- Questo topic ha 4,936 risposte, 76 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 ore, 12 minuti fa da Hope.
-
CriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlysTesoro,vedi come va…poi chiedi a mousavi per il microbioma endometriale, trombofilia genetica etc
AlysPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CriSicuramente prossima settimana andrò da Mousavi…. Prima del prossimo Transfer voglio fare tutti gli esami che esistono nell’universo non esiste sprecare altri embrioni.

CriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mo.Ca.92Piccolina, mi dispiace tanto, prova a pensare al piccolo guerriero che hai in pancia e che questo incubo a breve passerà
CriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlysTesoro, non avere aspettative,ma non lasciarti la testa, fino alla fine spera. Mia cugina prime beta 30 seconde 70 ,adesso il bambino ha quasi un anno e mezzo. Poi per me non sono biochimiche perché l’embrione siamo certe che c’ è. Non è un uovo vuoto,senza divisione cellulare. Non voglio illuderti, perché ci sono passata,ma spera e non mollare.
Mo.Ca.92PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlysAlys capisco come ti senti, ma non ti demoralizzare, cerca di stare serena perché tutta questa negatività non ti aiuta, lunedì ripeti le beta… Visto che sei a lavoro cerca di distrarti un po’, lo so che penserai che è facile a dirlo, tu provaci o cmq non ti tenere tutto dentro.
Sono una pancina a 33 settimane e 3 giorni in attesa di G. che arriverà il 22/01/2026.
Mo.Ca.92PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CriCri diciamo che va meglio grazie, se non ho avuto gli effetti collaterali della stimolazione ora inizio ad avere di tutto
Sono una pancina a 33 settimane e 3 giorni in attesa di G. che arriverà il 22/01/2026.
AlysPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CriIo mi sento ancora un pungiglione a sinistra (dove ho sentito tirare) il seno si è gonfiato di nuovo e sento sempre sto saporaccio in bocca. A sto punto sono convinta che sia il progesterone… pazienza lunedì faremo le analisi ma non spero più in niente. 2 biochimiche di fila è rarissimo ma figurati se a me non doveva capitare

CriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlysTesoro so benissimo come ti senti e quello che stai provando. Cmq che sensazione hai?
AlysPartecipanteBuongiorno, sinceramente sto malissimo… ho passato la notte a piangere e ora sono pure a lavoro con umore nero. Sono abbastanza arrabbiata perché è già la seconda volta che succede e non si possono avere non risposte continuamente… non ne posso più.

HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlysDevi vedere L andamento e non il numero in sé dice poco. Si devono ripetere appunto per vedere se c’è un raddoppio.
Sono mamma di M. (1 anni e 3 mesi circa)
CriPartecipante
Mo.Ca.92PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlysNon sei pazza, qualcosa c’è, devi avere pazienza, se non ti hanno fatto staccare il progesterone vuol dire che appunto pensano che potrebbe andare avanti
AlysPartecipanteSono in cura con gli ovuli di progesterone ma questo saporaccio l’ho avuto dal 7 pt che è quando avuto dolori forti da ciclo e penso ci sia stato l’impianto. Dopo quel giorno calma piatta totale. Mousavi dice che devo ripeterle lunedì e non si esprime. Io ho chiesto a chat gpt e dice che se si è impiantato tra il 5 e il 7 giorno i valori potrebbero essere compatibili. Alla 4 settimana il minimo era 9 nella tabella

CriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlysTesoro,ci sono passata anche io, non sei pazza! Sei in attesa,nonostante il valore basso. È vero che loro non sospendono la terapia e ti richiedono di ripeterle, quindi nella mia ignoranza penso che anche i medici pensano che potrebbe succedere qualcosa. È una situazione particolare ma non perdere le speranze,darti tempo fino a lunedì e qualora andasse male,chiedi chiarimenti a Mousavi. Mi diceva la ginecologa che comunque così loro vedono che siamo compatibili e la gravidanza si può avere. Una mia amica dopo tantissime biochimiche ottenute naturalmente,adesso è al 5 mese
RobertaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlysAlys vedi le seconde beta …magari si è impiantata più tardivamente e l importante è l andamento .ti hanno dato ovuli di progesterone ?
AlysPartecipanteLe ripeto lunedì però raga io davvero mi sto sentendo pazza… mi sento i sintomi la nausea il sapore metallico in bocca… cioè ma sono pazza??

