Cri.. il tuo messaggio in cui ci racconti della tua amica e della sua domanda mi ha colpito molto. La domanda in sé “non ti basta tuo marito?” è chiaramente fatta da una persona che non ha idea di cosa si prova, che non può immaginare quanto invece ci “basti” la persona che abbiamo accanto per combattere la battaglia più importante della nostra vita insieme. Per realizzare un sogno comune.
Io non sono una persona che avrebbe cercato un figlio da single, almeno non credo. Io ho scelto lui e voglio essere genitore insieme a lui. Ho ripensato a quante volte ho visto il senso di colpa nei suoi occhi, a quante volte ho cercato qualcosa che non andasse in me per farlo stare meno male. A tutte le volte in cui gli ho ripetuto che sé questa cosa stava capitando proprio a noi è perché potevamo affrontarla. E tutte le volte in cui piangevo senza farmi vedere e alle altre in cui lo facevamo insieme.
Io non lo so come saremmo oggi sé l’infertilità non ci avesse colpito come un fulmine a ciel sereno. E non so come saremmo oggi se non fossimo in attesa del nostro bambino. Ma so che non c’è stato un momento in cui non ci siamo bastati l’un l’altro e l’unica cosa in cui siamo stati davvero bravi è stato ripetercelo sempre e non lasciare che la disperazione divorasse il nostro rapporto. So che per me è facile parlare così adesso ma posso assicurarvi che è stato davvero il nostro unico merito..il resto è fortuna.. e ne auguro tantissima a tutti voi!
Benvenute a tutte le ragazze nuove..♥️