PMA CATANIA!! Dove andare?

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 35 totali)
  • #1837267
    Hope
    Partecipante

    Buongiorno a tutte, sono nuova qui.

    Sono della provincia di Catania. Da poco ho scoperto che dovrò iniziare il percorso PMA perchè facendo i controlli dovuti, si è scoperto che ho una tube danneggiata per via di un intervento fatto anni fa.
    Ovviamente dopo lunghi pianti, disperazione e la sensazione di sentirsi meno di un altra donna ho cercato di razionalizzare il tutto e documentarmi a riguardo, e sono molto confusa.
    Quale centro scegliere oppure ci sono centri convenzionati? Sto leggendo che in Sicilia non ci sono fondi e dobbiamo fare tutto di tasca nostra.
    Qualcuna di voi che già ci è passata sa aiutarmi. Grazie in anticipo per l’aiuto.

    Sono una pancina a 26 settimane e 6 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 09/08/2024.
    #1837277
    Mara 81
    Partecipante

    Ciao Rosa purtroppo in Sicilia siamo molto penalizzati x quanto riguarda pma… La Regione nkn sblocca fondi x questi reparti e quindi e tutto a pagamento.. Detto questo cara non sentirti meno a nessuno sei donna in uguale modo s chi x sua fortuna riesce a diventare madre in maniera naturale… Io sono una mamma pma come mi definisco io☺️☺️ sono riuscita dopo anni fi sacrifici e sofferenza non è facile lo ammetto ma neanche impossibile… Abbiamo tanti centri validi ovviamente troverai chi parla bene e chi male di tutti i centri… Io a prescindere dai risultati dico che abbiamo medici molto efficienti nel settore…
    X quasi informazione chiedi pure x quanto possibile ti risponderò ovviamente non sono un medico quindi posso solo riportare le mie esperienze.

    #1837294
    Hope
    Partecipante

    Grazie mille per il sostegno 🙂
    Tu dove ti sei fatta seguire?
    Io ho letto buone recensioni sul centro HERA.

    Sono una pancina a 26 settimane e 6 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 09/08/2024.
    #1837301
    Mara 81
    Partecipante

    È un ottimo centro… Molte ragazze lo scelgono e hanno buoni risultati trovandosi bene… Io sono stata seguita al cannizzaro..

    #1837889
    Mily
    Partecipante

    Ciao purtroppo qui in questa regione dobbiamo affrontare tutto a pagamento. Io ho fatto una icsi al Cannizzaro e dopo varie riflessioni e mancati esami che trovono superficiali ma per noi che affrontiamo questo percorso sono importanti ho preferito affrontare un nuovo percorso al Hera. Quindi ti auguro un forte in bocca al lupo

    #1837935
    Hope
    Partecipante

    Grazie 🥰🥰 mi sa che mi rivolgerò anche al centro HERA.

    Sono una pancina a 26 settimane e 6 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 09/08/2024.
    #1838579
    acinorev83
    Partecipante

    Ciao, anche io sono nuova qui e cercando opinioni più recenti sul centro Hera, ho visto il tuo post.
    Io ho iniziato da poco l’iter diagnostico al centro e finora mi sono trovata bene, i medici sembrano abbastanza scrupolosi. Se posso aiutarti in qualcosa, chiedi pure!

    #1838580
    Hope
    Partecipante

    Ciao grazie 🥰

    Io sto aspettando l’ultimo ciclo e poi mi rivolgerò al centro.
    Io già qualche esame l’ho fatto.
    Cosa serve al primo appuntamento? O comunque cosa serve iter diagnostico?

    Sono una pancina a 26 settimane e 6 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 09/08/2024.
    #1838592
    acinorev83
    Partecipante

    Ti suggerisco di telefonare comunque per il primo appuntamento. Io ho telefonato a novembre e mi diedero il primo appuntamento un mese dopo, prima di Natale.
    È consigliabile andare in coppia e portare tutti gli esami fatti. Io ad esempio, ho portato le ultime analisi al sangue che avevo (rivelate utili per il gruppo sanguigno e per il pannello trombofilico), isteroscopia, esame alle tube e ultima ecografia fatta (che non hanno considerato). Di mio marito non hanno voluto vedere lo spermiogramma che ho portato, né altro. Ps: lui non è potuto venire con me, ma ugualmente ci hanno registrato e ci hanno assegnato un codice. Questo codice è unico per ogni coppia e serve sia per prenotare le visite successive, che per pagare.
    Mio marito ha poi firmato il consenso alla privacy e la scheda anagrafica in un incontro successivo. Durante questo primo colloquio mi hanno anche fatto delle domande di anamnesi, quindi su eventuali patologie anche della mia famiglia.
    In considerazione degli esami che ho già fatto, poi, mi hanno dato una lista di esami che eseguiremo lì dentro (con relativo costo) ed un elenco di esami al sangue che invece possiamo fare in un laboratorio qualsiasi e che dobbiamo poi riportare a loro.

