- Questo topic ha 1,368 risposte, 48 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 settimana fa da Debby.
-
AnonimoInattivo
Mara79PartecipanteBrava etta hai perfettamente ragione….a meoggi dopo 3 tentativi buttati via Mosca mi dice che con 42 anni gli ovociti sono vecchi …ma prima non lo sapevi quando ti ho detto l’ eta’ ….avessi avuto 10 anni in meno mi avrebbe proposto un tentativo a pagamento ma cosi l’ unica cosa secondo lui e’ ovodonazione in Grecia…..poi mi ha fatto un paio di esempi per farmi capire che a 40 anni e’ quasi impossibile avere un positivo….sinceramente ho trovato che negli ultimi mesi siano molto peggiorati su ….questo e’ un mio parere
EttaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoForse sarebbe meglio non innervosirsi perché la ragione d’essere di questi forum è il confronto non la critica. Non facciamoci sentire inadeguati l’un l’altro più di quanto già non abbia fatto la natura con noi coppie pma. E se uno ha da riferire un bel feedback che ben venga, ma se invece un altro è scontento deve potersi esprimere ugualmente.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto PhilNon ho capito cosa c’entra il dentista è un esempio che non c’entra niente, io ho detto che il clima è familiare e sereno. Nei centri privati ti danno una tessera con un numero e sei solo un numero. Ti fanno fare mille esami anche inutili per riempire le loro tasche di soldi. Non ti guardano neanche in faccia…cmq io ho fatto molti interventi, centro pubblico e privato, parlo per esperienza non per dare aria alla bocca!
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto PhilVoglio lasciarti un ultimo consiglio con il cuore, cerca se puoi di stringerti ancora più forte a tua moglie, non concentratevi solo sul figlio, vivete anche da coppie, passeggiate, cenette, un film senza parlare fino all esaurimento del bambino. La nostra coppia è stata messa a dura prova io ero diventata un diavolo poi ho capito che noi eravamo più importanti di tutto. Ti auguro di raggiungere il tuo desiderio quanto primae si hai capito proprio bene devi informarti anche nel privato. Un abbraccio
SallyPartecipantele liste di attesa ad Aosta sono veloci, a Torino al sant’anna 10/12 mesi solo per essere visti
PhilPartecipanteragazze vi ringrazio….nn pensavo tante risposte e tutte così rapide…..In sostanza informarsi da privato nn guasta….certo ci saranno dei costi ma a volte è più importante il tempo……A novembre sn 2 anni che giriamo x quei corridoi…..Io capisco che x loro è un lavoro ma penso che se tutti quanti noi facciamo sti calvari pretendiamo un po di comprensione……Una di voi a scritto che c è più contatto umano qua mentre privatamente sei sl un numero. …..Io vado dallo stesso dentista da quasi 20 anni……nn facciamo gli aperitivi insieme……Se x lui sn un numero Va bene……Quel che conta è che sn contento dei denti……dall idea totale che mi sn fatto direi che lo staff del pma in un certo senso hanno il potere di dio o del destino o come lo vogliamo chiamare ma che se la tirano un po se mi passate questo termine…..Noi abbiamo ingoiato nervoso a sufficienza e la ricerca di un figlio avrebbe dovuto essere una gioia……Invece adesso abbiamo un fantasma dentro casa……Ogni volta che a un amico senti dire che diventerà padre 6 contento x lui certo ma è più l amarezza che hai x te…..o quando parenti e amici ti dicono dovete darvi da fare anche voi…..La mia compagna è arrivata al punto di dirmi di trovare un altra donna più “sana” con cui farmi una famiglia……e loro che se leggessero la nostra cartella e capirebbero tutte le corse fatte o organizzarsi x riuscire a rifare esami scaduti x covid e polipo mi danno appuntamento a quasi 3 mesi da quando chiamo??O sennò Sto polipo che nn si capiva cos era guardato un giorno da Mosca e ovviamente un altro giorno dalla Challancin ma il ginecologo a pagamento lo ha subito individuato con certezza??Bene con questo ho detto tutto ciò che penso e fiducia ne ho sempre meno……cmq nn vuole dire che è così x tutti e nn voglio darvi cattivi pensieri…..ma è uno sfogo…….Vi ringrazio tutte x l attenzione e nn posso fare altro che augurare Buona fortuna a tutte ma l unico consiglio che posso dare è cmq di sentire almeno un altra campana…..Sempre nn sl x questo ciao
