-
FrancescaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LunaCiao Luna. La parte psicologica fa tantissimo, se ti fa stare più tranquilla io andrei a farmi vedere quando succede qualcosa di strano. Per l’iperstimolo avresti dolori lancinanti al basso ventre. Bevi tanta acqua e mangia più proteine per adesso. Tieni duro. Adesso a che giorno di stimolazione sei?
CriPartecipanteCiao, capisco benissimo ciò che stai provando, quando ho fatto il mio tentativo ero ogni sera in guardia medica, nessuno mi capiva, nemmeno mia madre e mio marito. Prova a prendere la Camomilla e se fosse possibile cercare di distrarti,per l’acidità/reflusso chiedi al centro se puoi prendere gaviscon o riopan. Non siamo folli o ipocondriache ma solo delle guerriere che per avere la gioia di essere madri affrontiamo percorsi complicati. Io sono andata in ospedale dopo il pick up,avevo la pancia che esplodeva. Meno male che ho trovato un medico che faceva la fecondazione e nonostante mi ha criticato mi ha rimandato a casa tranquillamente. Purtroppo in ospedale non tutti sono coscienti di ciò che comporta una icsi. Per evitare l’iperstimolo,fai una buona alimentazione.
LunaPartecipanteBuongiorno ragazze. Ho bisogno di un po’ di conforto, non so con chi parlarne perché amici/parenti non comprendono questo mio stato d’animo.
Sto diventando ipocondriaca, ogni sintomo o malessere lo amplifico e vado in paranoia.
Ieri sera ad esempio avevo un po’ di difficoltà a respirare, mancanza d’aria. Non so se per l’ansia, per il leggero raffreddore che ho o per l’acidità/reflusso. Insistevo con mio marito di andare al pronto soccorso. Avevo e ho paura di andare in iperstimolo e finire ricoverata. Ho proprio il terrore, quasi da farmi venire gli attacchi di panico.
Non so cosa mi sta succedendo, eppure ero così contenta quando ho iniziato soprattutto pensando che la prima volta era andata benissimo.
CriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna💪💪💪💪 io ne avevo 14 alla maturazione 10 e sette erano buoni. Loro mi dicevano che ogni ciclo è diverso.
Dobbiamo sempre sperare e mai abbatterci!
AlysPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LunaCavolo 12 follicoli sono tantissimi! L’età centra fino ad un certo punto, è importante la riserva ovarica. Io ne ho 29 ma la mia riserva ovarica è a 0,6 quindi ne ho prodotti solo 6

LunaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CriDavvero non me lo aspettavo, anche in base alle prospettive che mi avevano dato correlate sia alle mie problematiche che pure all’età. Probabilmente qualcuno di questi si perderà strada facendo non raggiungendo la giusta maturazione ma già è un buon punto di partenza. Spero che anche la qualità sia buona. Paradossalmente sto producendo più adesso che ho passato i 40 anni rispetto a quattro anni fa.
CriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LunaLuna mi devi scusare avevi già scritto che stai facendo il protocollo lungo e rivedendo i messaggi precedenti capisco il tuo stupore nel sapere la quantità dei follicoli. Attendiamo belle notizie venerdì!!!!magari per quella data ti daranno la data fel pick-up 💪💪💪💪💪
LunaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CriSto facendo il protocollo lungo. Non ho proprio un medico di riferimento perché ad esempio il primo consulto l’ho fatto con una dottoressa, poi il secondo con un’altra che è quella che mi ha fatto tutte le prescrizioni dei farmaci e ora i monitoraggi con un’altra ancora.
CriPartecipante
CriPartecipante
AlysPartecipanteAllora ragazze non mi hanno detto quanti ne stanno andando avanti, se tutto va bene farò il Transfer giovedì. Io ho firmato per 2 embrioni

