- Questo topic ha 10,910 risposte, 161 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 giorni, 13 ore fa da Winter21.
-
AntonelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaNo sto bene per nulla..o fatto 2 giorni a pronto scorso. Sono gonfia e dolori atroce di testa..e globuli bianchi ale stele.e no sano per che.sto facendo rocefin punture. E devo trovare o clinica privata dove fano emocoltura analisi sangue .io sono ferma 3 mesi..dopo farò altro pikap .o preso troppi hormone e per mio corpo e tanto. Un abracio cara.
AnnaPartecipante
AnnaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto OllinaGrazie ollina ci penserò nel senso che comunque penso di fare il colloquio per chiudere definitivamente col centro e sentire a sto giro cosa si inventano… adesso stacco da tutto che vado in ferie a trovare la famiglia ☺️
Ma tu invece come stai??
AnnaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anna85Si infatti solo una botta di culo poteva salvarmi ma niente 🤷🏻♀️ comunque a parte la delusione iniziale l’ho presa abbastanza bene , so di aver fatto molto in un anno e più di attesa , ho cambiato stile di vita , palestra , ho perso 12 kg , smesso di fumare , la tiroide da 3.70 scesa a 1.78 , abbiamo scelto 2 donatori in teoria “ sani” , in 15 gg di cova non ho fatto nulla che potesse compromettere embrione e allora sono sempre più convinta che è vero che approdiamo in pma con un problema ma tante volte non siamo noi il problema principale …
Winter21PartecipanteOk, grazie mille! Probabilmente quando ero seguita ad arco l’avrò visto sicuramente ma mentre il primario me lo ricordo lui no.
Ho contattato una ginecologa esperta in infertilità di cui ho sentito parlare molto bene sul forum ma ha sparato cifre per me veramente alte quindi mi sto guardando attorno per vedere se trovo altro..
OllinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Winter21Ciao Winter,
lui è il referente per Arco assieme al primario, visita anche privatamente.
Winter21PartecipanteAB è esperto nell’ambito dell’infertilità?
Perché io a breve sto per riniziare la preparazione per un nuovo transfer ma se anche stavolta non andasse vorrei approfondire sulle cause e magari fare nuovi esami
OllinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaAnna capisco lo sconforto, ti consigliavo di andare da AB privatamente perchè così può prescriverti qualche esame per capire come mai non sia andata bene sino ad ora, a me ad esempio ha fatto fare dei controlli che prima non aveva prescritto nessuno.
E’ chiaro che nel centro hai perso la fiducia e non avrebbe senso continuare con loro ma se pensate ad un’altra opzione almeno lui vi può dare una mano e fare anche i monitoraggi nel caso vi rivolgeste all’estero
Anna85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaMi spiace moltissimo Anna. Non voglio infierire ma sono della tua stessa idea. Con un embrione di due giorni e tutti gli altri degenerati ci voleva un miracolo, non impossibile ma molto difficile. Ti mando un grosso abbraccio e spero tu possa essere serena e felice con la tua famiglia anche se non sei riuscita a realizzare il tuo sogno❤️
AntonelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaBuongiorno pure a me ieri..ma 2 giorni a pronto scorso sono stata male e gonfia pure le mani oggi o fatto pure hormone antimulleriano..ma per fare altro pikap devo smettere 2 3 mesi il mio corpo e tropo pieno di hormoni visto che io o fatto una cura fortissima per 2 mesi.una il transfer anulato.2 giorni prima di transfer. Uno negativo. Una gravidanza persa a gennaio 10 settimana e 6 giorni..il ospetale a detto che no cello nessuna infectie le globali bianche sono alte da mendrol il cortisone..no so piu coza dire ma oggi sto un po meglio .o forse da indomaticina ..bo.un abracio a tute voi
AnnaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto OllinaFinalmente è arrivato il ciclo stamattina , non ce la facevo più avevo male alla pancia e gonfia almeno così smaltisco tutto, dal centro mi hanno detto di fare un colloquio ma per cosa?? Scrollata di spalle ??
Ma AB fa visite private sempre lì in ospedale? Cosa può mai dirmi di diverso da quello che fa lì , d’altronde la falla e nel laboratorio non nei medici secondo me…
EliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lillina7589Io avevo portato una felpa, mi avevano detto che era per coprirmi. Però ti conviene la vestaglia perché il camice che ti danno è aperto dietro e almeno ti copri bene tutta quando vai a parlare nell’ambulatorio col medico, almeno io sono andata ancora col camioncino e sedere al vento 😂
Lillina7589PartecipanteCiao a tutte! Finalmente sono arrivata al primo pick Up che farò mercoledì… Nella lista delle cose da portare in ospedale. Ma per vestaglia intendono una camicia da notte o proprio quelle aperte completamente davanti?
OllinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaAnna mi spiace moltissimo, capisco perfettamente come ti senti ed anche la voglia di mollare, ti vorrei consigliare di non desistere e magari fare una visita privata con AB ad Arco, gli speghi tutta la tua sistuazione e gli chiedi un consiglio anche al di fuori del centro.
Ti mando un grande abbraccio!
aithusa88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EmmaFrankSì sono d’accordo. Anche io mi muoverò comunque per altre strade, appena possibile. Diciamo che ho avuto l’impressione fossero un po’ frettolosi sulle cose e in un percorso simile ci vorrebbe un’attenzione maggiore. Sicuramente dipende dal ginecologo di turno. Del resto si tratta comunque di un centro pubblico e hanno parecchi limiti in questo senso. Tuttavia ho sentito parlare anche di esperienze positive, quindi non è mai detta l’ultima parola. Speriamo!
EmmaFrankPartecipanteIn risposta a quando ha scritto aithusa88Allora sei come me…purtroppo ad ogni negativo si riparte da zero, non ti rimettono nemmeno in automatico in lista di attesa fivet/icsi, prima devi rifare appunto un colloquio 🙄
Il che ha senso, è giusto parlare della situazione e degli insuccessi, però credo sarebbe utile ridurre l’attesa tra il negativo e il colloquio, e piuttosto aspettare di più per l’eventuale prossimo ciclo. Io con beta negative il 25 marzo devo aspettare il 4 giugno per parlarne con qualcuno.. come diceva Anna, magari uno può usare i mesi di attesa per fare qualche altro controllo, ma così, se ti affidi solo a loro, il tempo passa e non puoi fare altro che aspettare perché non ti consigliano mai qualche indagine da fare anche in privato. Io ho deciso che mi muovo un po’ da sola in attesa di quel colloquio, perché mi sembra che il tempo passa veloce e io sono sempre al punto di partenza…
aithusa88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EmmaFrankGrazie mille! No purtroppo non ho blastocisti congelate, devo rifare tutta la trafila.
EmmaFrankPartecipanteIn risposta a quando ha scritto aithusa88Ciao Aithusa,
Dipende, se hai qualcosa di congelato puoi rifare il transfer dopo un paio di mesi (o quando te la senti). Se invece devi rifare tutto, devi prima fare un altro colloquio. A me hanno dato appuntamento per inizio giugno, chiamando dopo le beta negative a fine marzo. Poi però dal colloquio non so quanto passa, l’anno scorso avevo fatto il colloquio ad agosto e poi il pick up è stato a dicembre!
aithusa88PartecipanteCiao a tutte,
anche io e il mio compagno ci siamo rivolti al centro di Arco. Dopo tanta attesa ho fatto un primo tentativo di ICSI omologa, test positivo da subito ma le beta non crescevano bene. Mi sentivo che c’era qualcosa che non andava e alla prima eco hanno evidenziato un aborto interno con uovo chiaro. So che può capitare purtroppo. Vorrei ritentare, mi chiedo solo quanto siano le tempistiche di attesa. Secondo la vostra esperienza si parla di mesi o oltre un anno?
AntonelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaNo so cheamo doctore o no sono stufa e 😞 😥
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
AntonelaPartecipante
AnnaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GeaHai tutta la mia comprensione Gea , in 7 anni di PMA e 7 tentativi mai avuto un positivo MAI… e a tutto ciò non mi è stato mai chiesto dal centro di fare indagini , anche un consiglio a pagamento non mi sarebbe interessato… ho fatto doppia eterologa ed ero convinta che sarebbe andata… adesso ho bisogno di smaltire tutte ste medicine e spero che il ciclo arrivi presto per sgonfiarmi un po’..
38 anni e una bimba di 11 anni arrivata naturalmente, approdata alla pma nel 2017 , 5 fivet-icsi sempre negative mai avuto un positivo, sine-causa come diagnosi... in lista da gennaio x eterologa femminile... eterologa fallita al 09/11/22 beta
GeaPartecipanteCiao… Anna mi dispiace davvero tanto. Ogni tentativo non riuscito è sempre un dolore. Anche io ho appena dovuto bloccare la terapia di stimolazione per risposta eccessiva. Questo percorso sembra non preservarci dalla delusione. A volte mi sento davvero stanca. Cerco di trasformare la fatica in forza per raggiungere questo desiderio ma ora non so più cosa fare.
SunshinePartecipanteIn risposta a quando ha scritto AntonelaMi dispiace.. mi mette tanta tristezza vedere che non ce la fa quasi nessuno..