Chocolate85PartecipanteIn questi anni l’unico esame che non ho fatto é la biopsia dell’ endometrio, però ho fatto il graffio. Ho fatto 3 Transfer per la prima figlia, e poi altri 5 cercando il secondo. 3 stimolazioni x fivet/icsi =8 transfer. Controllo tsh e progesterone da me ad ogni transfer
AnonimoInattivoCercherò di informarmi anche se è una delle poche cose che in ordine, per ora ho 1,6
SallyPartecipanteper i transfert da congelato non so se lo fanno rifare, penso dipenda dal tempo che è passato
AnonimoInattivoScusami prima del trasfer
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto SallyA te lo hanno fatto misurare in stipulazione, prima dell impianto e dopo? Oppure solo all inizio?
SallyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimose si alza con la stimolazione non lo so, ma non me lo ha mai richiesto nessuno durante o subito dopo stimolaziine, il tsh è un valore che se alto non permette impianto, sia naturale che con pma.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto SallyA me hanno detto che si può alzare durante la stimolazione perciò si controlla ma non saprei perché non ho mai fatto stimolazioni.
SallyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sallynon ero ad Aosta ma con mio ginecologo, ad Aosta hanno guardato esami recenti ed era ok
SallyPartecipantecomunque come valore varia all’improvviso, io mai avuto alto, a ottobre ero a posto, a gennaio mi si era alzato a 3.40 e mi avevano dato tiche che prendo tuttora
SallyPartecipanteah ok, mah per quanto se so non deve essere più di quello, max 2.5, dovrebbe essere ancora adatto per una gravidanza
EttaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SallyOvviamente me lo hanno fatto dosare insieme a tutti gli altri ormoni prima di iniziare la stimolazione e poi mai più controllato. Per dire era 2,4/2,5 ora non ricordo di preciso, ma loro non mi hanno mai detto che non andava bene e non mi hanno mai prescritto nessun farmaco. Ho scoperto qui nel forum che era troppo alto. Ma per la prox volta mi muoverò da sola tramite il mio ginecologo. Per forza!
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto EttaFai benissimo, ti consiglio di usare il centro solo come esecutore (è brutto da dire) eavere altro medici di supporto. Questo è so un mio pensiero ovviamente però mi sono fatta l idea che non esiste un centro che faccia tutto bene.
SallyPartecipante
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto SallySi si infatti era un messaggio staccato, per toccare tutti i punti come hai detto tu
EttaPartecipanteHope non so chocolate, ma io e mio marito non abbiamo fatto nessuno degli esami che hai descritto sopra. Abbiamo fatto semplicemente quelle quattro cose che richiedono loro e a dire il vero la bimba è arrivata al terzo transfer della prima stimolazione. Poi però sono passati tre anni e non hanno cercato di capire se le cose fossero cambiate. Si limitano a far fare quei solito esami e a ripeterlo ogni tre mesi quando scadono. Che pizza. A me non hanno controllato nemmeno il tsh e non ho mai dosato progesterone e estradiolo. Mai. Non mi sono nemmeno fatta avanti io questo è vero, ma del resto io non sono un medico e se non lo richiedono loro io cosa posso saperne. Comunque per il prox tentativo cercherò di parlare più chiaro. E di pretendere l’attenzione che meritiamo, e che diamine non siamo cavie da laboratorio 😤