la pma e le andato bene subito, so che è un sentimento sbaglio e per questo mi sono anche meravigliata di questa mia reazione. Adesso per fortuna è passato, ho forse metabolizzato. Mi sono sentita sbagliata e in colpa.
Appena me l’ha detto sono scoppiata a piangere. Non so la nostra psiche come ci trasforma, o forse tutto quello che passiamo ci fa diventare così.. non saprei.
La cosa che mi dà rabbia è che poi queste persone che riescono, in un certo senso dimenticano, anche le persone che gli stanno vicino e che sanno cosa hanno passato e diventano poco rispettose nei confronti di chi ancora non è riuscito, forse per stupidità non so. Perché la conosco, è successo e sono sicura che succederà di nuovo. Forse per questo ho avuto questa reazione io . Non so se il mio discorso ha senso 🤣
Mo.Ca.92PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuLu.25Io mi sento sbagliata nei confronti di mia sorella, con le amiche questo problema non l’ho avuto, anzi sono stata molto felice per loro e ho pianto di gioia con loro
Mo.Ca.92PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuLu.25Diciamo che è un discorso che non ho più approfondito con lei, la conosco abbastanza bene da sapere che lei ha capito di aver sbagliato a dirmi quelle cose un anno fa’ ma ingenuamente mi aspettavo forse delle scuse, lei ha saputo del mio primo appuntamento con Borzì e io le dissi solo della bassa riserva ovarica, dopodiché ha saputo del transfer da mia madre ( che è l’unica a sapere di questo mia situazione) il giorno dopo quando le ha detto della sua gravidanza e ha chiesto a lei a che punto ero io, e si preoccupata del fatto che non sa ora come dirmelo. Purtroppo io e mia mamma abbiamo una certa telepatia e anche se lei non parla io capisco tutto.
LuLu.25PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mo.Ca.92Comunque cerca di tenerti il più impegnata possibile in questi giorni, so che è difficile non pensarci, ma dedicati a qualcosa che ti piace e che ti fa stare bene.
LuLu.25PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mo.Ca.92Alla fine hai detto a tua sorella che hai intrapreso questo percorso?
LuLu.25PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mo.Ca.92Ciao, purtroppo conosco bene questa sensazione. Mi è successo con una parete, appena ho saputo che lei era in gravidanza (anche lei con la pma) sono impazzita, sono stata male, non so se sia una reazione normale o meno, perché alla fine come mi diceva mia madre, anche lei ha passato se pur per poco quello che ho passato io, infatti mi sono sentita pure in colpa per aver avuto questa reazione.
È brutto, perche pensi “a lei subito e io sono ancora qua”. Per fortuna con il tempo questa cosa sono riuscita a digerirla. Ma ci sono momenti che mi sento fuori posto pure con lei mie amiche, che hanno TUTTE figli, e poi ci sono io, infatti evito di vederle tutte insieme.
Poi loro non sanno niente della mia situazione, io approfitto del fatto che ho 25 anni per dire che ancora non voglio avere figli perché è ancora troppo presto e ho altre priorità per ora, ma ti assicuro che mi sento vuota . Chissà quando arriverà anche il mio momento
LuLu.25PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CriLo spero anche io, nel frattempo mi ha dato per 20 gg dafneben ovuli , sono fermenti e fermenti per bocca.
Parlando con altre ragazze in un altro forum, mi dicevano che loro hanno avuto lo stesso problema, sconfitto dopo chi 9 mesi, chi 1 anno , ma prendendo solo fermenti sia per bocca e ovuli. Senza antibiotici, magari tutti questi antibiotici che mi ha dato ha peggiorato la situazione. Anche se quando io gli ho chiesto se fosse necessario, mi disse di sì perché non si può fare un transfer con batteri e si sconfiggono con antibiotici. Boh , mentre al centro mi davano solo fermenti