- Questo topic ha 10,910 risposte, 161 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 giorni, 11 ore fa da Winter21.
-
LisettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElibarbaCiao! In quinta giornata, blastocisti
34 anni, endometriosi, tube chiuse, 3 pma fallite, in cura ad arco per eterologa da aprile 2022
ElibarbaPartecipanteCiao a tutte…come state? Per chi ha fatto eterologa ad arco mi sapete dire se di solito tendono a fare transfert in 3 o 5 giornata? Grazie 🙏🏻
EmmaFrankPartecipanteCiao ragazze, io sono in attesa di essere chiamata per un nuovo ciclo di ICSI. Purtroppo a settembre ho un impegno lavorativo esattamente la settimana dell’ovulazione. Secondo voi se mi chiamassero ad agosto per settembre potrei chiedere di fare ad ottobre o ripartirei da zero con la lista di attesa?
A qualcuna è mai successo di dover posticipare?
Clementina89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EliEli!!!!!!!!!! Sono troppo felice per te!!!!!!!! 💕💕💕💕… avevi avuto il tuo ultimo trasfer negativo, quando il mio e quello di Cla☘️ era stato positivo… mi dispiaceva un sacco..
ma la tua forza ti ha portato fino qui! È la più bella notizia che potessi leggere oggi…
Anche la mia gravidanza è passata molto in sordina, anch’io non ho fatto annunci, baby shower, o cose così.. appunto per non ferire qualcuno che magari è ancora nella situazione che ho subito per tanti anni prima di vedere la luce del positivo.. credo che questa esperienza, per quanto difficile , ci faccia uscire persone migliori!Comunque goditi ogni istante della tua gravidanza e di questa nuova vita che si sta creando in te … te lo meriti!❤️❤️❤️❤️❤️ un abbraccio!
E per le altre ragazze del forum! Forza 💪🏼 non mollate… la costanza e la determinazione daranno i loro frutti per tutte noi/voi 💕
Nene8918PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EliGrazie per la risposta e quello che sospettavo. Adesso valuterò come procede
EliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nene8918Ad arco non analizzano le NK. Ho parlato a lungo con i loro medici e il primario riguardo a questa cosa, non essendoci evidenzd scientifiche loro seguono le linee guida internazionali.
Se fossi positiva alle plasmacellule ti farebbero antibiotico e nuova biopsia altrimenti no.Devi vedere tu se questo approccio ti convince, anche se vai a fare biopsia per nk non so se loro ti darebbero cortisone, quindi meglio in quel caso farsi seguire esternamente in parallelo.
Nene8918PartecipanteBuonasera a tutte, sono nuova qui. Reduce del terzo transfer negativo al centro di pma di Arco.
Prima di procedere con nuovi tentativi mi hanno consigliato di fare l’isteroscopia con biopsia.
Vorrei un opinione da chi di voi l’ ha già fatta ad Arco.
Viene analizzato tutto sia plasmacellule che i natural killer?
Ci sono parametri che hanno tralasciato?
Nello specifico vorrei sapere se sono stati scrupolosi al massimo, onde evitare di dovermi sottoporre in futuro ad un ulteriore isteroscopia. Se potreste tornare indietro la fareste in qualche centro privato?
EmmaFrankPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Winter21Le chiamate ad Arco rimangono per me la cosa più traumatica! Ho almeno quattro numeri diversi salvati in rubrica e non c’è una volta che il primo che chiamo sia quello giusto. Anche a me avevano detto di chiamare la segreteria di ginecologia per confermare l’arrivo del ciclo (dopo aver provato con altri tre numeri prima). Il primo giorno che ho provato, non sono riuscita a parlare con nessuno; ad un certo punto, un tipo mi ha detto che sapeva che non stavano rispondendo e di richiamare dopo mezz’ora. Il giorno dopo, invece, mi hanno risposto subito ed anche gentilmente!