Mo.Ca.92PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlysQuando le dovrai ripetere?
CriPartecipante
AlysPartecipante
RiriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mo.Ca.92Ciao cara!
Grazie per aver condiviso il tuo percorso, è sempre prezioso leggere esperienze reali e così autentiche.
Anche io credo che il supporto del partner faccia davvero la differenza, soprattutto nei momenti più delicati come il post transfer.
Capisco bene quel sentirsi “congelata”… è una sensazione che resta, anche quando tutto va “bene” sul piano clinico. E penso che la terapia, come dici tu, possa davvero aiutare a rimettere in moto anche la parte emotiva che a volte resta bloccata.Hai fatto un percorso importante, con numeri davvero buoni nonostante la bassa riserva ovarica… ti auguro che il tuo cammino continui con serenità e belle notizie 💛
Un abbraccio!Aggiungo solo una cosa che per me è importante e che mi sento di consigliare a tutte: nei momenti difficili, farsi seguire da un/a bravo/a psicologo/a, con o senza il partner, può fare davvero la differenza.
Aiuta a fare chiarezza dentro di sé, a lasciare andare tante paure o blocchi che ci portiamo dietro… e soprattutto a sentirsi più leggere. Anche se all’inizio può sembrare un passo in più da fare, in realtà è un gran regalo che ci si fa. Questo mese ho avuto tanti dubbi e paure e devo dire che aver rivisto la mia cara psicologa Antonella Messina (che consiglio vivamente a tutte) mi ha aiutata tantissimo a ritrovare la serenità che avevo perso.
Scusatemi per il lungo messaggio, ma non riesco ad essere concisa 😅
Mo.Ca.92PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlysDopo il clear blu non ci dovrebbero essere dubbi, dai ora un respiro profondo tanta pazienza e si va avanti. Ti hanno dato il valore delle beta?
Mo.Ca.92PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RobertaIl ho fatto protocollo lungo perché ho bassa riserva ovarica e ci siamo accorti che l’ovulazione non avveniva in maniera regolare, in più penso che Borzì lo preferisce perché non mi ha dato una spiegazione quando abbiamo iniziato, in pratica con il protocollo lungo riescono a farli crescere di più, a me addirittura l’hanno allungato di altri 10 giorni perché Borzì la settimana dopo Pasqua mancava e appunto voleva farlo lui il pick up e il transfer. Alla fine da 14 antrali prelevati 8 fecondati 5, 2 basta cisti trasferite e una congelata
RiriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CriCiao!
Ti ringrazio davvero per aver condiviso la tua esperienza con tanta sincerità… immagino quanto sia stato difficile, sia fisicamente che emotivamente.
Hai affrontato tantissimo, anche con effetti collaterali pesanti, e leggere che hai comunque portato avanti il percorso è davvero di grande ispirazione.Mi dispiace molto per come ti sei sentita durante il primo tentativo, soprattutto senza un vero supporto da parte del medico e senza indicazioni su alimentazione o gestione degli effetti collaterali. Hai fatto un passo enorme nonostante la paura, e questo dice tanto della tua forza.
Mi porto via tanto da quello che hai scritto, soprattutto l’importanza di sentirsi pronti, ma anche di essere seguiti con empatia.
Ti auguro di cuore che, se e quando deciderai di riprovare, sia un’esperienza più serena e rispettosa di te.
Un abbraccio grande e grazie ancora ❤️
RiriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mytruecolors_valiCiao!
Grazie di cuore per aver condiviso la tua esperienza così nel dettaglio 💛
I tuoi consigli mi saranno davvero utili, soprattutto quelli sull’alimentazione e sulle iniezioni (non avevo pensato alla coscia!).
Mi segno subito anche lo yoga ormonale, non lo conoscevo!È bello leggere storie come la tua, trasmetti forza e realismo allo stesso tempo.
E hai ragione: il supporto del partner fa tutta la differenza. Anche l’idea della terapia insieme mi sembra davvero preziosa.Grazie ancora, davvero! Un abbraccio 🤗