- Questo topic ha 4,931 risposte, 76 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 ore, 10 minuti fa da Titty86.
-
CriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaGli ovuli sono prescrivibili? Io li ho acquistati senza prescrizione perché mi avevano detto che non erano mutuabili. Il fatto di fare le punture con il prendere gli ovuli da cosa è determinato?
AlysPartecipante
FrancescaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LunaTi conviene assolutamente chiedere. L’alternativa è questo pleyris che però costa 7 punture sui 38 euro e in più si prende il kit per somministrarle che costa sui 10 euro e basta per 14 punture. Una bella cifra considerando che 15 ovuli costano 5 euro e sono anche prescrivibili, questo è a pagamento🫠🫠
LunaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaLe fiale di Prontogest ho iniziato a farle dopo il pick up e ho proseguito fino alla dodicesima settimana di gravidanza, ti lascio immaginare il mio sedere: gonfio da non potermi appoggiare e pieno di bozzi e lividi, tanto che ad un certo punto non c’era quasi più spazio per fare nuove punture.
Le iniezioni me le faceva mia suocera, doveva venire ogni giorno alla stessa ora. Eravamo in pieno lockdown, doveva camminare con l’autocertificazione e più volte la Polizia l’ha fermata e fatto storie.
E’ stato terribile in tutti i sensi!
Quando questa volta mi hanno dato tutte le prescrizioni, non ci ho riflettuto subito a chiedere di poter utilizzare ovuli o gel. Ma chiederò sicuramente se posso sostituire, anche se 2 confezioni le ho già acquistate. Che poi tra l’altro è pure uno spreco dato che dovrò fare solo mezza fiala e la rimanente non si può conservare ma va buttata.
FrancescaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LunaÈ terribile vero?Lo ha fatto una mia amica e non si sentiva più il sedere. Al momento del piano terapeutico me lo volevano dare anche a me e visto che mi era familiare ho chiesto se si poteva sostituire e mi ha dato pleyris, che costa un pochino ma si può fare sottocutaneo in pancia, cosa più semplice visto che non ho nessuno che può farmi le punture sul sedere.
LunaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FarfallaBiancaPosso immaginare come ti senti. Però aspetta le beta prima di perdere del tutto la speranza. Capisco che magari con i precedenti risultati negativi non è così semplice però ti posso dire che pure io avevo fatto un paio di test risultati negativi prima delle beta. Io li ho dovuti fare per necessità perché avevo finito il percorso in un brutto periodo che abbiamo vissuto tutti, il Covid. Il giorno dopo il mio transfer è stato dichiarato il lockdown nazionale, ho avuto problemi a trovare un laboratorio dove fare le analisi infatti sono passati ben 20 giorni prima di riuscire a fare quelle tanto attese beta. I test che avevo fatto a 12 e 14 giorni post transfer erano negativi, ero rassegnata ma le beta sono invece risultate più che positive. Spero davvero possa succedere la stessa cosa anche a te, incrocio le dita. 🤞🏼
AlysPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LunaSì il dottore mi ha confermato via vaginale. Mi ha dato la scelta tra le fiale oppure le capsule però ho preferito queste capsule perché non volevo più fare punture

LunaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlysChe fortuna che ti hanno prescritto il Progeffik, a me sia la volta scorsa che adesso hanno dato le fiale Prontogest e sono terribili. Comunque il Progeffik l’ho usato per altri motivi nel corso della gravidanza e mi è sempre stato detto che era meglio per via vaginale.
CriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FarfallaBiancaCapisco ciò che provi perché anche io dovrò riaffrontare il tutto e anche noi abbiamo rinunciato a tante cose per sostenere le spese che l’infertilità comporta, se non ricordo male ho 10 anni più di te (34) quindi non ho cosi tanto tempo da prendermi.Io al tuo posto non mi fascerei la testa adesso. Continua la cura e aspetta le beta. Possibilmente sono basse ma mai demordere.
FarfallaBiancaPartecipanteCiao ragazze! Sono contenta di leggere vostre notizie. Forza e coraggio che ci siete quasi. Io non penso di portare delle buone purtroppo, sono scomparsa perché giorno 27 ho fatto il trasferimento della mia ultima blastocisti. Ma avendone alle spalle altri due con beta a zero non me la sono goduta per niente la cova.
Purtroppo non penso sia andata nemmeno questa volta, ho fatto ieri a 7 pt un test precoce ed è risultato negativo. Esattamente come le scorse volte.
Non sono fiduciosa per nulla, vorrei sospendere perfino la terapia, non fare nemmeno le beta ed attendere il ciclo.
È inutile sperare, almeno una flebile linea la dovrei avere su un test con sensibilità 10.
Pensare di dover affrontare un’altro pick up, altre stimolazioni, un’altra TESE per mio marito… siamo distrutti .
Lo so che siamo ancora molto giovani, ma abbiamo rinunciato a tutto per crearci la nostra famiglia, pensavo che questa fosse la volta buona.
FrancescaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlysIo ti consiglio per via vaginale, so che prese per via orale danno problemi di stomaco. Io ho usato qualche volta il prometrium che è simile sempre messo per via vaginale
CriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlysSi possono usare per via orale ma li preferiscono per via vaginale
AlysPartecipanteOkay perché c’è scritto che si possono usare sia per via orale che per via vaginale, però lui mi ha scritto per via vaginale… forse fanno più effetto?

CriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlysIo lo ho usati non per l’icsi ma durante il monitoraggio e li ho preferiti ad amelgen .
AlysPartecipante
LunaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlysSono contenta che sia andato tutto per il meglio. Ora cerca di rilassarti fino al transfer. 🤞🏻
CriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlysIo il sanguinamento l’ho avuto verso tardo pomeriggio,il dolore ovarico fin da subito. Magari è soggettivo o dipende dal medico
AlysPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CriSì per fortuna non ho sanguinamento, io sono già una dormigliona quindi non so quanto potrei dormire ancora di più 😂 per ora mi sento molto bene non ho neanche dolore.

CriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlysPotrai avere sanguinamento, dolore alle ovaie, dormire più del normale,rientra nella normalità!
CriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlysCiao, mi fa un immenso piacere che è andata bene. Mai demordere nella vita…ora il tutto avrà il suo decorso. Incrociamo le dita e speriamo un un bel positivo!
AlysPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaNo mi sento bene anche se l’anestesia è stata forte. Per fortuna sono stata la prima quindi sono uscita “subito” 😂

FrancescaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlysOttimo, praticamente i 6 che ti aveva conteggiato durante la stimolazione😍 il prelievo com’è andato?hai fastidi?come ti senti?
AlysPartecipanteCiao ragazze sono appena uscita dalla clinica! Tutto sommato non è andata male, prelevati 6, utilizzabili 5. Adesso aspetto lunedì mi faranno sapere quando sarà il Transfer. Potrebbe essere Martedì oppure giovedì in base alla qualità degli ovociti. Vi aggiorno 🤞

CriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LunaSi, i farmaci abbassano le difese immunitarie penso. Però facciamoci forti…
LunaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CriAlla fine il mal di testa da ieri sera sembra essere passato, magari se ritorna farò una misurazione della pressione. Ma siccome stamattina mi sono svegliata con mal di gola e tosse, può essere che è correlato a questo inizio di influenza. Spero solo che non mi venga la febbre perché Lunedì ho un monitoraggio, purtroppo mi sa che tutti questi farmaci abbassano le difese immunitarie. ☹️