Winter21PartecipanteHo provato a contattare Arco per sapere come prenotare l’isteroscopia e mi hanno passato il numero della segreteria di ginecologia.. ma voi riuscite a parlare con qualcuno? Avrò provato da stamattina una decina di volte ma niente, non risponde mai nessuno
EmmaFrankPartecipanteCome ti capisco! Io ho iniziato la ricerca 3 anni fa e ho collezionato solo una biochimica naturale, 3 IUI negative e 2 transfer falliti. Nel frattempo ho perso il conto dei matrimoni a cui sono stata, seguiti da un annuncio pochi mesi dopo di gravidanza, su social (per fortuna) o in prima persona (seguito da lunghi pianti in bagno sperando nessuno se ne accorgesse). L’ultimo è avvenuto pochi mesi fa, con concepimento avvenuto in corrispondenza del mio primo transfer negativo. Tutta questa sofferenza mi ha indubbiamente condizionata e penso sempre che se mai accadrà a me non posterò niente e mi terrò la cosa per me, per paura, ma anche per la consapevolezza di quanto male possa fare ad altre persone vedere un annuncio quando magari stanno passando l’inferno dell’infertilità. Detto questo, in bocca al lupo! E goditi ogni momento perchè te lo sei andata a prendere, combattendo e soffrendo e ti meriti tutta la felicità che ti è stata tolta in questi anni :)!
EliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EmmaFrankCi mancherebbe, cerco di fare quello che avrei voluto trovare quando cercavo risposte per me.
Io sono stata ad Arco per traslocazione bilanciata mia dopo due biochimiche naturali. Fatta diagnosi preimpianto, due transfer negativi e positivo al terzo transfer.
Se avete domande sono qui, al momento un po’ mi sono tranquillizzata, ma anche io non dico nulla se non a chi chiede, zero foto zero annunci social.
Un bacio a tutte
EmmaFrankPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EliFigurati se non ti capiamo, io penso sempre che se mai avessi la fortuna di riuscire a vedere un test positivo, non lo direi a nessuno fino a che la pancia non è evidente e anche allora, solo in caso me lo chiedessero! In bocca al lupo, ma penso che a 22 settimane tu possa iniziare a concederti un pochino di sollievo 🙂 !
E grazie anche per tutte le risposte che continui a dare su questo forum, per me sono sempre molto utili!
AntonelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Winter21Ragazze vi do un consiglio chi no abia fatto a vostro marito Tunel test di dna..io dopo anni di dolori suferenze stress. Pikap. Transfer. Una gravidanza ferma a 10 settimane e 6 giorni. O chesto io a farla e abbiamo capito venerdì e usito la risposta e problema mio marito.spermiogra.spermicultura.unicultura aposto. Ma tunel test una bomba 💣. Costa 250 analize si sapevo prima lo facevo gea a tutti soldii spesi fine adeso. Ma il dolore e sacrifici..un abracio a e tute
EliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Winter21Per la prenotazione non so aiutarti perché anche io ero seguita lì e hanno fatto loro, ho chiamato il centro direttamente con il primo giorno di ciclo, da esterna non saprei, chiama in segreteria pma e chiedi da esterna cosa fare.
Non è in sedazione, io non ho sentito assolutamente nulla se non il fastidio della biopsia che è stato come un dolore da ciclo, ma non fortissimo.
Per i risultati ci sono voluti circa 15-20 giorni.
Per rispondere ad una domanda precendente nel mio caso non era stato trovato nulla, ma ho seguito un medico esterno che mi ha fatto una cura antibiotica comunque e il transfer successivo è andato bene e sono di 22 settimane 💞
Ho aspettato a condividerlo per paura, credo che possiate capire.
Winter21PartecipanteSi, devo farla perché ho fatto da poco il mio quinto transfer e non abbiamo mai avuto un positivo. Io non sono seguita ad arco ma volevo farla lì.. come faccio a prenotare? Devo chiamare il centro o prenotarla con il cup?
EmmaFrankPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Winter21Ciao Winter, a me è stata proposta da loro a seguito del fallimento di due transfer. Mi hanno spiegato che la propongono solo in questo caso, prima di fare un nuovo ciclo di ICSI per verificare non ci siano problemi che ostacolino l’impianto tipo un’endometrite cronica. Mi è stata prescritta all’ultimo colloquio di inizio giugno e la farò questa settimana perchè dev’essere fatta a inizio ciclo, a circa il 7°-9° giorno. Non so quanto ci vorrà per avere i risultati, ma il medico ha detto che in caso di positività mi faranno fare un ciclo di antibiotici e poi eventualmente mi proporranno una nuova isteroscopia.
Su come viene fatta ti saprò dire meglio, ma non è in anestesia :).
AntonelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Winter21Io o fatto al giorno 20 la 3 isteroscopie con biopsia endometriale senza anestezie tuttele volte. 2 con acqua o siero che lo mettono dentro un po male fa.ma prima con aria 3 anni fa un male atroce..sempre bene sono usite tutte a me.al 20 luglio risposta di biopsia ..ma sempre quando fai un pikap li devi rifare porca vaca una rotta di scatole
Winter21PartecipanteBuongiorno, come si fa a prenotare l’isteroscopia ad Arco? Come viene fatta? In anestesia? Grazie
EmmaFrankPartecipanteCiao! Io dopo il primo transfer da fresco, avevo ancora due blastocisti congelate e alla telefonata per comunicare le beta negative del primo tentativo ho concordato quando riprovare un transfer da congelato. Transfer da fresco a dicembre, beta negative a gennaio e ho fatto il transfer da congelato a marzo. Il ciclo di febbraio è stato quello di sync dove al 21esimo giorno mi hanno consegnato il piano terapeutico. Ho assunto progynova dai primi giorni del ciclo (non ricordo di preciso, forse dal terzo) e ho fatto un paio di monitoraggi. Al secondo mi hanno comunicato la data del transfer, poi da qualche giorno prima del transfer ho iniziato anche le punture di Plerys e gli ovuli Amelgen di progesterone che ho preso fino alle beta negative.
Essendo che è solo transfer non credo che i tempi di attesa siano molto lunghi, credo sia sufficiente avere un paio di mesi per sincronizzarsi con il ciclo!
LadybugPartecipanteCiao! Forse qualcuna sa aiutarmi: ho una blasto congelata (omologa) e farò transfer prima o poi… Sapete che tempi ci sono? E che visite/farmaci siano richiesti per la preparazione? Grazie!
31 anni. Da 2020 alla ricerca di una gravidanza (vana, amh altalenante e basso). Dal 2021 seguita da Arco. Una IUI interrotta, due concluse ma negative. Tentativo di Fivet a maggio 2022 terminato in biochimica. Secondo tentativo a dicembre/gennaio 2023. In attesa dell'esito... In dubbio se sospendere il percorso, per ricerca di adozione.
EmmaFrankPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleCiao! Confermo anche io. Il giorno dopo il pickup mi hanno dato l’appuntamento per il transfer. Se è fissato per 5 giorni dopo il pick up significa che hai un buon numero di embrioni e quindi provano a portarli a blastocisti. Se invece il trasfer è fissato due giorni dopo il pick up, gli embrioni sono meno e quindi non provano ad arrivare a blastocisti. Credo il numero sia 3 ovvero più di 3 provano ad aspettare, meno di 3 trasferiscono, ma non sono sicura! Io partivo da 9 ovuli, 5 si erano fecondati e 3 sono arrivati a blastocisti, ma l’ho scoperto solo il giorno del transfer. Spero di essere stata chiara!
ElePartecipante
Lillina7589PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleLa segretaria che mi diede l’appuntamento mi aveva detto che, visto che il transfer era stato programmato 5 giorni dopo il pick up, era un buon segno perché da quello che so se più di tre embrioni raggiungono la seconda giornata lasciano che arrivino alla quinta. A te quando tempo dopo il pick up te l’hanno programmato?
ElePartecipante