LunaPartecipanteBuongiorno ragazze. Io stamattina ho fatto il primo monitoraggio dopo 5 giorni di stimolazione. Non me lo aspettavo ma la dottoressa ha contato 12 follicoli di cui 2 con dimensioni di 12 mm e gli altri tra 8 mm e 10 mm. Mi hanno diminuito leggermente la dose di Gonal F e prossimo monitoraggio lo farò Venerdi.
CriPartecipante
FrancescaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlysDai che crescono🤞tu hai fatto pick up sabato, a me avevano spiegato che max fanno il transfer in quinta giornata, quindi entro mercoledì? Ti hanno detto quante me metteranno?
AlysPartecipanteCiao ragazze, stamattina mi hanno chiamata dalla clinica hera e mi hanno comunicato che la coltura sta procedendo. Purtroppo non ha saputo ancora dirmi che giorno potrebbe essere il Transfer. Potrebbero chiamarmi direttamente domani e quindi dovrei scappare subito da loro oppure giovedì. Vi aggiorno 🤞🏻🤞🏻

CriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaIo l’ho fatta al san Marco, non ho potuto scegliere e l’ho fatta senza anestesia, avevo un polipetto che mi hanno levato nel frattempo, io ho sentito dolore. In passato quando ho fatto l’isterosolpiscopia non ho avuto gli stessi dolori, nonostante inizialmente mi hanno fatto l’isteroscopia. Non voglio fare terrorismo ma non è un esame che rifarei volentieri
LunaPartecipanteRagazze, una domanda. Guardando i vari farmaci che mi hanno fatto acquistare c’è un integratore che si chiama Azuma-4 Crono. Voi sapete in che fase del percorso si usa? Perché ancora non me l’hanno menzionato e la volta scorsa non l’avevo. Che tra l’altro non ho neanche ben capito a che serve dato che nel foglietto illustrativo parla di antinfiammatorio naturale per le tensioni articolari. Voi sapete a che serve?
FrancescaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Franci91Io l’ho fatta al centro hera senza anestesia. L’esame dura poco però certo dire che non fa male sarebbe una bugia, come un forte dolore di ciclo praticamente. Poi potresti avere anche delle perdite nei giorni successivi, a me sono durate parecchi giorni. Però credo che poi tutto è soggettivo.
LunaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Franci91Io isteroscopia l’ho fatta al Centro Hera, due volte. Non viene fatta anestesia, a meno che non venga espressamente richiesto. Io l’ho fatta senza ma non ho sentito nessun dolore o fastidio, ed è stata molto veloce. L’altro esame di cui parli non so cosa sia.
AlysPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Franci91Io l’ho fatta alla Gretter con Mousavi sotto anestesia e non ho sentito nulla. Mi hanno detto che alla clinica Hera si fa senza anestesia 🤷🏻♀️

Franci91PartecipanteBuongiorno ragazze , la prossima settimana farò isteroscopia e isterosografia al centro hera di Catania Potete darmi qualche informazione sull’esame ? Come funziona lì ? Io l’ho fatta circa un anno fa in un altra clinica
CriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LunaUna mia amica ha fatto le punture e le è andata bene, un’altra ha fatto gli ovuli ed è andata pure. Secondo me è fortuna
LunaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CriIo questa domanda l’avevo poi fatta alla mia ginecologa privata: mi aveva detto che secondo alcuni le punture sono più efficaci perché si assorbono al 100% a differenza di ovuli/gel che un po’ si disperdono e quindi non sempre si assorbe del tutto la quantità prevista, soprattutto se già di partenza c’è una carenza di progesterone; secondo altri gli ovuli/gel potrebbero dare risultati migliori perché rilasciano il progesterone direttamente nei tessuti che ne hanno bisogno. A quanto pare ogni medico ha la sua visione.
FrancescaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CriSi, sono prescrivibili. Non ho idea perché le punture, forse in base a quanti anni hai e sicuramente dal valore del progesterone, se hai una carenza. Il mio al 20esimo giorno di ciclo era 10.5, non è carente ma neanche buono, non ho idea sinceramente. Nella confusione di fogli e farmaci non ho neanche chiesto perché le punture
CriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LunaConcordo aspettare sempre le beta, la mamma della mia amica pensava che fosse andata in menopausa (aveva 52 anni) faceva i test domestici negativi. Doveva subire un intervento e hanno voluto le beta, era in attesa da 4 mesi…oggi il bambino ha 8 anni