    #1838596
    Hope
    Partecipante

    Ah ok io ho già esami al sangue ormonali e esami alle tube. Come prezzi come sembrano ?

    Sono una pancina a 26 settimane e 6 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 09/08/2024.
    #1838600
    acinorev83
    Partecipante

    Gli esami ormonali te li rifaranno loro insieme al monitoraggio ecografico.
    Per quanto riguarda i prezzi, puoi dare un’occhiata tu stessa nel loro sito, c’è il tariffario che provo ad allegare anche qui.
    Ps.:Se hai fatto per caso anche un’ecografia mammaria recentemente portala, perché io non l’ho fatta e loro me l’hanno prescritta da fare lì e costa 95 euro.
    Del resto mi sono informata anche da un radiologo a pagamento vicino a me e mi ha fatto lo stesso prezzo. Per farla in ospedale, invece con il ticket,passerebbe troppo tempo, quindi alla fine la farò al centro.

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #1838605
    Hope
    Partecipante

    Perfetto ora se riesco la faccio prima 😅

    Grazie mille sei stata gentilissima 🥰

    Sono una pancina a 26 settimane e 6 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 09/08/2024.
    #1838607
    acinorev83
    Partecipante

    Di nulla! Se mi viene in mente altro ti scrivo🤗

    #1838903
    Ds
    Partecipante

    I fondi sn stati sbloccati…..e a breve bloccheranno altri fondi

    #1840369
    Hope
    Partecipante

    Ciao, mi è venuta in mente una domanda.
    Tra tutti i medici che ci sono mi consigli qualcuno del centro?
    Grazie

    Sono una pancina a 26 settimane e 6 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 09/08/2024.
    #1840381
    acinorev83
    Partecipante

    Ciao Rosa83,

    Non c’è molta scelta, nel senso che non sei tu a scegliere un medico specifico. È un lavoro di equipe: a me ad esempio hanno fatto il monitoraggio del ciclo (3°, 12° e 21° giorno) 3 ginecologhe diverse. Da quello che ho capito, alla fine del percorso diagnostico, si riuniscono tutti con il dott. Guglielmino, che è il responsabile del centro, e dopo aver esaminato tutta la documentazione, decidono quale tecnica sia più adatta alla coppia. Non so dirti meglio perché non siamo ancora arrivati al secondo consulto.

    #1840393
    Hope
    Partecipante

    Ciao Veronica ah ottimo grazie 🥰

    Sono una pancina a 26 settimane e 6 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 09/08/2024.
    #1840624
    acinorev83
    Partecipante

    Fammi sapere come va se deciderai di andarci.

    #1840714
    Hope
    Partecipante

    Sì certamente. Domani ho appuntamento con il mio ginecologo e vediamo il da farsi.
    Mi sono informata e mi hanno detto che il centro HERA è anche in convenzione e che si deve presentare una richiesta all’asl. Ma mi sa che passa molto con questa trafila. 🤦🏻‍♀️

    Sono una pancina a 26 settimane e 6 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 09/08/2024.
    #1843642
    Hope
    Partecipante

    Ciao Veronica
    Ho deciso per il centro HERA e ho fatto la richiesta di appuntamento 🥰

    Sono una pancina a 26 settimane e 6 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 09/08/2024.
    #1843694
    acinorev83
    Partecipante

    Ciao Rosa,

    Bene! Poi, se vuoi, fammi sapere come ti sei trovata. Io devo andarci proprio domani per fare l’eco al seno.
    A presto e buona fortuna per questo nuovo percorso!

    #1843696
    Hope
    Partecipante

    Io aspetto che mi rispondono per l’appuntamento.
    Grazie buona fortuna anche a te 🥰

    Sono una pancina a 26 settimane e 6 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 09/08/2024.
    #1844376
    Trixie
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Ds

    Ciao Ds, dove posso informarmi o leggere qualcosa in merito a questo sblocco dei fondi?

    #1844761
    Maria Ester
    Bloccato

    Salve ragazze.
    Dopo la brutta esperienza con il cannizzaro, mi sto facendo seguire dal dott. Palumbo con il quale ho fatto controlli e indagini. Mi sto trovando bene per adesso. Qualcuna ha esperienza con il prof. Palumbo?

    #1844763
    Hope
    Partecipante

    Ciao Maria

    Non conosco. Si trova in un centro?
    Io ho preso direttamente appuntamento con il centro HERA e mi farò seguire la.
    Ti fanno fare tutti gli analisi necessari nel centro.

    Sono una pancina a 26 settimane e 6 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 09/08/2024.
Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 35 totali)
  • Il topic ‘PMA CATANIA!! Dove andare?’ è chiuso a nuove risposte.